PDA

View Full Version : Non viene riconosciuta la Cardbus Usb 2.0

gaiomario
10-12-2004, 08:07
Salve
ho installato suse linux 9.2 su notebook Dell inspiron 260 che ha riconosciuto la scheda Pcmcia cardbus 02micro 0z6912 montata di serie; quando inserisco la Pc card Billionton Cbusb2n-b non succede nulla perché non viene riconosciuta.
Debbo eseguire qualche altro comando per l'installazione?
Se fosse un problema di driver come posso fare?
Grazie per la collaborazione.

ilsensine
10-12-2004, 08:25
Occorre vedere che chip monta.
Esegui questo comando:
cat /proc/bus/usb/devices |grep P:
e scrivi cosa restituisce.

nb se puoi, tieni attaccato solo quel dispositivo usb durante la prova.

gaiomario
10-12-2004, 20:02
Salve e grazie per l'interessamento.
Ho provato a eseguire quel comando consigliato ma mi da segnalazione di errore.
In compenso sono riuscito a verificare che la cardbus è stata riconosciuta dal computer: ho collegato subito una stampante ed ho fatto una prova andata a buon fine.
Mi rendo conto che per una stampa semplice di testo non occorre
una porta usb 2.0 ma forse è la dimostrazione del corretto funzionamento della periferica.
A questo punto ho collegato il masterizzatore iomega DVDRW4224E2Q che viene riconosciuto; lo monto con il comando aggiungi presente in Yast che gli attribuisce un file di ubicazione ma quando vado su K3b non lo riconosce anche se masterizza i CD. Ho provato ad inserire CD audio e Dvd video senza alcun esito. Ho provato con la porta Usb 1.1 di serie del mio notebook ed anche in questo caso nonostante il riconoscimento della periferica ed il suo montaggio con Yast non funziona mentre funziona regolarmente il masterizzatore CD interno.
Scusate per la prolissità e vi ringrazio per eventuali suggerimenti
utili a risolvere il problema.