PDA

View Full Version : GRAZIE ITALIA....paese indegno!!!


bharper76
10-12-2004, 08:52
Esprimo dei pensieri che fin da ieri mi frullavano per la mente, ho comprato repubblica e corriere e vedo l'alluvione di una regione italiana relegata come minimo in 12 pagina, questo vale per tutt'e due i quotidiani, accendo la tv in ogni tg da quelli rai a quelli mediaset a mtv a la7...la Sardegna con i suoi morti viene dopo tutte le notizie di politica, italiana ed estera, e di cronaca italiana ed estera, sembra quasi che quello che tutti noi, chi in sardegna chi come altri amici lontani ma in apprensione per amici genitori parenti ecc, stia accadendo in uno stato estero...pochi minuti, dove magari si sbagliano le notizie...come al tg2 delle 13 dove si dice che il consiglio dei ministri si riunira venerdi scorso, o come al tg di la7 dove dorgali diventa in provincia di alghero...gia...luoghi esotici ...lontani
Chi vuoi che tra gli italiani sappia dove sta dorgali e se alghero è provincia...se dovevamo renderci conto di essere per loro l'ultima delle regioni beh ci sono riusciti benissimo.
Ricordo anche io i servizi per il Piemonte e piu recenti per Sarno...tutti a piangere a indire gare di solidariètà...conti correnti eccecc. per la Sardegna nulla..neanche un gesto di solidarietà..lasciati soli, con i NOSTRI VIGILI, I NOSTRI MILITARI, I NOSTRI FORESTALI, LA NOSTRA GENTE a spalare fango.

Nessun politico ITALIANO che si sia presentato nel luogo della tragedia, men che meno il responsabile della protezione civile ITALIANA.

GRAZIE ITALIA
GRAZIA DI AVERCI MOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE LA SARDEGNA E' SOLO UNA FIGLIASTRA...DA USARE D'ESTATE PER LE VOSTRE VACANZE...E DA DIMENTICARE PER IL RESTO DELL'ANNO.

ITALIA V A F F ******

Lorekon
10-12-2004, 08:56
:eek:


mi spiace che ti senta amareggiato...
il fatto che l'alluvione non sia sui media non significa che il resto del paese non vi sia vicino... solidarietà cmq.

bharper76
10-12-2004, 08:59
Originariamente inviato da Lorekon
:eek:


mi spiace che ti senta amareggiato...
il fatto che l'alluvione non sia sui media non significa che il resto del paese non vi sia vicino... solidarietà cmq.
Grazie.
Chi mi conosce sa bene che non sono una persona con un anima violenta in fase di repressione, tutt'altro.
Ma vedere che i media si siano preoccupati di aprire con ben altre notizie (il tg2 ieri ha aperto con il compleanno di Ciampi in Cina...) mi ha fatto letteralmente salire il sangue al cervello.
La Sardegna è una terra di confine, nel senso che siamo più vicini all'Africa che non all'Italia. Viviamo in uno stato di calamità naturale, ma quanti politici infami hanno smosso il loro culo dalla sedia per venire a vedere il disastro. NESSUNO!!!!!
Ecco perchè noi continueremo a sentirci prima SARDI che italiani!!!

misterx
10-12-2004, 09:03
a me sembra che casi del genere capitino un pò per tutte le regioni

anche in Brianza quand accade qualcosa non viene nemmeno menzionato nei TG

ma chi se ne frega, dico io

forse perchè dalle mie parti siamo abituati a pensarla così

ciao

Lucio Virzì
10-12-2004, 09:04
Con quelle poche notizie che sono riuscito a sentire (e comunque in giro ne ho letto un po) mi ha fatto molta tristezza sentire che non v'è traccia di aiuti nè interessamento del governo. :(
Mi dispiace, sono vicino a tutti voi. :(

LuVi

bharper76
10-12-2004, 09:04
Originariamente inviato da misterx
a me sembra che casi del genere capitino un pò per tutte le regioni

anche in Brianza quand accade qualcosa non viene nemmeno menzionato nei TG

ma chi se ne frega, dico io

forse perchè dalle mie parti siamo abituati a pensarla così

ciao
A casa nostra invece siamo abituati a VEDERE che lo stato italiano prende, ma non da.
E non si tratta di pretese, ma di ciò che ci è dovuto in quanto ITALIANI!!!

misterx
10-12-2004, 09:09
Originariamente inviato da bharper76
A casa nostra invece siamo abituati a VEDERE che lo stato italiano prende, ma non da.
E non si tratta di pretese, ma di ciò che ci è dovuto in quanto ITALIANI!!!



vale anche da noi la vostra regola purtroppo

gd
10-12-2004, 09:10
Il Dipartimento della Protezione Civile ha esteso di altre 24 ore, fino a venerdì mattina, l'allerta maltempo per Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata. Mentre, dal vertice di Palazzo Chigi, il ministro dell'Interno Pisanu ha assicurato che il governo prenderà le misure necessarie per "fronteggiare efficacemente l'emergenza in Sardegna ". "Sto seguendo passo per passo l'evolversi della situazione in collegamento con il prefetto di Nuoro" ha detto.

I fenomeni temporaleschi, con piogge localmente anche molto intense, riguarderanno in particolare le zone ioniche di Sicilia, Basilicata e Calabria e quelle orientali e sud-occidentali della Sardegna. Previsti sulle stesse zone anche venti forti di burrasca, che interesseranno anche la Campania e il Lazio.

Giornata più tranquilla, quella dell'Immacolata, per gli addetti della Protezione Civile al lavoro nelle zone del nuorese così duramente colpite dalle violentissime piogge. Le precipitazioni sono continuate, ma in maniera più lieve.

Una situazione simile non si registrava in Sardegna dal 1951. I 517,4 millimetri rilevati lunedì a pochi chilometri da Villagrande, la località più colpita dall'alluvione, trovano riscontro solo nei 544 registrati sempre nella zona dell'Ogliastra qualcosa come 53 anni fa. Secondo gli esperti del Servizio Agrometeorologico regionale per la Sardegna, il fatto nuovo è stato l'affluire di una perturbazione di simili caratteristiche sul fronte occidentale dell'isola, in genere meno esposto di quello orientale.

Dal punto di vista delle operazioni di soccorso, la più delicata si è svolta nella valle del Lanaittu, vicino al Gennargentu. Due allevatori mancati all'appello sono stati localizzati e raggiunti dai vigili del fuoco tramite elicotteri: l'orario avanzato e il sopraggiungere del buio, però, hanno consigliato di non rischiare il loro prelevamento immediato. Due vigili, allora, si sono fermati con loro con tutto il necessario per trascorrere la notte in condizioni migliori. Soccorritori e pastori saranno prelevati giovedì alle luci dell'alba.

Il ministro dell'Interno, intanto, si recherà proprio venerdì, subito dopo la dichiarazione dello stato d'emergenza, a effettuare un sopralluogo a Villagrande Strisaili. A preannunciarlo per telefono al sindaco è stato lo stesso responsabile del Viminale. Sempre venerdì, nel corso del Consiglio dei ministri, sarà fatta l'esatta valutazione dei danni.


Ma leggere un pò le agenzie fa male?

Allora è vero che siete teledipendenti e vedete solo quello che volete vedere voi.

Ma internet lo usate solo per i siti porno e sparare cazzate sui forum?
:mad:

bharper76
10-12-2004, 09:20
Due parole, così ti rendi conto di alcune cosette: purtroppo per lui, e anche per noi, Pisanu è sardo. Non credo si potesse esimere dal prendere questi provvedimenti.
Bene...venagno venerdì a vedere cosa è successo.
Troveranno strade pulite e auto blu a portarli in giro per i paesi disastrati.
Ma nel momento del bisogno chi c'era? I miliatari?
Eccome no...........

Lo stato di calamità naturale è stato richiesto dal Presidente della Regione Soru che per primo, l'altro giorno era in giro fra la gente.
Queste sono le palle. Questa è solidarietà. Non scaldare col bel culetto le poltrone romane a preoccuparsi di legge elettorale e par condicio!!!

Pisanu verrà in Sardegna, cioè, a CASA SUA.
Ma gli altri dove sono? Casini, Pera e compagnia cantante che fine hanno fatto?
E si si...avevano altri impegni istituzionali....

gd
10-12-2004, 09:38
Scusa Ben, capisco la tua incazzatura ma un paese di 57 milioni di abitanti non si può mica fermare totalmente e correre dai malcapitati di turno.

Questo paese, a causa della dissennatezza dgli amministratori degli ultimi 50 anni è debolissimo dal punto di vista idrogeologico. Ad ogni cambio di stagione succedono cose così.

A questo punto i politici dovrebbero essere sempre in viaggio per il paese nei posti alluvionati.

Non è che Pisanu è uno che durante la giornata non abbia nulla da fare. Anzi con l'attentato di ieri in Iraq alla ambasciata italiana se permetti rimane in allerta finchè può.

Allora le autorità locali a che servono? Fate tutti gli autonomisti reclamando autonomie a iosa e poi vi mettete a piangere l'aiuto di Mamma Stato quando vi fa più comodo. Anzi compiaciti della efficienza dei tuoi amministratori perchè stanno risolvendo i problemi. Sono stati creati e stipendiati apposta, sai.


Ripeto capisco la tua amarezza ma stavolta hai pisciato fuori dal vaso.

iltriangolonoooo
10-12-2004, 10:40
Originariamente inviato da gd
Allora le autorità locali a che servono? Fate tutti gli autonomisti reclamando autonomie a iosa e poi vi mettete a piangere l'aiuto di Mamma Stato quando vi fa più comodo. Anzi compiaciti della efficienza dei tuoi amministratori perchè stanno risolvendo i problemi. Sono stati creati e stipendiati apposta, sai.


A MAMMA STATO VENGONO PAGATE LE TASSE!!!!!!!!!!

il ragionamento che fai tu è colonialista, noi dovremmo pagare le
tasse senza avere servizi

IL RAGIONAMENTO CHE FAI TU è COLONIALISTA: NOI DOVREMMO PAGARE LE TASSE SENZA AVERE I SERVIZI????????

AUTONOMIA O NO(CHE ORA NON C'è) LE TASSE VENGONO PAGATE COMUNQUE

http://www.indipendentzia.net/


la risposta giusta sarebbe: NIENTE SERVIZI=NIENTE TASSE e vedi se si svegliano

Amu_rg550
10-12-2004, 10:44
gd,
senza offesa sia chiaro,
penso che tu non sia minimamente riuscito ad afferrare un concetto basilare: non ci ha cagato N-E-S-S-U-N-O :rolleyes:
rileggiti il 1° post di benharper: fa rabbia, profonda rabbia leggere al tg prima della pioggierellina o del sole di milano e poi dei morti sardi.
il paese si è sempre fermato, ora no: a spalare fango a sarno c'erano oltre a militari e volontari da tutt'italia, anche miei amici e parenti (zio e cugino).
la sottoscrizione per il piemonte è stata (giustamente) fatta anche dai miei genitori.
ora?
qui si grida al miracolo per aver avuto "solo" 3 morti, in proporzione a ciò che è successo, e le lecciso e costantino fanno più notizia :nono:

di quale stato parli? di quello che viene promette e poi prende e basta?
dov'era il sardo pisanu quando lo stato ci voleva imporre a priori e senza alcun ritorno il sito nazionale di stoccaggio dei rifiuti nucleari? anche allora impegnato vero? :rolleyes:
o tutte le altre volte che negli ultimi 20 anni si è chiesto un aiuto per i centri chimici sardi, dov'era lo stato? ancora impegnato?
dov'è lo stato quando si parlava dei possibili danni di una cementificazione esasperata delle coste? masterplan, costa turchese, cose così.

la nostra rabbia non nasce da vittimismo o voglia di apparire: sono anni che diamo, diamo, e poi quando è il nostro turno nisba: sardi? questi sconosciuti.
l'esempio delle scorie è lampante.
e a tutto questo, dobbiamo aggiungere i luoghi comuni di deficienti che asseriscono che qui non paghiamo tasse e siamo tutti sfaticati.

se sbottiamo, è perchè la misura è colma.
benharper riflette solo quello che qui tutti pensano.

iltriangolonoooo
10-12-2004, 10:48
Originariamente inviato da Amu_rg550
se sbottiamo, è perchè la misura è colma.
benharper riflette solo quello che qui tutti pensano.

anche gli emigrati la pensano cosi ;)

Harvester
10-12-2004, 11:08
la mia solidarietà a tutti i sardi e alla sardegna

dataman
10-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
A MAMMA STATO VENGONO PAGATE LE TASSE!!!!!!!!!!

il ragionamento che fai tu è colonialista, noi dovremmo pagare le
tasse senza avere servizi

IL RAGIONAMENTO CHE FAI TU è COLONIALISTA: NOI DOVREMMO PAGARE LE TASSE SENZA AVERE I SERVIZI????????

AUTONOMIA O NO(CHE ORA NON C'è) LE TASSE VENGONO PAGATE COMUNQUE

http://www.indipendentzia.net/


la risposta giusta sarebbe: NIENTE SERVIZI=NIENTE TASSE e vedi se si svegliano

Non solo in Sardegna si pagano le tasse senza avere servizi, aiuto e protezione dallo Stato.

Capisco l'orgoglio etnico e storico che la Sardegna può e deve rivendicare, ma a me, scusa se parlo francamente, le impennate di orgoglio autonomista un po' sopra le righe, fanno un po' specie e mi inquietano....

Cerchiamo di non vedere solo bianco o solo nero.

Cosa dovrebbero dire i lombardi che vengono spremuti come limoni e poi nessuno se li caga quando dei farabutti gli entrano in villa e li stuprano, rapinano e massacrano, tanto per fare un esempio ?

Che effetto pensi che faccia vedere notizie come queste relegate dopo le varie "Isole dei Famosi", "Grandi Fratelli"?

Non c'è una classifica dei dolori e delle sventure: le disgrazie e la sofferenza hanno pari dignità, e pari giustizia meritano le "dimenticanze" dello Stato nei confronti dei propri cittadini. indipendentemente che siano sardi, molisani o pugliesi od altro.

I discorsi che ho letto in questo 3d sono a mio avviso potenzialmente pericolosi, di quelli che, se non meditati attentamente, potrebbero portare ad atteggiamenti mentali del tipo:"Visto che lo Stato non mi da quello che mi spetta, allora mi sento autorizzato a prendermelo di mia iniziativa."

IMHO.

Ciao a tutti. ;)

plutus
10-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da iltriangolonoooo


IL RAGIONAMENTO CHE FAI TU è COLONIALISTA: NOI DOVREMMO PAGARE LE TASSE SENZA AVERE I SERVIZI????????


in Libia le strade sono ancora quelle nostre... :oink:

iltriangolonoooo
10-12-2004, 14:17
Originariamente inviato da plutus
in Libia le strade sono ancora quelle nostre... :oink:

nostre? :D si il padrone comanda ed i libici sotto ricatto dell'esercito fascista eseguivano :D

dataman
10-12-2004, 14:19
Gli ultimi due post sono, se permettete, un po' qualunquistici e per nulla costruttivi.

Perchè non discutiamo in modo meno superficiale ?

plutus
10-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
nostre? :D si il padrone comanda ed i libici sotto ricatto dell'esercito fascista eseguivano :D

beh, così funzionavano i lavori pubblici una volta...:oink:

(cmq c'erano parecchie maestranze italiane, sennò col cavolo che riuscivano a fare una litoranea come quella..)

plutus
10-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da dataman
Gli ultimi due post sono, se permettete, un po' qualunquistici e per nulla costruttivi.

Perchè non discutiamo in modo meno superficiale ?

era solo per dire che nn è solo un problema della Sardegna quello di pagare le tasse e non avere un ritorno considerato adeguato in termini di servizi...e la "politica coloniale" poco c'entra in un caso del genere...

dataman
10-12-2004, 14:26
Originariamente inviato da plutus
era solo per dire che nn è solo un problema della Sardegna quello di pagare le tasse e non avere un ritorno considerato adeguato in termini di servizi...e la "politica coloniale" poco c'entra in un caso del genere...

Concordo, ma siamo, a mio avviso, off topic e soprattutto ad altissimo rischio flame per stupidaggini assortite.

Bharper ha posto un problema reale, benchè in termini inaccettabili e censurabili dal punto di vista del decoro e del rispetto che comunque si deve allo Stato (capito BEN, Italia Vaffanculo lo DEVI editare, non sta bene e getta fango sulla memoria di tanti italiani, anche sardi, che sono morti per l'Italia !).

Diamoci tutti una calmata e discutiamo il più possibile serenamente di un problema che se analizzato con calma, ci pò portare molto lontano (autonomie vs Stato centrale, gestione dell'informazione, etc...)

Ciao ;)

PS: Condivido al 1000000 % la tua sign !!! :D Firefox è mitico, ed anche Thunderbird !!!! :D :D

jumpermax
10-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da dataman
Non solo in Sardegna si pagano le tasse senza avere servizi, aiuto e protezione dallo Stato.

Capisco l'orgoglio etnico e storico che la Sardegna può e deve rivendicare, ma a me, scusa se parlo francamente, le impennate di orgoglio autonomista un po' sopra le righe, fanno un po' specie e mi inquietano....

Cerchiamo di non vedere solo bianco o solo nero.

Cosa dovrebbero dire i lombardi che vengono spremuti come limoni e poi nessuno se li caga quando dei farabutti gli entrano in villa e li stuprano, rapinano e massacrano, tanto per fare un esempio ?

Che effetto pensi che faccia vedere notizie come queste relegate dopo le varie "Isole dei Famosi", "Grandi Fratelli"?

Non c'è una classifica dei dolori e delle sventure: le disgrazie e la sofferenza hanno pari dignità, e pari giustizia meritano le "dimenticanze" dello Stato nei confronti dei propri cittadini. indipendentemente che siano sardi, molisani o pugliesi od altro.

I discorsi che ho letto in questo 3d sono a mio avviso potenzialmente pericolosi, di quelli che, se non meditati attentamente, potrebbero portare ad atteggiamenti mentali del tipo:"Visto che lo Stato non mi da quello che mi spetta, allora mi sento autorizzato a prendermelo di mia iniziativa."

IMHO.

Ciao a tutti. ;)

Concordo in pieno. Se pensate che ci sia qualcosa di diverso per le altre regioni, siete fuori strada. Andate a chiedere ai terremotati delle marche che ancora si trovano nei container dopo anni. Dico la regione e la provincia non fanno parte dello STATO? Cosa dovevano fare precipitarsi li col parlamento intero? Quando ci fu l'alluvione in piemonte nel 94 quanti si sono mossi? Ma cribbio possibile che esista sempre e solo l'orticello di casa? Di cosa vi lamentate? Il ministro degli interni è sardo, grazie al cielo e non gli potete dare addosso.


http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=50801
Roma, 10 dicembre 2004
"Con la dichiarazione dello stato di emergenza e lo stanziamento iniziale di 10 milioni di euro per i primissimi interventi, il governo ha confermato il suo impegno a favore delle popolazioni sarde colpite dall'alluvione". Lo afferma il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu in una nota diramata a conclusione del Consiglio dei Ministri.

"Una volta prestati i primi soccorsi - prosegue il ministro -, si procederà tempestivamente alla stima dei danni e, di conseguenza, alla individuazione delle risorse che risulteranno necessarie per porvi rimedio".

"Mi ripropongo - afferma ancora Pisanu - di visitare i centri maggiormente colpiti quando sarò certo di non intralciare l'opera davvero encomiabile dei soccorritori e quando potrò disporre degli elementi indispensabili per poter affrontare concretamente con gli amministratori locali tutti i problemi della ricostruzione".


Poi che le tv praticamente non dedichino spazio a nulla che accada fuori da Roma e Milano non è una novità. Bella forza le tv sono tutte a Roma e Milano... per il terremoto nel Bresciano la Rai ha dato la notizia dopo 5 minuti, quello in Romagna dello scorso anno ci han messo 3 quarti d'ora per accorgersene....

bharper76
10-12-2004, 14:50
Originariamente inviato da dataman
Concordo, ma siamo, a mio avviso, off topic e soprattutto ad altissimo rischio flame per stupidaggini assortite.

Bharper ha posto un problema reale, benchè in termini inaccettabili e censurabili dal punto di vista del decoro e del rispetto che comunque si deve allo Stato (capito BEN, Italia Vaffanculo lo DEVI editare, non sta bene e getta fango sulla memoria di tanti italiani, anche sardi, che sono morti per l'Italia !).

Diamoci tutti una calmata e discutiamo il più possibile serenamente di un problema che se analizzato con calma, ci pò portare molto lontano (autonomie vs Stato centrale, gestione dell'informazione, etc...)

Ciao ;)

PS: Condivido al 1000000 % la tua sign !!! :D Firefox è mitico, ed anche Thunderbird !!!! :D :D
Italia vaffanculo era una provocazione voluta.
Chi mi conosce sa bene quali siano i termini del mio italiano.
Una provocazione dettata dall'assenza totale di uno stato che prende ma non da.
Una provocazione nata per far capire che pur sentendomi italiano, si nota sempre di più che ci sono italiani di serie a e italiani di serie b.
La memoria degli italiani morti e di questo paese non la infanga il mio vaffanculo, ma l'assenza di uno stato che si fonda su dei valori FANTASMA!!!

jumpermax
10-12-2004, 14:52
Originariamente inviato da bharper76
Italia vaffanculo era una provocazione voluta.
Chi mi conosce sa bene quali siano i termini del mio italiano.
Una provocazione dettata dall'assenza totale di uno stato che prende ma non da.
Una provocazione nata per far capire che pur sentendomi italiano, si nota sempre di più che ci sono italiani di serie a e italiani di serie b.
La memoria degli italiani morti e di questo paese non la infanga il mio vaffanculo, ma l'assenza di uno stato che si fonda su dei valori FANTASMA!!!
Si certo è il ragionamento che fanno tutti... sembra quasi sia l'unica cosa su cui tutti gli italiani sono d'accordo. Chiedi a un Milanese a un Napoletano a un Palermitano o ad un Cagliaritano e saranno tutti d'accordo... è la mentalità che è sempre la stessa. Un paese privo del senso dello stato, per questo va allo sfascio.

bharper76
10-12-2004, 14:57
Originariamente inviato da jumpermax
Si certo è il ragionamento che fanno tutti... sembra quasi sia l'unica cosa su cui tutti gli italiani sono d'accordo. Chiedi a un Milanese a un Napoletano a un Palermitano o ad un Cagliaritano e saranno tutti d'accordo... è la mentalità che è sempre la stessa. Un paese privo del senso dello stato, per questo va allo sfascio.
Visto che ti permetti di giudicare il mio senso civico, ti porgo una domanda.
Quale senso civico dovrei avere con uno stato che prende e non da?
QUale senso civico dovrei avere io con uno stato il cui Presidente del Cosiglio giustifica gli evasori fiscali?
Quale senso civico dovrei avere io per uno stato che voleva piazzare a casa nostra le VOSTRE scorie nucleari?
Quale senso civico dovrei avere io per uno stato che vende il mio territorio agli americani?

E potrei continuare all'infinito....

dataman
10-12-2004, 14:59
Originariamente inviato da bharper76
Italia vaffanculo era una provocazione voluta.
Chi mi conosce sa bene quali siano i termini del mio italiano.
Una provocazione dettata dall'assenza totale di uno stato che prende ma non da.
Una provocazione nata per far capire che pur sentendomi italiano, si nota sempre di più che ci sono italiani di serie a e italiani di serie b.
La memoria degli italiani morti e di questo paese non la infanga il mio vaffanculo, ma l'assenza di uno stato che si fonda su dei valori FANTASMA!!!

La provocazione, amico, era a mio avviso, oltre i termini del decoro (e forse del regolamento).

Capisco lo stato d'animo, ma scusa il leggero cinismo, non ci sono solo i sardi che stanno male, e lo Stato prende e non da in TUTTE le altre regioni d'Italia, non solo in Sardegna, e ci sono quindi momenti in cui, se non proprio di serie B, ci sono molti italiani, ovunque in Italia, che si sentono quantomeno polli da spennare, nel migliore dei casi.

Il tuo VAFFANCULO infanga eccome la memoria del nostro paese, perchè protestare contro un disservizio od una scandalosa amnesia non deve equilvalere e generalizzare ed identificare con il male il concetto stesso dello Stato Italiano.

Se l'Italia fa (secondo te) schifo è perchè tutti NOI, un po' per ciascuno, nel nostro piccolo facciamo schifo, e quindi dobbiamo partire da noi per primi e fare pulizia, e poi, per farla capire a chi ci governa, a pesare bene il nostro voto.

Tutto qui.

PS: Edita il Vaffanculo, te lo domando con gentilezza per la seconda volta. Poi possiamo discutere meglio e con più letizia ;)

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da dataman
non ci sono solo i sardi che stanno male, e lo Stato prende e non da in TUTTE le altre regioni d'Italia, non solo in Sardegna, e ci sono quindi momenti in cui, se non proprio di serie B, ci sono molti italiani, ovunque in Italia, che si sentono quantomeno polli da spennare, nel migliore dei casi.



IN SARDEGNA C'è IL 66% DI SERVITU' MILITARI DI TUTTO LO STATO CHE CAUSANO TANTI MORTI E MALATI VARI OLTRE CHE PERICOLOSE

QUINDI NON è VERO CHE PAGA COME GLI ALTRI!!!! è solo propaganda italiana!!!

jumpermax
10-12-2004, 15:06
Originariamente inviato da bharper76
Visto che ti permetti di giudicare il mio senso civico, ti porgo una domanda.
Quale senso civico dovrei avere con uno stato che prende e non da?
QUale senso civico dovrei avere io con uno stato il cui Presidente del Cosiglio giustifica gli evasori fiscali?
Quale senso civico dovrei avere io per uno stato che voleva piazzare a casa nostra le VOSTRE scorie nucleari?
Quale senso civico dovrei avere io per uno stato che vende il mio territorio agli americani?

E potrei continuare all'infinito....
Quale senso civico hai tu che te ne freghi dei problemi energetici del tuo paese, che preferisci bruciare carbone fare carta straccia dei protocolli di kyoto o andare a seppellire le scorie nucleari in qualche paesino del terzo mondo anziché fare un sito nella tua regione che è parte anche del NOSTRO stato e non solo del mio. Che se certe cose si possono fare solo in Sardegna e non altrove non possiamo farci nulla. Ma la questione è sempre per tutti quanto lo stato ci deve e basta. E ripeto è per questo che il paese va allo sfascio. Non pensare certo che fare lo stato autonomo della Sardegna vi risolverà le cose. Dopo avrete Nuoro contro Sassari e Olbia contro Cagliari. Credi che sia diverso altrove? Qua da noi quelli di Imola (romagnoli) non sopportano di stare sotto Bologna (emiliani), che non fa nulla per gli Imolesi. Quelli di Castel San Pietro a loro volta (emiliani) non sopportano di stare nel comprensorio di Imola che non fa nulla per loro. Di fondo sempre quella, la mentalità campanilista tipica di questo paese. Tutto è dovuto e di niente si deve rendere conto. Non ti lamentare se poi il paese va a fondo quando sei parte del meccanismo che contribuisce alla sua discesa.

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da jumpermax
Quale senso civico hai tu che te ne freghi dei problemi energetici del tuo paese, che preferisci bruciare carbone fare carta straccia dei protocolli di kyoto o andare a seppellire le scorie nucleari in qualche paesino del terzo mondo anziché fare un sito nella tua regione che è parte anche del NOSTRO stato e non solo del mio. Che se certe cose si possono fare solo in Sardegna e non altrove non possiamo farci nulla. Ma la questione è sempre per tutti quanto lo stato ci deve e basta. E ripeto è per questo che il paese va allo sfascio. Non pensare certo che fare lo stato autonomo della Sardegna vi risolverà le cose. Dopo avrete Nuoro contro Sassari e Olbia contro Cagliari. Credi che sia diverso altrove? Qua da noi quelli di Imola (romagnoli) non sopportano di stare sotto Bologna (emiliani), che non fa nulla per gli Imolesi. Quelli di Castel San Pietro a loro volta (emiliani) non sopportano di stare nel comprensorio di Imola che non fa nulla per loro. Di fondo sempre quella, la mentalità campanilista tipica di questo paese. Tutto è dovuto e di niente si deve rendere conto. Non ti lamentare se poi il paese va a fondo quando sei parte del meccanismo che contribuisce alla sua discesa.

il 66% delle servitù militari è in sardegna! anche le scorie ci vuoi mandare? e meno male che siamo tutti uguali! :D
che bravi gli italiani! che buoni! che generosi!

il 66% a casa mia è la maggioranza, fatti due conti! la matematica non è un opinione!

secondo il tuo ragionamento arabi ed americani andrebbero fusi assieme, tanto le usanze di un popolo per te non contano vero?
e ricordati che il sardo è una lingua! il bolognese no! questa è la DIFFERENZA

la misura è colma vedi di non farlo traboccare affibiandoci anche le scorie!

dataman
10-12-2004, 15:20
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
IN SARDEGNA C'è IL 66% DI SERVITU' MILITARI DI TUTTO LO STATO CHE CAUSANO TANTI MORTI E MALATI VARI OLTRE CHE PERICOLOSE

QUINDI NON è VERO CHE PAGA COME GLI ALTRI!!!! è solo propaganda italiana!!!

Quindi ? Tutto il male che succede nel resto d'Italia è una balla e chi soffre sono solo i sardi ? Vuoi la secessione ?

PS. Il Caps-Lock è voluto o te lo sei dimenticato ?

bharper76
10-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da jumpermax
Quale senso civico hai tu che te ne freghi dei problemi energetici del tuo paese, che preferisci bruciare carbone fare carta straccia dei protocolli di kyoto o andare a seppellire le scorie nucleari in qualche paesino del terzo mondo anziché fare un sito nella tua regione che è parte anche del NOSTRO stato e non solo del mio. Che se certe cose si possono fare solo in Sardegna e non altrove non possiamo farci nulla. Ma la questione è sempre per tutti quanto lo stato ci deve e basta. E ripeto è per questo che il paese va allo sfascio. Non pensare certo che fare lo stato autonomo della Sardegna vi risolverà le cose. Dopo avrete Nuoro contro Sassari e Olbia contro Cagliari. Credi che sia diverso altrove? Qua da noi quelli di Imola (romagnoli) non sopportano di stare sotto Bologna (emiliani), che non fa nulla per gli Imolesi. Quelli di Castel San Pietro a loro volta (emiliani) non sopportano di stare nel comprensorio di Imola che non fa nulla per loro. Di fondo sempre quella, la mentalità campanilista tipica di questo paese. Tutto è dovuto e di niente si deve rendere conto. Non ti lamentare se poi il paese va a fondo quando sei parte del meccanismo che contribuisce alla sua discesa.
Per tua sfortuna conosco bene i meccanismi "emiliano-romagnoli".
E tu pensi che quella realtà sia la nostra?
E tu pensi che io voglia una Sardegna Autonoma?
I post vanno saputi leggere....
I voglio una Sardegna che faccia parte dello Stato Italiano e che questo non venga però a prendere a casa mia senza poi dare.
Sai come si dice da noi? Burriccu sardu du frigasa una borta scetti (l'asino sardo lo freghi una sola volta).
Il vaso è ricolmo e noi ci siamo stancati di vedere uno stato che latita.
Chi ti dice che il MIO territorio fosse migliore del tuo per poterci riporre le VOSTRE scorie NUCLEARI (hai letto bene, non carbone o materie plastiche...ma NUCLEARI)?
Sei sicuro di questo? O ti hanno dato da bere una fregnaccia?
Stranamente poi, dopo che noi sardi ci siamo opposti hanno trovato un altro sito in basilicata!!
Quanto vuoi scommettere che se facciamo delle accurate analisi troviamo dei siti anche in Emilia o, per non andare lontano, nella ridente Arcore?

Perchè noi sardi dobbiamo sopportare le servitù militari? Il 66 % delle servito militarì insistono sul nostro territorio! Perchè?
Perchè noi, grazie allo stato, dobbiamo avere i sommergibili nucleari degli americani a casa nostra?

A queste domande una risposta, in soldoni c'è: noi siamo per lo stato una regione di voti e vacanze!!

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:22
Originariamente inviato da dataman
Quindi ? Tutto il male che succede nel resto d'Italia è una balla e chi soffre sono solo i sardi ? Vuoi la secessione ?

PS. Il Caps-Lock è voluto o te lo sei dimenticato ?

metti le basi (ed i malati di leucemia vari che esse provocano) da un altra parte e se ne parla!

dataman
10-12-2004, 15:26
Ah, dimenticavo:

più del 60% dell'industria italiana è dislocata nella valle padana e territori prospicienti (con l'eccezione della Sicilia meridionale, che si è vista deturpare km e km di costa dalle installazioni Agip), con tutto il benessere economico ed occupazionale, ma anche i contro risvolti sanitari (ti dicono niente Porto Marghera, Seveso, etc....)

E allora come la mettiamo ?

Cerchiamo di ragionare a mente aperta senza arroccarsi in posizioni difficilmente difendibili (e peraltro facilmente smontabili con un po' di esempi concreti).....

jumpermax
10-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da bharper76
Per tua sfortuna conosco bene i meccanismi "emiliano-romagnoli".
E tu pensi che quella realtà sia la nostra?
E tu pensi che io voglia una Sardegna Autonoma?
I post vanno saputi leggere....
I voglio una Sardegna che faccia parte dello Stato Italiano e che questo non venga però a prendere a casa mia senza poi dare.
Sai come si dice da noi? Burriccu sardu du frigasa una borta scetti (l'asino sardo lo freghi una sola volta).
Il vaso è ricolmo e noi ci siamo stancati di vedere uno stato che latita.
Chi ti dice che il MIO territorio fosse migliore del tuo per poterci riporre le VOSTRE scorie NUCLEARI (hai letto bene, non carbone o materie plastiche...ma NUCLEARI)?
Sei sicuro di questo? O ti hanno dato da bere una fregnaccia?
Stranamente poi, dopo che noi sardi ci siamo opposti hanno trovato un altro sito in basilicata!!
Quanto vuoi scommettere che se facciamo delle accurate analisi troviamo dei siti anche in Emilia o, per non andare lontano, nella ridente Arcore?


Il fatto che la mia regione al contrario della tua sia fortmeente sismica e geologicamente attiva. Per cui trovare un sito stabile per i prossimi 10'000 anni come dovrebbe essere un sito per scorie nucleari la vedo un tantinello difficile. Poi comunque come ho già detto più volte io vivo a 5 km da una delle più grosse discariche della regione, che certo non serve solo il mio comune. Non mi stappo le vesti per questo ad ogni mattina. Che il problema sia farlo ad Arcore credo sia ridicolo. Il Berlusca passa quasi più tempo in sardegna che ad arcore perché non lo facciamo sotto la sua villa sarda? Ti va bene li?


Perchè noi sardi dobbiamo sopportare le servitù militari? Il 66 % delle servito militarì insistono sul nostro territorio! Perchè?
Perchè noi, grazie allo stato, dobbiamo avere i sommergibili nucleari degli americani a casa nostra?

A queste domande una risposta, in soldoni c'è: noi siamo per lo stato una regione di voti e vacanze!!
Perché noi spendiamo in difesa poco più dell'1% del pil e senza gli americani saremmo già colonia libica da qualche decennio suppongo. Quando avremo un esercito che possa definirsi tale allora faremo anche a meno degli americani... per ora è solo demagogico come discorso.

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da dataman
Ah, dimenticavo:

più del 60% dell'industria italiana è dislocata nella valle padana e territori prospicienti (con l'eccezione della Sicilia meridionale, che si è vista deturpare km e km di costa dalle installazioni Agip), con tutto il benessere economico ed occupazionale, ma anche i contro risvolti sanitari (ti dicono niente Porto Marghera, Seveso, etc....)

E allora come la mettiamo ?

Cerchiamo di ragionare a mente aperta senza arroccarsi in posizioni difficilmente difendibili (e peraltro facilmente smontabili con un po' di esempi concreti).....


ahahahhahahaha questa è proprio esilarante!

grazie italia per averci dato sarroch ed altre porcherie simili! (ancora in funzione di proprietà moratti)
per 10 persone che ci lavorano ha distrutto una costa che si avviava verso il turismo ma per piacere :p

e grazie per le industri minerarie! ha dato sfruttamento a molti minatori che sono stati UCCISI appena hanno protestato!
(uno dei primi esempi)
http://www.ilmessaggerosardo.regione.sardegna.it/messaggerosardo/archivio/2004/10/PDF/2004_ottobre32.pdf

jumpermax
10-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
metti le basi (ed i malati di leucemia vari che esse provocano) da un altra parte e se ne parla!
Quali? dati non chiacchere prego.... e per dati intendo dati medici e non articoli di giornale.

jumpermax
10-12-2004, 15:35
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
ahahahhahahaha questa è proprio esilarante!

grazie italia per averci dato sarroch ed altre porcherie simili! (ancora in funzione di proprietà moratti)
per 10 persone che ci lavorano ha distrutto una costa che si avviava verso il turismo ma per piacere :p

e grazie per le industri minerarie! ha dato sfruttamento a molti minatori che sono stati UCCISI appena hanno protestato!
(uno dei primi esempi)
http://www.ilmessaggerosardo.regione.sardegna.it/messaggerosardo/archivio/2004/10/PDF/2004_ottobre32.pdf
1904? Dico già che c'eri potevi risalire a quando era provincia romana... ma che discorsi fai? :confused:

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da jumpermax
1904? Dico già che c'eri potevi risalire a quando era provincia romana... ma che discorsi fai? :confused:


infatti ho messo prima un esempio attuale e poi uno dei primi tanto per far vedere che l'italico atteggiamento è lo stesso da tanto tempo!

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:41
Originariamente inviato da jumpermax
Quali? dati non chiacchere prego.... e per dati intendo dati medici e non articoli di giornale.

fatti un giro a teulada in periodo di esercitazioni e ne riparliamo! :rolleyes: han tirato missili sulla spiaggia e da una altra base militare hanno centrato addirutura la piazza centrale del paese!

dataman
10-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
ahahahhahahaha questa è proprio esilarante!

grazie italia per averci dato sarroch ed altre porcherie simili! (ancora in funzione di proprietà moratti)
per 10 persone che ci lavorano ha distrutto una costa che si avviava verso il turismo ma per piacere :p

e grazie per le industri minerarie! ha dato sfruttamento a molti minatori che sono stati UCCISI appena hanno protestato!
(uno dei primi esempi)
http://www.ilmessaggerosardo.regione.sardegna.it/messaggerosardo/archivio/2004/10/PDF/2004_ottobre32.pdf

Esilarante dove ???

Ma tu parli per partito preso o cerchi di ascoltare anche le ragioni altrui ?
Hai letto bene quello che ho scritto ? :rolleyes:

dataman
10-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
fatti un giro a teulada in periodo di esercitazioni e ne riparliamo! :rolleyes: han tirato missili sulla spiaggia e da una altra base militare hanno centrato addirutura la piazza centrale del paese!

E le cannonate delle esercitazioni di artiglieria sulla spiaggia di Sabaudia ?

E tutto l'inquinamento da onde radio che grava sulla zona di Napoli a causa di installazioni militari del comando Nato ?

E i missili a Comiso negli anni 70-80 ?

Ma vogliamo parlare seriamente e non per slogan del caxxo ? :rolleyes:

iltriangolonoooo
10-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da dataman
Esilarante dove ???

Ma tu parli per partito preso o cerchi di ascoltare anche le ragioni altrui ?
Hai letto bene quello che ho scritto ? :rolleyes:

la stessa cosa vale per te! magari in sardegna non ci sei neanche stato! e se ci sei stato sta sicuro che dal villaggio turistico gli italiani non si allontanano :rolleyes:

iltriangolonoooo
10-12-2004, 16:05
Originariamente inviato da dataman
E le cannonate delle esercitazioni di artiglieria sulla spiaggia di Sabaudia ?

E tutto l'inquinamento da onde radio che grava sulla zona di Napoli a causa di installazioni militari del comando Nato ?

E i missili a Comiso negli anni 70-80 ?

Ma vogliamo parlare seriamente e non per slogan del caxxo ? :rolleyes:

TEULADA (7.200 ettari e 100KM di costa), penisola nel Sulcis Iglesiente è la più grande zona addestrativa straniera che include con diverse "intensità di fuoco" tutta la costa da Capo Teulada a Capo Frasca nel Golfo di Oristano. La zona è usata per esercitazioni aeree ed aeronavali della Nato e della Sesta flotta (tiro contro costa) ed include anche un centro addestramento per unità corazzate.

DECIMOMANNU: e' l'aeroporto probabilmente più grande della Nato. La sua superficie è vasta quanto quella di tre aeroporti civili; Si tratta di un vecchio aeroporto rimesso in funzione nel 1955 in seguito ad un accordo tra Germania, Canada ed Italia.

SALTO DI QUIRRA(12.700 ettari): una vasta zona comprendente poligoni missilistici sperimentali e di addestramento interforze. I poligoni sono situati presso il paese di Perdas de Fegu. Lungo la costa si giunge a Capo San Lorenzo: vi si addestrano unità della Nato e della Sesta flotta con attività nelle varie combinazioni terra-aria-mare.

CAPO FRASCA (1.416 ettari) : poligono di tiro della Nato e Usa. Vi sono situati impianti radar, eliporto, basi di sussistenza. Collegato con Torre Frasca e Torre Grande di Oristano e Sinis di Cabras.

TEMPIO: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar. Inizialmente vennero installate anche rampe missilistiche nella zona della Limbara, tra Oschiri e Tempio.

TAVOLARA: base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili

La MADDALENA- SANTO STEFANO: base appoggio sommergibili nucleari USA


questi numeri non hanno paragoni in tutta italia

sapete quanto sono 12700 ettari e 100KM di costa solo per una base ??????????????

con quale faccia tosta neocolonialista potete dire che tutto questo non è ancora abbastanza per una regione?

dataman
10-12-2004, 16:09
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
la stessa cosa vale per te! magari in sardegna non ci sei neanche stato! e se ci sei stato sta sicuro che dal villaggio turistico gli italiani non si allontanano :rolleyes:

Vale per me cosa ?

Io non disconosco i disagi che possono derivare ai sardi dalle servitù militari ed altre cose, ma cerco di essere più misurato nel giudizio di quanto mi pare faccia tu.

In Sardegna ci sono stato plurime volte, MAI in un villaggio, ho tanti di quegli amici sardi che neanche te lo immagini.

Sono stato tre mesi a Sassari per lavoro nel 1993, come consulente presso il Banco di Sardegna (poi passato nel gruppo S.Paolo). Ho fatto poi avanti e indietro per sei mesi da Cagliari, sempre per lavoro.

Sono stato in vacanza più o meno dappertutto, sempre in appartamenti affittati da gente del luogo, in vari posti: Calagonone, Arbatax, Villasimius, Alghero, Olbia, Stintino.

Avevamo sempre una macchina a nolo e con quella giravamo la costa alla ricerca di spiagge, spiaggette, e spesso ci siamo adddentrati verso l'interno alla ricerca di prodotti tipici (delle magnate di bottarga e pecorino che me le sogno di notte ancora adesso !!!! :D)

Non sono un pirla, un ragazzino che parla tanto per dare aria alla bocca.

Eppoi, sappi che non mi piace il tuo modo di dare degli "italiani" ai turisti. Denota un atteggiamento di razzismo e repulsione che non ti fanno onore: parli esattamente come un Borghezio qualunque !!!

Intesi ? :nonsifa:

iltriangolonoooo
10-12-2004, 16:10
Originariamente inviato da dataman
Vale per me cosa ?

Io non disconosco i disagi che possono derivare ai sardi dalle servitù militari ed altre cose, ma cerco di essere più misurato nel giudizio di quanto mi pare faccia tu.

In Sardegna ci sono stato plurime volte, MAI in un villaggio, ho tanti di quegli amici sardi che neanche te lo immagini.

Sono stato tre mesi a Sassari per lavoro nel 1993, come consulente presso il Banco di Sardegna (poi passato nel gruppo S.Paolo). Ho fatto poi avanti e indietro per sei mesi da Cagliari, sempre per lavoro.

Sono stato in vacanza più o meno dappertutto, sempre in appartamenti affittati da gente del luogo, in vari posti: Calagonone, Arbatax, Villasimius, Alghero, Olbia, Stintino.

Avevamo sempre una macchina a nolo e con quella giravamo la costa alla ricerca di spiagge, spiaggette, e spesso ci siamo adddentrati verso l'interno alla ricerca di prodotti tipici (delle magnate di bottarga e pecorino che me le sogno di notte ancora adesso !!!! :D)

Non sono un pirla, un ragazzino che parla tanto per dare aria alla bocca.

Eppoi, sappi che non mi piace il tuo modo di dare degli "italiani" ai turisti. Denota un atteggiamento di razzismo e repulsione che non ti fanno onore: parli esattamente come un Borghezio qualunque !!!

Intesi ? :nonsifa:



TEULADA (7.200 ettari e 100KM di costa), penisola nel Sulcis Iglesiente è la più grande zona addestrativa straniera che include con diverse "intensità di fuoco" tutta la costa da Capo Teulada a Capo Frasca nel Golfo di Oristano. La zona è usata per esercitazioni aeree ed aeronavali della Nato e della Sesta flotta (tiro contro costa) ed include anche un centro addestramento per unità corazzate.

DECIMOMANNU: e' l'aeroporto probabilmente più grande della Nato. La sua superficie è vasta quanto quella di tre aeroporti civili; Si tratta di un vecchio aeroporto rimesso in funzione nel 1955 in seguito ad un accordo tra Germania, Canada ed Italia.

SALTO DI QUIRRA(12.700 ettari): una vasta zona comprendente poligoni missilistici sperimentali e di addestramento interforze. I poligoni sono situati presso il paese di Perdas de Fegu. Lungo la costa si giunge a Capo San Lorenzo: vi si addestrano unità della Nato e della Sesta flotta con attività nelle varie combinazioni terra-aria-mare.

CAPO FRASCA (1.416 ettari) : poligono di tiro della Nato e Usa. Vi sono situati impianti radar, eliporto, basi di sussistenza. Collegato con Torre Frasca e Torre Grande di Oristano e Sinis di Cabras.

TEMPIO: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar. Inizialmente vennero installate anche rampe missilistiche nella zona della Limbara, tra Oschiri e Tempio.

TAVOLARA: base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili

La MADDALENA- SANTO STEFANO: base appoggio sommergibili nucleari USA


questi numeri non hanno paragoni in tutta italia

sapete quanto sono 12700 ettari e 100KM di costa solo per una base ??????????????

con quale faccia tosta neocolonialista potete dire che tutto questo non è ancora abbastanza per una regione?

Lucio Virzì
10-12-2004, 16:14
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
TEULADA (7.200 ettari e 100KM di costa), penisola nel Sulcis Iglesiente è la più grande zona addestrativa straniera che include con diverse "intensità di fuoco" tutta la costa da Capo Teulada a Capo Frasca nel Golfo di Oristano. La zona è usata per esercitazioni aeree ed aeronavali della Nato e della Sesta flotta (tiro contro costa) ed include anche un centro addestramento per unità corazzate.

DECIMOMANNU: e' l'aeroporto probabilmente più grande della Nato. La sua superficie è vasta quanto quella di tre aeroporti civili; Si tratta di un vecchio aeroporto rimesso in funzione nel 1955 in seguito ad un accordo tra Germania, Canada ed Italia.

SALTO DI QUIRRA(12.700 ettari): una vasta zona comprendente poligoni missilistici sperimentali e di addestramento interforze. I poligoni sono situati presso il paese di Perdas de Fegu. Lungo la costa si giunge a Capo San Lorenzo: vi si addestrano unità della Nato e della Sesta flotta con attività nelle varie combinazioni terra-aria-mare.

CAPO FRASCA (1.416 ettari) : poligono di tiro della Nato e Usa. Vi sono situati impianti radar, eliporto, basi di sussistenza. Collegato con Torre Frasca e Torre Grande di Oristano e Sinis di Cabras.

TEMPIO: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar. Inizialmente vennero installate anche rampe missilistiche nella zona della Limbara, tra Oschiri e Tempio.

TAVOLARA: base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili

La MADDALENA- SANTO STEFANO: base appoggio sommergibili nucleari USA


questi numeri non hanno paragoni in tutta italia

sapete quanto sono 12700 ettari e 100KM di costa solo per una base ??????????????

con quale faccia tosta neocolonialista potete dire che tutto questo non è ancora abbastanza per una regione?

Non ho parole. :rolleyes:
Non capisco perchè debbano fare scempio della Sardegna in questo modo, sfruttandone l'isolamento... :(

Un appunto, non si chiama "Perdasdefogu"? Lo so per certo perchè un mio amico lavorava in quella base.

LuVi

jumpermax
10-12-2004, 16:14
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
fatti un giro a teulada in periodo di esercitazioni e ne riparliamo! :rolleyes: han tirato missili sulla spiaggia e da una altra base militare hanno centrato addirutura la piazza centrale del paese!
Senti guarda mareloddo se per questo c'è stato anche di peggio. Una scuola qualche anno fa fu sventrata da un aermacchi in avaria e ci furono una decina di morti. Lo stesso Cermis non mi sembra che si trovi in Sardegna nonostante che possa suonare tale come nome. Non ho sentito parlare di secessione per questo.

Lucio Virzì
10-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da jumpermax
Senti guarda mareloddo se per questo c'è stato anche di peggio. Una scuola qualche anno fa fu sventrata da un aermacchi in avaria e ci furono una decina di morti. Lo stesso Cermis non mi sembra che si trovi in Sardegna nonostante che possa suonare tale come nome. Non ho sentito parlare di secessione per questo.

Dai, ma che c'entra... due aerei, per definizione, si trovano in qualsiasi posto, come li paragoni con basi e poligoni di tiro?
Inoltre, l'aereo di Casalecchio sul Reno era di addestramento, ed Italiano.

LuVi

dataman
10-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
TEULADA (7.200 ettari e 100KM di costa), penisola nel Sulcis Iglesiente è la più grande zona addestrativa straniera che include con diverse "intensità di fuoco" tutta la costa da Capo Teulada a Capo Frasca nel Golfo di Oristano. La zona è usata per esercitazioni aeree ed aeronavali della Nato e della Sesta flotta (tiro contro costa) ed include anche un centro addestramento per unità corazzate.

DECIMOMANNU: e' l'aeroporto probabilmente più grande della Nato. La sua superficie è vasta quanto quella di tre aeroporti civili; Si tratta di un vecchio aeroporto rimesso in funzione nel 1955 in seguito ad un accordo tra Germania, Canada ed Italia.

SALTO DI QUIRRA(12.700 ettari): una vasta zona comprendente poligoni missilistici sperimentali e di addestramento interforze. I poligoni sono situati presso il paese di Perdas de Fegu. Lungo la costa si giunge a Capo San Lorenzo: vi si addestrano unità della Nato e della Sesta flotta con attività nelle varie combinazioni terra-aria-mare.

CAPO FRASCA (1.416 ettari) : poligono di tiro della Nato e Usa. Vi sono situati impianti radar, eliporto, basi di sussistenza. Collegato con Torre Frasca e Torre Grande di Oristano e Sinis di Cabras.

TEMPIO: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar. Inizialmente vennero installate anche rampe missilistiche nella zona della Limbara, tra Oschiri e Tempio.

TAVOLARA: base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili

La MADDALENA- SANTO STEFANO: base appoggio sommergibili nucleari USA


questi numeri non hanno paragoni in tutta italia

sapete quanto sono 12700 ettari e 100KM di costa solo per una base ??????????????

con quale faccia tosta neocolonialista potete dire che tutto questo non è ancora abbastanza per una regione?


E quindi. Chi nega il disagio di queste installazioni ?

Stiamo (Jumper ed io) cercando di farti capire che un conto è avere un grosso disagio, un conto è arrogarsi il primato della sfiga e sentirsi quindi in diritto di dare addosso sempre e comunque ai non sardi ed allo stato centrale in genere.

Dopodichè, "neocolonialista" tienilo per qualche amico di infanzia e non per chi non conosci nemmeno.

jumpermax
10-12-2004, 16:17
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Dai, ma che c'entra... due aerei, per definizione, si trovano in qualsiasi posto, come li paragoni con basi e poligoni di tiro?
Inoltre, l'aereo di Casalecchio sul Reno era di addestramento, ed Italiano.

LuVi
Qua si parla di morti e di incidenti come se solo in Sardegna capitassero. Non capisco perché quando questi discorsi li fa un leghista ti incazzi mentre se li fa un sardo ti stanno bene...

iltriangolonoooo
10-12-2004, 16:18
Originariamente inviato da jumpermax
Senti guarda mareloddo se per questo c'è stato anche di peggio. Una scuola qualche anno fa fu sventrata da un aermacchi in avaria e ci furono una decina di morti. Lo stesso Cermis non mi sembra che si trovi in Sardegna nonostante che possa suonare tale come nome. Non ho sentito parlare di secessione per questo.

parte dalla stessa mano imperialista americana però!
il processo poi come si è risolto?

http://www.avvelenata.it/cermis/page8.html

nato e usa possono mettere basi ovunque senza che gli si dica nulla

io non chiedo la secessione ma almeno un trattamento UGUALE agli altri italiani, non mi pare molto

iltriangolonoooo
10-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da jumpermax
Qua si parla di morti e di incidenti come se solo in Sardegna capitassero. Non capisco perché quando questi discorsi li fa un leghista ti incazzi mentre se li fa un sardo ti stanno bene...

borghezzio non ha mai avuto morti di leucemia!
le leucemie ci sono state a SESTO SAN GIOVANNI presso BREDA e FALCK il padre di un mio amico anche se in pensione è morto l'anno scorso e non sai quanti ce ne sono, ........
..............







..............ah certo...........a sesto sono comunisti :rolleyes: alla lega non frega niente!


ripeto: sai quanti sono 20000 ettari e 100 e piu km di costa ? (anche se in totale sono di piu)

mrmic
10-12-2004, 16:26
Solidarietà anche da parte mia, mi dispiace come disgrazie del genere vengano abbandonate e equiparate a semplici notizie di cronaca. Mi ha fatto rabbrividire ad esempio che al tg1 di pranzo, abbiano annunciato il TV7 di questa sera, storico rotocalco giornalistico della Rai, con servizi sulla maternità di una schermista italiana e altre cazzate simili. Spero correggano il tiro...

Dunque completa partecipazione da parte mia al tuo e vostro dolore e sdegno. E' proprio vero, serie A e B non sono solo categorie sportive. Consolatevi magari con n bel "si sapeva" :rolleyes:



ps
Originariamente inviato da jumpermax
Ma cribbio...

ma LoL :D
scusate :p

dataman
10-12-2004, 16:26
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
borghezzio non ha mai avuto morti di leucemia!
le leucemie ci sono state a SESTO SAN GIOVANNI presso BREDA e FALCK il padre di un mio amico anche se in pensione è morto l'anno scorso e non sai quanti ce ne sono, ........
..............







..............ah certo...........a sesto sono comunisti :rolleyes: alla lega non frega niente!


ripeto: sai quanti sono 20000 ettari e 100 e piu km di costa ? (anche se in totale sono di piu)

Dicesi girare leggermente la frittata, IMHO.

Senti, che ne dici se la piantiamo lì ?

Tanto tu non ascolti le nostre ragioni,e noi forse non siamo in grado di capire appieno le tue.

Meglio soprassedere.

Aloha.

Lucio Virzì
10-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da jumpermax
Qua si parla di morti e di incidenti come se solo in Sardegna capitassero. Non capisco perché quando questi discorsi li fa un leghista ti incazzi mentre se li fa un sardo ti stanno bene...


Ma quando mai!!! :asd:
Di che stai parlando Max!?!?!?
Guarda che svariati thread su Marghera e il tricloruro di vinile li ho aperti io.....

LuVi

jumpermax
10-12-2004, 16:39
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
borghezzio non ha mai avuto morti di leucemia!
le leucemie ci sono state a SESTO SAN GIOVANNI presso BREDA e FALCK il padre di un mio amico anche se in pensione è morto l'anno scorso e non sai quanti ce ne sono, ........
..............







..............ah certo...........a sesto sono comunisti :rolleyes: alla lega non frega niente!


ripeto: sai quanti sono 20000 ettari e 100 e piu km di costa ? (anche se in totale sono di piu)
L'unico caso in Italia? Non esistono altrove problemi di sicurezza e salute relative all'inquinamento? C'è solo in Sardegna? Non mi sembra. Inutile che butti in politica un discorso che è univocamente campanilista, qua destra e sinistra non c'entrano un tubo.

jumpermax
10-12-2004, 16:41
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma quando mai!!! :asd:
Di che stai parlando Max!?!?!?
Guarda che svariati thread su Marghera e il tricloruro di vinile li ho aperti io.....

LuVi
Di un modo di ragionare campanilista tipicamente italico che a me non piace a prescindere, sia esso detto da un lombardo o da un sardo. Credevo che anche tu condividessi questa mia posizione.

Lucio Virzì
10-12-2004, 16:43
Originariamente inviato da jumpermax
Di un modo di ragionare campanilista tipicamente italico che a me non piace a prescindere, sia esso detto da un lombardo o da un sardo. Credevo che anche tu condividessi questa mia posizione.
Ma che stai dicendo! Ho sempre contestato i protettorati, siano essi ad Aviano, in Sardegna, a Napoli o altrove!
E finiscila, dai.

LuVi

Amu_rg550
10-12-2004, 16:46
la discussione si sta incalanando in binari che non mi piacciono tanto...:mbe:
questo disagio, espresso da benharper e che ho rimarcato anche io, OVVIAMENTE non è solo di casa qui da noi, sarebbe miope affermarlo.
altre regioni hanno problemi simili, la presenza dello stato purtroppo lascia a desiderare.
ma l'impresione è quella dei morti di serie a di serie b.

esempio: cala luna.
ora, questa notizia l'ho letta ora sul televideo di mediaset e aspetto altre conferme.
ma pare che non esista più, o meglio, sia stata ricoperta da una valanga di fango.
per chi non la conoscesse, è una delle spiagge più belle del mediterraneo e forse (con un pizzico di campanilismo :p ) la più bella.
è una spiaggia a cui si accede solo via mare o tramite lunghi sentieri, meta ambita di tanti turisti alla ricerca di piccoli angoli di paradiso.
se la notizia fosse confermata, il danno di immagine (chi la conosce mi capirà) sarebbe gravissimo, in un territorio votato al turismo.
quanto spazio verrà dato a questa notizia?
si accettano scommesse :rolleyes:

non si chiede il primato della sfiga, si chiede attenzione e lo stesso valore di un morto di un'altra regione.
francamente, di politici a livello nazionale che vengono qui per le elezioni regionali a dire che la sardegna è anche la loro isola solo perchè hanno 5 case, e che ci daranno una mano, per poi ritrovarci con colate di cemento nelle quali stranamente hanno interessi grandissimi, ed una bat-caverna in +, beh ne siamo stufi (dall'altra parte, c'è chi non viene proprio eh...).
per non parlare dei "nostri"politici sardi a livello nazionale: i danni che cossiga ha fatto alla sardegna sono ben noti, a cominciare dalle servitù militari :rolleyes:

forse con soru qualcosa sta cambiando, ma finchè non vedo non credo.

jumpermax
10-12-2004, 16:53
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma che stai dicendo! Ho sempre contestato i protettorati, siano essi ad Aviano, in Sardegna, a Napoli o altrove!
E finiscila, dai.

LuVi
E' che visto il contesto in cui era stato inserito il discorso mi aspettavo due parole di distinguo... il centro del discorso era il rapporto tra stato e cittadino e l'esistenza di regioni "privilegiate"... dalla serie Roma ladrona insomma... sei d'accordo sul fatto che la Sardegna venga sfruttata senza riceverne nulla in cambio? No perché sostanzialmente è quello che la lega dice del nord Italia...

sheva
10-12-2004, 16:55
Originariamente inviato da Amu_rg550
la discussione si sta incalanando in binari che non mi piacciono tanto...:mbe:
questo disagio, espresso da benharper e che ho rimarcato anche io, OVVIAMENTE non è solo di casa qui da noi, sarebbe miope affermarlo.
altre regioni hanno problemi simili, la presenza dello stato purtroppo lascia a desiderare.
ma l'impresione è quella dei morti di serie a di serie b.

esempio: cala luna.
ora, questa notizia l'ho letta ora sul televideo di mediaset e aspetto altre conferme.
ma pare che non esista più, o meglio, sia stata ricoperta da una valanga di fango.
per chi non la conoscesse, è una delle spiagge più belle del mediterraneo e forse (con un pizzico di campanilismo :p ) la più bella.
è una spiaggia a cui si accede solo via mare o tramite lunghi sentieri, meta ambita di tanti turisti alla ricerca di piccoli angoli di paradiso.
se la notizia fosse confermata, il danno di immagine (chi la conosce mi capirà) sarebbe gravissimo, in un territorio votato al turismo.
quanto spazio verrà dato a questa notizia?
si accettano scommesse :rolleyes:

non si chiede il primato della sfiga, si chiede attenzione e lo stesso valore di un morto di un'altra regione.
francamente, di politici a livello nazionale che vengono qui per le elezioni regionali a dire che la sardegna è anche la loro isola solo perchè hanno 5 case, e che ci daranno una mano, per poi ritrovarci con colate di cemento nelle quali stranamente hanno interessi grandissimi, ed una bat-caverna in +, beh ne siamo stufi (dall'altra parte, c'è chi non viene proprio eh...).
per non parlare dei "nostri"politici sardi a livello nazionale: i danni che cossiga ha fatto alla sardegna sono ben noti, a cominciare dalle servitù militari :rolleyes:

forse con soru qualcosa sta cambiando, ma finchè non vedo non credo.


8 anni fa a Cala Luna accadde + o - lo stesso
come si è ripresa allora si riprende anche adesso
e te lo dice un nuorese

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza in Sardegna decidendo lo stanziamento di 10 milioni di euro per i primi interventi.

lo stato c'è eccome ... manca in altre cose piuttosto ... infrastrutture lavoro (motivo per il quale mi son dovuto trasferire) ma + che lo stato la colpa è come sempre della regione che pensa ad intascarsi i soldi e a non fare proprio niente ...
poi con tutti i sardi in politica anche ai massimi vertici non abbiamo mai mosso un dito per migliorare la condizione sociale economica della proprio regione ... mah

dataman
10-12-2004, 16:57
Originariamente inviato da Amu_rg550
la discussione si sta incalanando in binari che non mi piacciono tanto...:mbe:
questo disagio, espresso da benharper e che ho rimarcato anche io, OVVIAMENTE non è solo di casa qui da noi, sarebbe miope affermarlo.
altre regioni hanno problemi simili, la presenza dello stato purtroppo lascia a desiderare.
ma l'impresione è quella dei morti di serie a di serie b.

esempio: cala luna.
ora, questa notizia l'ho letta ora sul televideo di mediaset e aspetto altre conferme.
ma pare che non esista più, o meglio, sia stata ricoperta da una valanga di fango.
per chi non la conoscesse, è una delle spiagge più belle del mediterraneo e forse (con un pizzico di campanilismo :p ) la più bella.
è una spiaggia a cui si accede solo via mare o tramite lunghi sentieri, meta ambita di tanti turisti alla ricerca di piccoli angoli di paradiso.
se la notizia fosse confermata, il danno di immagine (chi la conosce mi capirà) sarebbe gravissimo, in un territorio votato al turismo.
quanto spazio verrà dato a questa notizia?
si accettano scommesse :rolleyes:

non si chiede il primato della sfiga, si chiede attenzione e lo stesso valore di un morto di un'altra regione.
francamente, di politici a livello nazionale che vengono qui per le elezioni regionali a dire che la sardegna è anche la loro isola solo perchè hanno 5 case, e che ci daranno una mano, per poi ritrovarci con colate di cemento nelle quali stranamente hanno interessi grandissimi, ed una bat-caverna in +, beh ne siamo stufi (dall'altra parte, c'è chi non viene proprio eh...).
per non parlare dei "nostri"politici sardi a livello nazionale: i danni che cossiga ha fatto alla sardegna sono ben noti, a cominciare dalle servitù militari :rolleyes:

forse con soru qualcosa sta cambiando, ma finchè non vedo non credo.


Orrore, raccapriccio e tristezza per la perdita, se confermata di Cala luna, una delle spiagge più belle del Mediterraneo :( :( :( :(

Concordo con quanto dici. Io e Jumper cercavamo solo, in modo sicuramente imperfetto e meno informato di qualunque indigeno che ovviamente, vivendo in Sardegna, ha più sott'occhio il polso della situazione, di riportare il discorso su binari più acconci.

A nessuno piacciono i morti di serie a e serie b, ma non vorrei che 3d come questo diventassero simili al seguente sistema di equazioni:

- Italia = serie A, Sardegna = Serie B
- Italia = sfruttatore, sardegna = sfruttato
- Italia = oppressore , sardegna = oppresso
- Italia = nemico da combattere.

Il modo in cui alcuni utenti si riferiscono con disprezzo ai cosiddetti "italiani" ed all'Italia in genere è sbagliato e furoviante, così come è sbagliato fare quasi un colpa del fatto che se un "italiano" va in vacanza in Sardegna non vada nella profonda Barbagia o sul Gennargentu e si limiti a bazzicare le coste, magari nei villaggi.

Dove cacchio deve andare uno, magari con famiglia e figli piccini, in Sardegna, se non sulla costa e nei villaggi ?

La Sardegna è una regione dell'Italia, tra le più belle insieme alla Sicilia e l'Umbria, quanto a paesaggi naturali, IMHO, ed è sicuramente un delitto mandarla in malora.

dataman
10-12-2004, 16:58
Originariamente inviato da jumpermax
E' che visto il contesto in cui era stato inserito il discorso mi aspettavo due parole di distinguo... il centro del discorso era il rapporto tra stato e cittadino e l'esistenza di regioni "privilegiate"... dalla serie Roma ladrona insomma... sei d'accordo sul fatto che la Sardegna venga sfruttata senza riceverne nulla in cambio? No perché sostanzialmente è quello che la lega dice del nord Italia...

L'analogia è innegabile.
Diciamo che ci sono molte similitudini, quantomeno nel modo di esporre ...

jumpermax
10-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da Amu_rg550
la discussione si sta incalanando in binari che non mi piacciono tanto...:mbe:
questo disagio, espresso da benharper e che ho rimarcato anche io, OVVIAMENTE non è solo di casa qui da noi, sarebbe miope affermarlo.
altre regioni hanno problemi simili, la presenza dello stato purtroppo lascia a desiderare.
ma l'impresione è quella dei morti di serie a di serie b.

esempio: cala luna.
ora, questa notizia l'ho letta ora sul televideo di mediaset e aspetto altre conferme.
ma pare che non esista più, o meglio, sia stata ricoperta da una valanga di fango.
per chi non la conoscesse, è una delle spiagge più belle del mediterraneo e forse (con un pizzico di campanilismo :p ) la più bella.
è una spiaggia a cui si accede solo via mare o tramite lunghi sentieri, meta ambita di tanti turisti alla ricerca di piccoli angoli di paradiso.
se la notizia fosse confermata, il danno di immagine (chi la conosce mi capirà) sarebbe gravissimo, in un territorio votato al turismo.
quanto spazio verrà dato a questa notizia?
si accettano scommesse :rolleyes:

credo di averla letta su televideo un paio di ore fa, ma potrei sbagliarmi sulla fonte.


non si chiede il primato della sfiga, si chiede attenzione e lo stesso valore di un morto di un'altra regione.
francamente, di politici a livello nazionale che vengono qui per le elezioni regionali a dire che la sardegna è anche la loro isola solo perchè hanno 5 case, e che ci daranno una mano, per poi ritrovarci con colate di cemento nelle quali stranamente hanno interessi grandissimi, ed una bat-caverna in +, beh ne siamo stufi (dall'altra parte, c'è chi non viene proprio eh...).
per non parlare dei "nostri"politici sardi a livello nazionale: i danni che cossiga ha fatto alla sardegna sono ben noti, a cominciare dalle servitù militari :rolleyes:

forse con soru qualcosa sta cambiando, ma finchè non vedo non credo.
Soru ragiona con altre logiche, la stessa con cui si è mosso Bossi in questi anni. Lui non cerca voti al di fuori della Sardegna (per ora) e quindi è logico che il suo interesse sia prima di tutto locale. Attenzione però questo non vuol dire fare effettivamente gli interessi della regione, vuol dire che ha più vantaggio a giocare carte demagogiche che un politico nazionale non si può permettere.
Tanto per tornare ad un esempio che conosco bene, il referendum per l'autonomia della Romagna lo vedo bene come il fumo negli occhi. Ma la gente l'idea di Ravenna capoluogo di regione, di separarsi da Bologna che amministra a suo esclusivo vantaggio (questi discorsi sono TUTTI uguali credetemi) piace. Anche se i costi dell'operazione saranno probabilmente proibitivi e aumenterà ulteriormente le dimensioni dell'apparato governativo. Le regioni costano...

jumpermax
10-12-2004, 17:00
Originariamente inviato da dataman
Orrore, raccapriccio e tristezza per la perdita, se confermata di Cala luna, una delle spiagge più belle del Mediterraneo :( :( :( :(

Concordo con quanto dici. Io e Jumper cercavamo solo, in modo sicuramente imperfetto e meno informato di qualunque indigeno che ovviamente, vivendo in Sardegna, ha più sott'occhio il polso della situazione, di riportare il discorso su binari più acconci.

A nessuno piacciono i morti di serie a e serie b, ma non vorrei che 3d come questo diventassero simili al seguente sistema di equazioni:

- Italia = serie A, Sardegna = Serie B
- Italia = sfruttatore, sardegna = sfruttato
- Italia = oppressore , sardegna = oppresso
- Italia = nemico da combattere.

Il modo in cui alcuni utenti si riferiscono con disprezzo ai cosiddetti "italiani" ed all'Italia in genere è sbagliato e furoviante, così come è sbagliato fare quasi un colpa del fatto che se un "italiano" va in vacanza in Sardegna non vada nella profonda Barbagia o sul Gennargentu e si limiti a bazzicare le coste, magari nei villaggi.

Dove cacchio deve andare uno, magari con famiglia e figli piccini, in Sardegna, se non sulla costa e nei villaggi ?

La Sardegna è una regione dell'Italia, tra le più belle insieme alla Sicilia e l'Umbria, quanto a paesaggi naturali, IMHO, ed è sicuramente un delitto mandarla in malora.
:mano:

sheva
10-12-2004, 17:03
Originariamente inviato da jumpermax
credo di averla letta su televideo un paio di ore fa, ma potrei sbagliarmi sulla fonte.


Soru ragiona con altre logiche, la stessa con cui si è mosso Bossi in questi anni. Lui non cerca voti al di fuori della Sardegna (per ora) e quindi è logico che il suo interesse sia prima di tutto locale. Attenzione però questo non vuol dire fare effettivamente gli interessi della regione, vuol dire che ha più vantaggio a giocare carte demagogiche che un politico nazionale non si può permettere.
Tanto per tornare ad un esempio che conosco bene, il referendum per l'autonomia della Romagna lo vedo bene come il fumo negli occhi. Ma la gente l'idea di Ravenna capoluogo di regione, di separarsi da Bologna che amministra a suo esclusivo vantaggio (questi discorsi sono TUTTI uguali credetemi) piace. Anche se i costi dell'operazione saranno probabilmente proibitivi e aumenterà ulteriormente le dimensioni dell'apparato governativo. Le regioni costano...

Non ti dar pena sono i soliti di sardinia natzione ... praticamente 4 gatti che vogliono l'indipendenza dell'isola .. utopia pura visto che la sardegna da sola tutto è tranne che autosufficente almeno la Lega si basa su fatti concreti avendo la maggior parte dell'economia italiana nelle regioni "padane" ...

Amu_rg550
10-12-2004, 17:12
Originariamente inviato da sheva
8 anni fa a Cala Luna accadde + o - lo stesso
come si è ripresa allora si riprende anche adesso
e te lo dice un nuorese
scusa se son scettico, ma il fango si porterà via un bel pò di sabbia.
un pò come le mareggiate al poetto, solo in maniera più invasiva.
spero solo che tu abbia ragione ;)


Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza in Sardegna decidendo lo stanziamento di 10 milioni di euro per i primi interventi.

lo stato c'è eccome ... manca in altre cose piuttosto ... infrastrutture lavoro (motivo per il quale mi son dovuto trasferire) ma + che lo stato la colpa è come sempre della regione che pensa ad intascarsi i soldi e a non fare proprio niente ...
poi con tutti i sardi in politica anche ai massimi vertici non abbiamo mai mosso un dito per migliorare la condizione sociale economica della proprio regione ... mah

non sono solo i soldi (in questo caso) a dare la dimensione della presenza dello stato alla gente: per quanto a livello pratico siano cose che lasciano il tempo che trovano, sarebbe stato bello che qualcuno in alto si fosse interessato e avesse fatto dichiarazioni di solidarietà. che so capo delo stato? o uno tra presidente del consiglio, camera o senato? insomma, qualcuno che ci avesse detto: siamo con voi.
l'unica voce, tradiva, è stata quella di pisanu: grazie al tubo, è sardo....

jumpermax
10-12-2004, 17:12
Originariamente inviato da sheva
Non ti dar pena sono i soliti di sardinia natzione ... praticamente 4 gatti che vogliono l'indipendenza dell'isola .. utopia pura visto che la sardegna da sola tutto è tranne che autosufficente almeno la Lega si basa su fatti concreti avendo la maggior parte dell'economia italiana nelle regioni "padane" ...
E' che non mi piace che vengano sfruttate queste situazioni di disagio dove la gente è disperata ed incazzata per aver perso la casa e forse anche di più per soffiare sul fuoco. Lo sfogo lo capisco e lo comprendo il resto no.

sheva
10-12-2004, 17:20
Originariamente inviato da jumpermax
E' che non mi piace che vengano sfruttate queste situazioni di disagio dove la gente è disperata ed incazzata per aver perso la casa e forse anche di più per soffiare sul fuoco. Lo sfogo lo capisco e lo comprendo il resto no.

ho amici e parenti che vivono nelle zone della baronia .. da quello che sento io nessuno si lamenta della mancanza di aiuto certo è che pare un disastro senza precedenti (per la sardegna) .... mi ricordo ancora le estati passate a razionare l'acqua perchè i fiumi erano secchi .. mah non l'avrei mai detto di vedere paesi alluvionati in provincia di Nuoro ..

Amu_rg550
10-12-2004, 17:21
Originariamente inviato da dataman
Orrore, raccapriccio e tristezza per la perdita, se confermata di Cala luna, una delle spiagge più belle del Mediterraneo :( :( :( :(

Concordo con quanto dici. Io e Jumper cercavamo solo, in modo sicuramente imperfetto e meno informato di qualunque indigeno che ovviamente, vivendo in Sardegna, ha più sott'occhio il polso della situazione, di riportare il discorso su binari più acconci.

A nessuno piacciono i morti di serie a e serie b, ma non vorrei che 3d come questo diventassero simili al seguente sistema di equazioni:

- Italia = serie A, Sardegna = Serie B
- Italia = sfruttatore, sardegna = sfruttato
- Italia = oppressore , sardegna = oppresso
- Italia = nemico da combattere.

Il modo in cui alcuni utenti si riferiscono con disprezzo ai cosiddetti "italiani" ed all'Italia in genere è sbagliato e furoviante, così come è sbagliato fare quasi un colpa del fatto che se un "italiano" va in vacanza in Sardegna non vada nella profonda Barbagia o sul Gennargentu e si limiti a bazzicare le coste, magari nei villaggi.

Dove cacchio deve andare uno, magari con famiglia e figli piccini, in Sardegna, se non sulla costa e nei villaggi ?

La Sardegna è una regione dell'Italia, tra le più belle insieme alla Sicilia e l'Umbria, quanto a paesaggi naturali, IMHO, ed è sicuramente un delitto mandarla in malora.

sai, anche se non sembra, qui l'ospitalità è sacra: il termine "italiani" con l'accezione negativa che gli si può dare, è proprio di pochi fanatici che non vanno oltre gli slogan.
la maggioranza dei sardi si sente italiano (anche perchè bene o male noi c'eravamo dall'inizio), e, se un sardo ci pensa bene, non pùo certo dare la colpa dello scarso turismo interno solo a chi non ci va.
ci voglioni infrastrutture e servizi, che non ci sono.
ma forse, data la concezione turismo=strutture=colate di cemento senza criterio, non è poi tanto male.

sheva
10-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da Amu_rg550
scusa se son scettico, ma il fango si porterà via un bel pò di sabbia.
un pò come le mareggiate al poetto, solo in maniera più invasiva.
spero solo che tu abbia ragione ;)

ovvio la speranza è reciproca

Originariamente inviato da Amu_rg550
non sono solo i soldi (in questo caso) a dare la dimensione della presenza dello stato alla gente: per quanto a livello pratico siano cose che lasciano il tempo che trovano, sarebbe stato bello che qualcuno in alto si fosse interessato e avesse fatto dichiarazioni di solidarietà. che so capo delo stato? o uno tra presidente del consiglio, camera o senato? insomma, qualcuno che ci avesse detto: siamo con voi.
l'unica voce, tradiva, è stata quella di pisanu: grazie al tubo, è sardo....

su questo sarei stato contento anche io di sentire qualcosa del genere però non mi straccio le vesti per non averlo sentito abituato a ben altre cose ... ripeto abbiamo avuto gente sarda che per anni ha occupato e occupa posizioni importanti nello stato e nel governo .. ma i problemi della nostra terra stanno ancora tutti lì .

jumpermax
10-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da sheva
ho amici e parenti che vivono nelle zone della baronia .. da quello che sento io nessuno si lamenta della mancanza di aiuto certo è che pare un disastro senza precedenti (per la sardegna) .... mi ricordo ancora le estati passate a razionare l'acqua perchè i fiumi erano secchi .. mah non l'avrei mai detto di vedere paesi alluvionati in provincia di Nuoro ..
Infatti l'alluvione mi ha lasciato abbastanza basito... è una cosa che ti aspetti capiti in altre regioni italiane non certo in una dove non piove quasi mai...

sheva
10-12-2004, 17:25
Originariamente inviato da Amu_rg550
sai, anche se non sembra, qui l'ospitalità è sacra: il termine "italiani" con l'accezione negativa che gli si può dare, è proprio di pochi fanatici che non vanno oltre gli slogan.
la maggioranza dei sardi si sente italiano (anche perchè bene o male noi c'eravamo dall'inizio), e, se un sardo ci pensa bene, non pùo certo dare la colpa dello scarso turismo interno solo a chi non ci va.
ci voglioni infrastrutture e servizi, che non ci sono.
ma forse, data la concezione turismo=strutture=colate di cemento senza criterio, non è poi tanto male.


:mano:

si potrebbero però creare infrastrutture e servizi senza deturbare l'ambiente .. se si vuole ...

Amu_rg550
10-12-2004, 17:32
Originariamente inviato da jumpermax

Soru ragiona con altre logiche, la stessa con cui si è mosso Bossi in questi anni. Lui non cerca voti al di fuori della Sardegna (per ora) e quindi è logico che il suo interesse sia prima di tutto locale. Attenzione però questo non vuol dire fare effettivamente gli interessi della regione, vuol dire che ha più vantaggio a giocare carte demagogiche che un politico nazionale non si può permettere.
Tanto per tornare ad un esempio che conosco bene, il referendum per l'autonomia della Romagna lo vedo bene come il fumo negli occhi. Ma la gente l'idea di Ravenna capoluogo di regione, di separarsi da Bologna che amministra a suo esclusivo vantaggio (questi discorsi sono TUTTI uguali credetemi) piace. Anche se i costi dell'operazione saranno probabilmente proibitivi e aumenterà ulteriormente le dimensioni dell'apparato governativo. Le regioni costano...

beh, per sapere se siano proposte demagogiche o qualcosa di + bisognerà attendere.
tra lui e il primo bossi ci può anche stare un paragone, ma solo sul fatto che entrambi pensano agli interessi dei propri concittadini in primis: modi e idee di fondo sembrano divergere.
soru è di poche parole, e sembra prediliga i fatti: oddio, spero prediliga i fatti, sennò siamo da capo.
sui costi di cui tu parli, ti faccio l'esempio nostrano: da 4 avremo 8 provincie, unico caso in tutta la legislatura in cui maggioranza e opposizione siano andate a braccetto.
più provincie, più servizi da erogare, più amici da sistemare.
per lo stesso numero di abitanti.
vantaggi?
bah....

jumpermax
10-12-2004, 17:46
Originariamente inviato da Amu_rg550
beh, per sapere se siano proposte demagogiche o qualcosa di + bisognerà attendere.
tra lui e il primo bossi ci può anche stare un paragone, ma solo sul fatto che entrambi pensano agli interessi dei propri concittadini in primis: modi e idee di fondo sembrano divergere.
soru è di poche parole, e sembra prediliga i fatti: oddio, spero prediliga i fatti, sennò siamo da capo.
sui costi di cui tu parli, ti faccio l'esempio nostrano: da 4 avremo 8 provincie, unico caso in tutta la legislatura in cui maggioranza e opposizione siano andate a braccetto.
più provincie, più servizi da erogare, più amici da sistemare.
per lo stesso numero di abitanti.
vantaggi?
bah....
infatti... tra l'altro provincie piccolissime credo con un numero di abitanti assurdamente basso. Già adesso sono piccole. Mah e la gente però non va in piazza a protestare contro queste cose, che ledono prima di tutto i loro interessi.

Amu_rg550
10-12-2004, 18:07
Originariamente inviato da jumpermax
infatti... tra l'altro provincie piccolissime credo con un numero di abitanti assurdamente basso. Già adesso sono piccole. Mah e la gente però non va in piazza a protestare contro queste cose, che ledono prima di tutto i loro interessi.

guarda, se la sono giocata bene.
c'è stato un referendum consultivo andato deserto (quorum 33% eh...) grazie al forte impegno di tutti i partiti a non far si che il referendum in questione avesse pubblicità e risonanza.
il commento generale del giorno dopo, per quanto assurdo ed irreale, è stato: "ma come, ieri c'era il referendum?" :mbe:
giusto per farti capire come se la sono giocata: giornali e tv pressochè zitte, partiti che litigavano su altri argomenti come al solito.. e via dicendo.
tutto normale insomma: io mi vergogno del senso civico di molti dei miei concittadini.



hai visto le news sul referendum sulla legge 40? ;)

Korn
10-12-2004, 18:12
Originariamente inviato da bharper76
Esprimo dei pensieri che fin da ieri mi frullavano per la mente, ho comprato repubblica e corriere e vedo l'alluvione di una regione italiana relegata come minimo in 12 pagina, questo vale per tutt'e due i quotidiani, accendo la tv in ogni tg da quelli rai a quelli mediaset a mtv a la7...la Sardegna con i suoi morti viene dopo tutte le notizie di politica, italiana ed estera, e di cronaca italiana ed estera, sembra quasi che quello che tutti noi, chi in sardegna chi come altri amici lontani ma in apprensione per amici genitori parenti ecc, stia accadendo in uno stato estero...pochi minuti, dove magari si sbagliano le notizie...come al tg2 delle 13 dove si dice che il consiglio dei ministri si riunira venerdi scorso, o come al tg di la7 dove dorgali diventa in provincia di alghero...gia...luoghi esotici ...lontani
Chi vuoi che tra gli italiani sappia dove sta dorgali e se alghero è provincia...se dovevamo renderci conto di essere per loro l'ultima delle regioni beh ci sono riusciti benissimo.
Ricordo anche io i servizi per il Piemonte e piu recenti per Sarno...tutti a piangere a indire gare di solidariètà...conti correnti eccecc. per la Sardegna nulla..neanche un gesto di solidarietà..lasciati soli, con i NOSTRI VIGILI, I NOSTRI MILITARI, I NOSTRI FORESTALI, LA NOSTRA GENTE a spalare fango.

Nessun politico ITALIANO che si sia presentato nel luogo della tragedia, men che meno il responsabile della protezione civile ITALIANA.

GRAZIE ITALIA
GRAZIA DI AVERCI MOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE LA SARDEGNA E' SOLO UNA FIGLIASTRA...DA USARE D'ESTATE PER LE VOSTRE VACANZE...E DA DIMENTICARE PER IL RESTO DELL'ANNO.

ITALIA V A F F ******
sono solidale

iltriangolonoooo
10-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da jumpermax
infatti... tra l'altro provincie piccolissime credo con un numero di abitanti assurdamente basso. Già adesso sono piccole. Mah e la gente però non va in piazza a protestare contro queste cose, che ledono prima di tutto i loro interessi.

allora secondo questo ragionamento perché non lasciamo l'europa ai CINESI visto che sono molti di piu?

che ragionamento un popolo non va rispettato solo perché in pochi?

questo ragionamento è lo stesso che i turchi fanno per i curdi!

iltriangolonoooo
10-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da sheva
ho amici e parenti che vivono nelle zone della baronia .. da quello che sento io nessuno si lamenta della mancanza di aiuto certo è che pare un disastro senza precedenti (per la sardegna) .... mi ricordo ancora le estati passate a razionare l'acqua perchè i fiumi erano secchi .. mah non l'avrei mai detto di vedere paesi alluvionati in provincia di Nuoro ..

da uno che tifa milan non mi aspetto nulla, dato che hai gia dato le chiappe tanti soldi al berlusca, ma va a trombare al posto di tifare il calcio!!!!!!!!!!!

2000 anni fa per distrarre il popolo c'erano le arene, oggi gli stadi

jumpermax
10-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da Amu_rg550
guarda, se la sono giocata bene.
c'è stato un referendum consultivo andato deserto (quorum 33% eh...) grazie al forte impegno di tutti i partiti a non far si che il referendum in questione avesse pubblicità e risonanza.
il commento generale del giorno dopo, per quanto assurdo ed irreale, è stato: "ma come, ieri c'era il referendum?" :mbe:
giusto per farti capire come se la sono giocata: giornali e tv pressochè zitte, partiti che litigavano su altri argomenti come al solito.. e via dicendo.
tutto normale insomma: io mi vergogno del senso civico di molti dei miei concittadini.

eh cribbio abolire il quorum dovrebbe essere la prossima battaglia referendaria... i partiti ci marcianot troppo su queste cose.



hai visto le news sul referendum sulla legge 40? ;)

no... ma ora mi fiondo sul sito radicale.. :D

Lucio Virzì
10-12-2004, 22:30
Originariamente inviato da jumpermax
E' che visto il contesto in cui era stato inserito il discorso mi aspettavo due parole di distinguo... il centro del discorso era il rapporto tra stato e cittadino e l'esistenza di regioni "privilegiate"... dalla serie Roma ladrona insomma... sei d'accordo sul fatto che la Sardegna venga sfruttata senza riceverne nulla in cambio? No perché sostanzialmente è quello che la lega dice del nord Italia...

Ma quando mai ho detto questo daiiii, non mi fare perdere tempo in pinzillacchere!
Per il resto la discussione è interessante e utile. ;)

LuVi

jumpermax
10-12-2004, 22:34
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma quando mai ho detto questo daiiii, non mi fare perdere tempo in pinzillacchere!
Per il resto la discussione è interessante e utile. ;)

LuVi
no non l'hai detto... però non lo avevi manco smentito. Io mi aspettavo un tuo pistolotto sullo stato ed invece è toccato farlo a me.... :D

Lucio Virzì
10-12-2004, 22:44
Originariamente inviato da jumpermax
no non l'hai detto... però non lo avevi manco smentito. Io mi aspettavo un tuo pistolotto sullo stato ed invece è toccato farlo a me.... :D

E che due palle!!! :muro: Se dico una cosa perchè la dico, se non la dico perchè non la dico!!! :sofico:
E damme tregua, mò c'ho na famiglia! :asd:

jumpermax
10-12-2004, 22:53
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E che due palle!!! :muro: Se dico una cosa perchè la dico, se non la dico perchè non la dico!!! :sofico:
E damme tregua, mò c'ho na famiglia! :asd:
ok... lo faccio solo per la erede... :D

ENGINE
11-12-2004, 04:18
Originariamente inviato da bharper76
A casa nostra invece siamo abituati a VEDERE che lo stato italiano prende, ma non da.
E non si tratta di pretese, ma di ciò che ci è dovuto in quanto ITALIANI!!!


anche in casa nostra..........

cmq forza fratelli, siamo con voi ;) ;)

poi tu guarda per il terremoto che c'e' stato poco fa'........
ok niente morti e megacrolli , ma pero' ci sono 1700 persone fuori casa.......... e la TV ? e lo stato ? fratelli sardi rimboccatevi le maniche che se aspettate "roma ladrona" state freschi .........

VIVA LA SARDEGNA ED IL POPOLO SARDO TUTTO !!!!!

bharper76
11-12-2004, 08:17
Scusate l'assenza prolungata, ma non ho potutto stare troppo tempo connesso per irspondere agli interventi, alcuni piuttosto interessanti, sul topic che ho aperto.
Il topic nasce da un profondo disagio che io come sardo e italiano attraverso.
Paghiamo troppi dazi e quando allo Stato e alla Legge (i quali dovrebbero sempre essere presenti e vigilare) si chiede di esserci per situazioni di emergenza, queste latitano!!
Allora a che pro far parte di uno Stato che non cura gli interessi e la vita del proprio cittadino?
Lo Stato nato dal Regno di Sardegna con i suoi atteggiamenti porta a giustificare chi la legge se la fa da se. Mi pare un ragionamento che fila....
Perchè, o ci sei sempre e allora come Stato mantieni il tuo diritto/dovere di controllo del cittadino, oppure, se la tua presenza va ad intermittenza e le volte in cui ci sei, devi solo "prendere", i più si sentiranno autorizzati a farsi legge e giustizia da soli.

dataman
11-12-2004, 09:53
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
da uno che tifa milan non mi aspetto nulla, dato che hai gia dato le chiappe tanti soldi al berlusca, ma va a trombare al posto di tifare il calcio!!!!!!!!!!!

2000 anni fa per distrarre il popolo c'erano le arene, oggi gli stadi


Non c'è neanche bisogno di commentare.

Tra i sardi intervenuti in questo 3d sei l'UNICO che si rifiuta di ragionare e discutere civilmente con gli altri.

Non fai una bella pubblicità alla tua gente.

zuper
11-12-2004, 10:14
giusto qualche piccola considerazione per non addentrarmi troppo:

1- cala luna...
mi dispiace per qualsiasi cosa turbi un "monumento" nazionale...
ma (tratto dal corriere) «Impressiona il litorale senza spiaggia e l’acqua senza venature turchesi, limacciosa e marrone. È già accaduto otto anni fa; la prossima estate sarà tutto come prima».
per cui non mi preoccuperei + di tanto

2- basta criticare le basi americane in sardegna...la maggior parte di quelle citate sono della NATO...e la cosa mi sembra quantomeno un minimo diversa...

3- a chi si lamenta dei mancati aiuti dello stato vorrei solo ricordare che PRIMA dello stato devono arrivare I CITTADINI...che invece di stare a casa a lamentarsi devono scendere in piazza a spalare il fango...esempi stupidi alessandria pochi anni fa, alluvione di firenze, terremoti in friuli, inondazioni del po e chi + ne ha è ne metta....in prima linea ci sono SEMPRE i cittadini a spalare a fare sacchi di sabbia e a portare aiuti...lo stato arriva sempre e comunque dopo!

Korn
11-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da ENGINE
anche in casa nostra..........

cmq forza fratelli, siamo con voi ;) ;)

poi tu guarda per il terremoto che c'e' stato poco fa'........
ok niente morti e megacrolli , ma pero' ci sono 1700 persone fuori casa.......... e la TV ? e lo stato ? fratelli sardi rimboccatevi le maniche che se aspettate "roma ladrona" state freschi .........

VIVA LA SARDEGNA ED IL POPOLO SARDO TUTTO !!!!!
com'è sta apertura verso si terroni? per la seconda casa di silvio? :D

iltriangolonoooo
11-12-2004, 10:47
Originariamente inviato da zuper
giusto qualche piccola considerazione per non addentrarmi troppo:

1- cala luna...
mi dispiace per qualsiasi cosa turbi un "monumento" nazionale...
ma (tratto dal corriere) «Impressiona il litorale senza spiaggia e l’acqua senza venature turchesi, limacciosa e marrone. È già accaduto otto anni fa; la prossima estate sarà tutto come prima».
per cui non mi preoccuperei + di tanto

2- basta criticare le basi americane in sardegna...la maggior parte di quelle citate sono della NATO...e la cosa mi sembra quantomeno un minimo diversa...

3- a chi si lamenta dei mancati aiuti dello stato vorrei solo ricordare che PRIMA dello stato devono arrivare I CITTADINI...che invece di stare a casa a lamentarsi devono scendere in piazza a spalare il fango...esempi stupidi alessandria pochi anni fa, alluvione di firenze, terremoti in friuli, inondazioni del po e chi + ne ha è ne metta....in prima linea ci sono SEMPRE i cittadini a spalare a fare sacchi di sabbia e a portare aiuti...lo stato arriva sempre e comunque dopo!


NATO o USA sempre bombe usano che c@@@o di discorso!
.........che ci sono anche le bombe versace adesso? :eek:
regione e cittadini sono intervenuti, stai tranquillo

VOI ITALIANI fate gli stessi discorsi di parte senza manco conoscere i fatti e fregandosene dei dati sulle percentuali nazionali di presenza militare, da bravi italiani pensate al proprio tornaconto personale e basta!
Un altra italica abitudine è quella di dipingere tutti come dei lavativi, beh.....provete voi ad emigrare o a fare gli allevatori a vedere se è facile! altro che mafia o robaccia varia che si trova da altre parti

iltriangolonoooo
11-12-2004, 10:50
Originariamente inviato da Korn
com'è sta apertura verso si terroni? per la seconda casa di silvio? :D

i sardi non sono terroni in quanto terroni è un aggettivo dato da italiani ad altri italiani, un napoletano o un siciliano hanno modi di pensare e carattere diverso rispetto ad un sardo

iltriangolonoooo
11-12-2004, 11:04
Originariamente inviato da bharper76
Ricordo anche io i servizi per il Piemonte e piu recenti per Sarno...tutti a piangere a indire gare di solidariètà...conti correnti eccecc. per la Sardegna nulla..neanche un gesto di solidarietà..lasciati soli, con i NOSTRI VIGILI, I NOSTRI MILITARI, I NOSTRI FORESTALI, LA NOSTRA GENTE a spalare fango.


zuper questo evidentemento non l'ha letto

zuper
11-12-2004, 11:14
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
zuper questo evidentemento non l'ha letto


ohh l'ho letto eccome...

io nonho mai pianto nè per il piemonte nè per sarno nè per altre cazzate così come non ho mai partecipato a quelle stupide raccolte tramite sms...

pago le tasse e se vogliono i miei soldi per aiutare la gente chiunque essa sia nord sud centro o isole se li prendano da li!!

e cmq non so se ti ricordi bene la storia di alessandria o di sarno...erano sicuramente su un altro piano rispetto a questo

Amu_rg550
11-12-2004, 11:37
Originariamente inviato da zuper
giusto qualche piccola considerazione per non addentrarmi troppo:
3- a chi si lamenta dei mancati aiuti dello stato vorrei solo ricordare che PRIMA dello stato devono arrivare I CITTADINI...che invece di stare a casa a lamentarsi devono scendere in piazza a spalare il fango...esempi stupidi alessandria pochi anni fa, alluvione di firenze, terremoti in friuli, inondazioni del po e chi + ne ha è ne metta....in prima linea ci sono SEMPRE i cittadini a spalare a fare sacchi di sabbia e a portare aiuti...lo stato arriva sempre e comunque dopo!

ma va?

:rolleyes:

secondo te la gente ora è in casa a frignare o fuori a spalare sotto la pioggia (che sino ad ieri persisteva, moderata ma presente)?
anche mio padre domenica con il gruppo speleologico, anziche andare in grotta, andrà in zona a dare una mano.

se le tv nazionali facessero passare i filmati che vediamo noi, capiresti che la gente è fuori, esattamente come alessandria, sarno e firenze.
però non passano.

iltriangolonoooo
11-12-2004, 11:43
Originariamente inviato da zuper
ohh l'ho letto eccome...

io nonho mai pianto nè per il piemonte nè per sarno nè per altre cazzate così come non ho mai partecipato a quelle stupide raccolte tramite sms...

pago le tasse e se vogliono i miei soldi per aiutare la gente chiunque essa sia nord sud centro o isole se li prendano da li!!

e cmq non so se ti ricordi bene la storia di alessandria o di sarno...erano sicuramente su un altro piano rispetto a questo

"erano sicuramente su un altro piano rispetto a questo"

"su un altro piano" cosa significa? che in sardegna ci stanno gli schiavi e a sarno gli italiani? ti sei tradito da solo caro
neocolonialista

zuper
11-12-2004, 11:43
Originariamente inviato da Amu_rg550
ma va?

:rolleyes:

secondo te la gente ora è in casa a frignare o fuori a spalare sotto la pioggia (che sino ad ieri persisteva, moderata ma presente)?
anche mio padre domenica con il gruppo speleologico, anziche andare in grotta, andrà in zona a dare una mano.

se le tv nazionali facessero passare i filmati che vediamo noi, capiresti che la gente è fuori, esattamente come alessandria, sarno e firenze.
però non passano.

e allora quali sono le lamentele??

siete fuori a spalare come lo siamo stai noi...e quindi?

qualcuno ha visto militari fare i sacchi per la sabbia per le inondazioni del po? avete visto mezzi militari? ma se i contadini usavano i loro trattori....per andare ad alessandria ci si portavano i guanti le scope e le pale da casa...

dov'è la differenza?????

iltriangolonoooo
11-12-2004, 11:44
Originariamente inviato da zuper
ohh l'ho letto eccome...

io nonho mai pianto nè per il piemonte nè per sarno nè per altre cazzate così come non ho mai partecipato a quelle stupide raccolte tramite sms...

pago le tasse e se vogliono i miei soldi per aiutare la gente chiunque essa sia nord sud centro o isole se li prendano da li!!

e cmq non so se ti ricordi bene la storia di alessandria o di sarno...erano sicuramente su un altro piano rispetto a questo

"erano sicuramente su un altro piano rispetto a questo"

"su un altro piano" cosa significa? che in sardegna ci stanno gli schiavi e a sarno gli italiani? ti sei tradito da solo caro
neocolonialista

dataman
11-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
.... ti sei tradito da solo caro
neocolonialista

Allora la smetti, per piacere, con ste sparate alla cazzo di cane, inutili e controproducenti ?

zuper
11-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
"erano sicuramente su un altro piano rispetto a questo"

"su un altro piano" cosa significa? che in sardegna ci stanno gli schiavi e a sarno gli italiani? ti sei tradito da solo caro
neocolonialista


ma quanti anni hai? 12????

sai leggere?

su un altro piano di GRAVITA'...di danni a cose e persone!!!

se lasciassi perdere per un momento i tuoi bei paraocchi capiresti che non state NE' MEGLIO NE' PEGGIO DI TUTTI GLI ITALIANI (o NOI, come ci definisci tu!!!)

Korn
11-12-2004, 11:50
Originariamente inviato da zuper
e allora quali sono le lamentele??

siete fuori a spalare come lo siamo stai noi...e quindi?

qualcuno ha visto militari fare i sacchi per la sabbia per le inondazioni del po? avete visto mezzi militari? ma se i contadini usavano i loro trattori....per andare ad alessandria ci si portavano i guanti le scope e le pale da casa...

dov'è la differenza?????
si adesso facevate tutto da soli ma per piazer

zuper
11-12-2004, 11:51
PS per il triangolo....

mi sono perso qualche passaggio o + semplicemente non ho voglia di pensare....
ma di chi sei il clone?

zuper
11-12-2004, 11:52
Originariamente inviato da Korn
si adesso facevate tutto da soli ma per piazer


10 milioni di euro non mi sembra fare tutto da soli ;)

jumpermax
11-12-2004, 11:56
Originariamente inviato da zuper
PS per il triangolo....

mi sono perso qualche passaggio o + semplicemente non ho voglia di pensare....
ma di chi sei il clone?
mareloddo... :D

Amu_rg550
11-12-2004, 12:00
Originariamente inviato da zuper
e allora quali sono le lamentele??

siete fuori a spalare come lo siamo stai noi...e quindi?

qualcuno ha visto militari fare i sacchi per la sabbia per le inondazioni del po? avete visto mezzi militari? ma se i contadini usavano i loro trattori....per andare ad alessandria ci si portavano i guanti le scope e le pale da casa...

dov'è la differenza?????

se tu avessi avuto la bontà di LEGGERE il thread dall'inizio, capiresti che gran parte delle nostre "lamentele" son dovute al fatto che non ci ha considerato quasi nessuno, e, come detto, l'impressione è quella dei morti di serie a e di serie b.
se qui si grida al miracolo per i pochi morti in proporzione all'accaduto, non mi pare corretto che si possa liquidare il tutto con articoletti a pagina 12 e servizi equiparati a quelli di cronaca.
tu dici che si sta su un altro piano? ed in base a cosa? al numero dei morti? o dei danni? perchè tu sei stato qui a vedere con mano vero? o ti 6 fatto un'idea sulla base di quel poco che è stato fatto vedere, cioè esattamente quello di cui noi ci "lamentiamo"?

si chiede solo pari considerazione, che sinora non c'è stata, ecco la differenza. tutto qui, nulla di + nulla di -.

leggi almeno il perchè è stato aperto questo 3d prima di intervenire senza cognizione di causa, grazie.
poi per quanto riguarda l'assenza dello stato, è già stato detto che è la medesima che vi è in altre zone d'italia, quindi non vedo il senso del tuo intervento.
non mi pare difficile da capire.

dantes76
11-12-2004, 13:14
Originariamente inviato da plutus
in Libia le strade sono ancora quelle nostre... :oink:
le tue....(infatti li hanno fatto le strade e piantato cavoli....e sotto ce stava il petrolio...)

PS: le notizie hanno una vita di circa 3 edizioni del tg....

l indifferenza e' il male principale...

bharper76
11-12-2004, 14:50
Mi sono riletto per bene tutti gli interventi, sbollire prima di buttar giù due righe e far evaporare l'incazzo causato da alcuni interventi che definire superficiali mi sembra un complimento all'intelligenza di chi li ha scritti...ma non voglio fare polemica!

Allora, probabilmente chi sta fuori non ha potuto aprezzare al meglio ciò che è successo nei giorni scorsi qui nell'isola e proprio qui sta la mia incazzatura! Perchè noi che invece abbiamo potuto vedere le dimensioni del disastro, chi di persona e chi attraverso le cronache dei tg regionali, abbiamo potuto verificare che il disastro è stato enorme! Certo, i morti son stati appena tre (o 4, ultima notizia di ieri!), ma sarebbero potuti essere molti di più....ma questo conta poco!
Il fatto è che interi paesi sono stati pressochè rasi al suolo (villagrande, galtellì), e altri, invece sono ancora isolati perchè le uniche vie di comunicazione sono state inondate e i ponti che passano sul Flumendosa (uno dei più importanti fiumi della Sardegna) sono crollati!
Molte famiglie sono (ripeto: ancora oggi, dopo 3 giorni) bloccate nelle proprie case, isolate, e i viveri li stanno ricevendo dagli elicotteri!!! Probabilmente, voi che state fuori non avete potuto valutare la grandezza del disastro ed è per questo che non riuscite ad aprezzare le mie parole e quelle dei miei correggionali che non potevano non essere forti e dure...comunque se vi volete fidare di ciò che vi diciamo sappiate che non è stato un semplice acquazzone...
Nell'immediatezza della notizia della morte di quella povera bambina di 3 anni già immaginavo i vari tg che ne avrebbero montato la tragedia strappa-lacrime...se si fossero limitati a questo mi avrebbero fatto lo stesso incazzare!!!
Ma, invece, è stato molto peggio (e questo è un dato di fatto!), l'alluvione sarda si è risolta in poche parole...anzi, ieri non si parlava d'altro se non della spiaggia di Cala Luna che è scomparsa, travolta dalla piena del fiume!!! Cazzo, ci son migliaia di persone che a causa dell'alluvione hanno perso tutto e mi parlate della notizia (cmq triste) della spiaggia di cala luna, assurdo!!!! Certo, al turista di turno importa più questo, interessa di più il poter sapere che la prox estate non potrà andare su questa spiaggia e lasciarvi la propria sporcizia...certo, ma ne prendiamo atto!!!!
Non ricordo chi l'ha scritto, ma qualcuno ha tirato in ballo lo spirito nazionalitario che alberga nei sardi (purtroppo non tutti!) per dire "la merda spalatevela da soli" (le parole non erano queste ma il significato è questo!)...vorrei replicare a chi l'ha detto dicendogli semplicementi che noi da secoli facciamo tutto per conto nostro e nelle tragedie che ci affliggono abbiamo sempre fatto tutto senza l'aiuto dello Stato italiano...vorrei ricordare che qualche anno fa c'è stata un'altra alluvione qui da noi (anch'essa trascurata dai media, immagino che la maggior parte di voi se la sia scordata o non l'abbia mai conosciuta), forse era anche di dimensioni maggiori rispetto a questa e ugualmente ci furono diversi morti! Quella volta nacque un conflitto istituzionale tra la Regione Sardegna e lo stato perchè quest'ultimo non ci volle riconoscere,e alla fine non ci riconobbe, lo stato di calamità naturale...sapete come andò a finire??? che la regione, governata da Mauro Pili "delfino" del nanon di Arcore evitò il conflitto e fummo costretti a ricostruire tutto con le nostre mani...quindi chi parla, o chi vuol fare intendere, di assistenzialismo nella nostra Regione dovrebbe tapparsi la bocca o, al limite, documentarsi!!
Scoprirebbe molte battaglie (alcune vissute personalmente) che abbiamo fatto da soli, anche contro la stato italiano che ci aiuta il minimo indispensabile, e che ultimamente (da quando L'UNTO DEL SIGNORE ha voluto aumentare i propri investimenti turistici) vuol chiudere tutte le nostre poche risorse economiche (miniere, polo chimico ecc.)...e queste battaglie non sono per volere l'assistenzialismo dello stato italiano ma, bensì, per tenere vive quelle poche risorse, veramente nostre (non come il turismo colonizzato da imprenditori "continentali" senza scrupoli) come ad es. le miniere!!!
Attenzione: questo non e' vittimismo, è soltanto presa di coscienza di una realtà...noi sardi abbiamo l'orgoglio e la testardaggine per poter fare da soli, come abbiamo sempre fatto pur essendo formalmente parte dello stato italiano...quella che ci manca è l'unità per essere più forti ed è qui che dovremmo prendere esempio dai fratelli corsi (per inciso, ci sono pulman di amici corsi che son venuti in ogliastra ad aiutarci!!!)....

Ho voluto volutamente evitare di fare paragoni, che non hanno senso, con altre rispettabilissime tragedie...i campanilismi non mi piacciono!!! Chiedo solo rispetto (che in alcuni interventi non c'è stato) per la nostra tragedia!!!

dataman
11-12-2004, 15:04
Per chiarezza, non mi pare che i mezzi di informazione ed il governo si siano poi così tanto dimenticati di questa tragedia.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/12_Dicembre/11/pop_calaluna.shtml

Stanno pure in prima pagina sul Corriere.

:confused:

bharper76
11-12-2004, 15:10
Originariamente inviato da dataman
Per chiarezza, non mi pare che i mezzi di informazione ed il governo si siano poi così tanto dimenticati di questa tragedia.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/12_Dicembre/11/pop_calaluna.shtml

Stanno pure in prima pagina sul Corriere.

:confused:
Leggiti il mio intervento.
Cala Luna ha più valore per i media che non le case perse dai miei conterranei.
Perchè fa più notizia Cala Luna?
Forse perchè siamo davvero terra di voti e VACANZE?

dataman
11-12-2004, 15:23
Originariamente inviato da bharper76
Leggiti il mio intervento.
Cala Luna ha più valore per i media che non le case perse dai miei conterranei.
Perchè fa più notizia Cala Luna?
Forse perchè siamo davvero terra di voti e VACANZE?

Ma cribbio. Bharper !
L'ho letto bene il tuo intervento., ma che cosa ti aspetti che scriva il (forse) più diffuso quotidiano d'Italia ?
Il 90% della gente in Italia conosce Cala Luna e non l'appezzamento di terreno e la casa di un Peppino Sanna qualunque sconvolti dall'alluvione.

Quando c'è stata l'alluvione di Firenze (che forse era un po' peggio) tutto l'Italia ed il mondo parlarono per giorni dei danni ai monumenti, ai libri, ai quadri, si mobilitarono Esercito, Protezione Civile, Scout, parrocchie, volontari da tutto il mondo per recuperare dalle acque limacciose, libri, pergamene stampe, etc...

Così come Firenze è nota per il patrimonio artistico, la Sardegna è nota per quello turistico, ed è normale che l'accento vada su questo.

Un filino cinico, mi rendo conto, ma forse è meglio parlarne in questo modo che non parlarne per niente.
IMHO.

iltriangolonoooo
11-12-2004, 15:50
Originariamente inviato da dataman
Ma cribbio

CRIBBIO si deve parlare della villa di silvio e basta!

la costa smeralda non è sardegna! sono solo mercenari che andrebbero espulsi come profughi

ferste
11-12-2004, 17:39
Originariamente inviato da Korn
si adesso facevate tutto da soli ma per piazer

si, facevamo tutto da soli invece di stare a piangere sui forum.......

I contributi del dopo alluvione sono ancora bloccati adesso, l'unico vantaggio è stato di usufruire di esenzioni fiscali per qualche tempo.C'era ancora l'acqua a due metri e la gente lavorava già per ripulire, tutte le operazioni durante e dopo l'alluvione erano basati su interventi di privati cittadini e della C.R.I perchè la Protezione Civile non sapeva da che parte girarsi, partivamo la mattina e andavamo in strada a spalare con le nostre belle zappette, le persone coinvolte direttamente dagli eventi alluvionali (per direttamente intendo che abitavano in zone allagate) erano circa 100.000.
E nessuno aveva il tempo di inveire contro lo Stato perchè bisognava lavorare e nessuno ha chiesto l'indipendenza della provincia di Alessandria

parla dell'alluvione a la spezia che magari l'hai vista veramente, non parlare a vanvera di cose che hai sentito alla televisione.

Riguardo all'inquinamento vorrei solo ricordare l'Eternit di Casale Monferrato, una cittadina intera sta morendo lentamente ancora oggi per le polveri di amianto......tranquillo che loro avrebbero preferito avere le basi imperialiste americane che quella bella fabbrichetta.
la Val Bormida è tra le zone italiane a più alta incidenza di tumori alla laringe, causata da una fabbrica che si trovava in provincia di Savona e riempiva il fiume di [email protected] in questo caso avrei preferito avere i sommergibili Nato e pure quelli del Patto di Varsavia.........

Non avete avuto nulla più di quello che hanno subito tanti altri posti in tutta Italia, un discorso generale sulle inefficenze statali in caso di eventi naturali mi può andar bene.......delle lacrimucce vi lasciamo volentieri l'esclusiva.

Eh si...noi colonialisti siamo proprio fortunati......

iltriangolonoooo
11-12-2004, 17:57
Originariamente inviato da ferste
si, facevamo tutto da soli invece di stare a piangere sui forum.......

I contributi del dopo alluvione sono ancora bloccati adesso, l'unico vantaggio è stato di usufruire di esenzioni fiscali per qualche tempo.C'era ancora l'acqua a due metri e la gente lavorava già per ripulire, tutte le operazioni durante e dopo l'alluvione erano basati su interventi di privati cittadini e della C.R.I perchè la Protezione Civile non sapeva da che parte girarsi, partivamo la mattina e andavamo in strada a spalare con le nostre belle zappette, le persone coinvolte direttamente dagli eventi alluvionali (per direttamente intendo che abitavano in zone allagate) erano circa 100.000.
E nessuno aveva il tempo di inveire contro lo Stato perchè bisognava lavorare e nessuno ha chiesto l'indipendenza della provincia di Alessandria

parla dell'alluvione a la spezia che magari l'hai vista veramente, non parlare a vanvera di cose che hai sentito alla televisione.

Riguardo all'inquinamento vorrei solo ricordare l'Eternit di Casale Monferrato, una cittadina intera sta morendo lentamente ancora oggi per le polveri di amianto......tranquillo che loro avrebbero preferito avere le basi imperialiste americane che quella bella fabbrichetta.
la Val Bormida è tra le zone italiane a più alta incidenza di tumori alla laringe, causata da una fabbrica che si trovava in provincia di Savona e riempiva il fiume di [email protected] in questo caso avrei preferito avere i sommergibili Nato e pure quelli del Patto di Varsavia.........

Non avete avuto nulla più di quello che hanno subito tanti altri posti in tutta Italia, un discorso generale sulle inefficenze statali in caso di eventi naturali mi può andar bene.......delle lacrimucce vi lasciamo volentieri l'esclusiva.

Eh si...noi colonialisti siamo proprio fortunati......


ma v@@@@@@o che c@@@o di basi avete? due sputi! qui si parla di basi di centinaia di km su coste splendide non quella fogna di alessandria, un base li abbellirebbe la zona invece di fare danno!
il danno maggiore in sardegna è quello turistico!
la sardegna è stupenda e va protetta anche dai delinquenti che ci mettono basi e ville scavate nella roccia!

fai tanto ridere! che paragoni della m@@@a


PS: casarini in confronto a te è un DIO

ferste
11-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
ma v@@@@@@o che c@@@o di basi avete? due sputi! qui si parla di basi di centinaia di km su coste splendide non quella fogna di alessandria, un base li abbellirebbe la zona invece di fare danno!
il danno maggiore in sardegna è quello turistico!
la sardegna è stupenda e va protetta anche dai delinquenti che ci mettono basi e ville scavate nella roccia!

fai tanto ridere! che paragoni della m@@@a

quale capacità retorica, qual fulgido esempio di sagacia e intelligenza, arricchita da uno studio profondo e appassionato di cui si vedono gli eccelsi risultati.....

la sardegna và protetta da quelli come te, vieni col tuo nick invece di crearti un clone, efficace simbolo del tuo coraggio e abilità.
Quando qualche moderatore (complimenti vivissimi, questo spara cagate da venerdì e l'autorità latita, se non si è in grado di gestirlo nei weekend si farebbe più bella figura a tenere aperto il forum solo nei giorni feriali) si degnerà di buttarti fuori e rimandarti nell'emarginazione nella quale sei cresciuto, al di fuori di qualsiasi ambiente che potesse formare la tua anima di dodicenne, non esulterò, perchè tanto a nulla ti servirà la lezione e continuerai a respirare quell'aria malsana di ignoranza che ti avvolto da quando sei nato e ha bloccato una qualsiasi speranza di miglioramento intellettuale.Mi dispiace tanto per te, per il nulla in cui hai vissuto, per il nulla che viene partorito dalla tua mente, e per il nulla di futuro che inevitabilmente ti attende.

iltriangolonoooo
11-12-2004, 18:15
Originariamente inviato da ferste
quale capacità retorica, qual fulgido esempio di sagacia e intelligenza, arricchita da uno studio profondo e appassionato di cui si vedono gli eccelsi risultati.....

la sardegna và protetta da quelli come te, vieni col tuo nick invece di crearti un clone, efficace simbolo del tuo coraggio e abilità.
Quando qualche moderatore (complimenti vivissimi, questo spara cagate da venerdì e l'autorità latita, se non si è in grado di gestirlo nei weekend si farebbe più bella figura a tenere aperto il forum solo nei giorni feriali) si degnerà di buttarti fuori e rimandarti nell'emarginazione nella quale sei cresciuto, al di fuori di qualsiasi ambiente che potesse formare la tua anima di dodicenne, non esulterò, perchè tanto a nulla ti servirà la lezione e continuerai a respirare quell'aria malsana di ignoranza che ti avvolto da quando sei nato e ha bloccato una qualsiasi speranza di miglioramento intellettuale.Mi dispiace tanto per te, per il nulla in cui hai vissuto, per il nulla che viene partorito dalla tua mente, e per il nulla di futuro che inevitabilmente ti attende.

in questo forum sembra di stare alla RAI: appena dici qualcosa contro i potenti vieni buttato fuori ed accusato di ogni male! :D

bluelake
11-12-2004, 18:16
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
ma v@@@@@@o che c@@@o di basi avete? due sputi! qui si parla di basi di centinaia di km su coste splendide non quella fogna di alessandria, un base li abbellirebbe la zona invece di fare danno!
il danno maggiore in sardegna è quello turistico!
la sardegna è stupenda e va protetta anche dai delinquenti che ci mettono basi e ville scavate nella roccia!

fai tanto ridere! che paragoni della m@@@a


PS: casarini in confronto a te è un DIO
basteranno 5 giorni per prendere un pochino di valium e calmarti? non lo so, proviamo, poi sentiamo cosa ne dice il dottor Cerbert lunedì che è esperto di patologie forummistiche da sezione politica.

bharper76
11-12-2004, 18:54
Originariamente inviato da ferste
si, facevamo tutto da soli invece di stare a piangere sui forum.......

......
Non avete avuto nulla più di quello che hanno subito tanti altri posti in tutta Italia, un discorso generale sulle inefficenze statali in caso di eventi naturali mi può andar bene.......delle lacrimucce vi lasciamo volentieri l'esclusiva.

Eh si...noi colonialisti siamo proprio fortunati......
Se ti fermi un attimo e leggi attentamente l'intervento di apertura e i miei topic, soprattutto l'ultimo, capirai che NOI SARDI non abbiamo tempo da perdere per piangere.
Ma poiché sono italiano, chiedo quello che mi spetta.
Lo stato c'è solo per prendere o anche per dare?
Ti ripeto, a me non va di giudicare l'alluvione in Piemonte, non foss'altro perchè andai a spalare la tua merda insieme a mio cugino che è piemontese ma di genitori sardi.
Questo dovrebbe farti quantomeno riflettere prima di sparare sentenze sul mio popolo.

Le lacrime, non fanno parte della cultura del mio popolo. Abbiamo fatto nascere noi l'Italia (e se tu richiami alla cultura il mio conterraneo iltriangolonooo devi quantomeno essere informato su quelli che sono gli eventi storici che hanno caratterizzato la nostra nazione) e il senso dello stato sappiamo bene cosa sia.
Il senso di quello Stato che c'è solo e sempre quando c'è da riscuotere, ma non quando qualcuno ha dei crediti nei suoi confronti.
Quello Stato che vede bene di muoversi attraverso i media con sottoscrizioni nazionali e via discorrendo ma che per noi, basta solo ed esclusivamente un trafiletto dopo la decima pagina di qualsiasi quotidiano a tiratura nazionale.
Evidentemente....c'è chi piange meglio!!
E noi non siamo tra questi!!

Un altro appunto.
Quando dimostrerai il tuo senso civico venendo a spalare merda per noi, allora potrai assurgere a paladino della giustizia e dare lezioni di educazione civica a chi ti sta affianco.
Prima...NO!!!

jumpermax
11-12-2004, 18:56
Originariamente inviato da bharper76
Se ti fermi un attimo e leggi attentamente l'intervento di apertura e i miei topic, soprattutto l'ultimo, capirai che NOI SARDI non abbiamo tempo da perdere per piangere.
Ma poiché sono italiano, chiedo quello che mi spetta.
Lo stato c'è solo per prendere o anche per dare?
Ti ripeto, a me non va di giudicare l'alluvione in Piemonte, non foss'altro perchè andai a spalare la tua merda insieme a mio cugino che è piemontese ma di genitori sardi.
Questo dovrebbe farti quantomeno riflettere prima di sparare sentenze sul mio popolo.

Le lacrime, non fanno parte della cultura del mio popolo. Abbiamo fatto nascere noi l'Italia (e se tu richiami alla cultura il mio conterraneo iltriangolonooo devi quantomeno essere informato su quelli che sono gli eventi storici che hanno caratterizzato la nostra nazione) e il senso dello stato sappiamo bene cosa sia.
Il senso di quello Stato che c'è solo e sempre quando c'è da riscuotere, ma non quando qualcuno ha dei crediti nei suoi confronti.
Quello Stato che vede bene di muoversi attraverso i media con sottoscrizioni nazionali e via discorrendo ma che per noi, basta solo ed esclusivamente un trafiletto dopo la decima pagina di qualsiasi quotidiano a tiratura nazionale.
Evidentemente....c'è chi piange meglio!!
E noi non siamo tra questi!!

Un altro appunto.
Quando dimostrerai il tuo senso civico venendo a spalare merda per noi, allora potrai assurgere a paladino della giustizia e dare lezioni di educazione civica a chi ti sta affianco.
Prima...NO!!!

Tu sei andato da lui a spalare fango quando finirono sott'acqua?

bharper76
11-12-2004, 19:02
Originariamente inviato da jumpermax
Tu sei andato da lui a spalare fango quando finirono sott'acqua?
Si. Con mio cugino che vive a Chivasso.

jumpermax
11-12-2004, 19:05
Originariamente inviato da bharper76
Si. Con mio cugino che vive a Chivasso.
beh... detto questo posso star zitto... :D

ENGINE
11-12-2004, 19:08
Originariamente inviato da Korn
com'è sta apertura verso si terroni? per la seconda casa di silvio? :D


Prova lampante di qualunquismo di riflesso........

Korn : sintonizzati su Radio Padania Libera ogni tanto,
scoprirai che la Padania stima e apprezza fortemente la Sardegna Nazione.

La Lega e' amica di tutti i popoli che rivendicano le loro origini e la loro indipendenza.


Ciao ;)

bharper76
11-12-2004, 19:15
Originariamente inviato da jumpermax
beh... detto questo posso star zitto... :D
Jumper, non volevo arrivare a dirlo, ma a volte mi fa rabbia leggere certi interventi che trasudano pochezza.
Mi sono fondamentalmente scassato la fava di sentire che i sardi piangono di qua e di la.
Sono emerite stronzate perchè chi è sardo e chi conosce bene i sardi ha tutt'altra idea.
I luoghi comuni mi urtano. Perchè giustificano anche la vena razzista di molti personaggi presenti tuttora al governo.
Non sono un indipendentista e la scemenza dell'autonomia della regione come panacea di tutti i mali è un insulto all'intelligenza di chi scrive. E come ho detto, non mi va di far polemica.
Vorrei solo che chi posta, prima di scrivere qualsiasi cosa si informi. Perchè le cazzate sono sempre in agguato....

beppegrillo
11-12-2004, 19:41
Boh sinceramente io non ho avuto l'impressione che l'alluvione non sia stato trattato come meritava. I tg ed i telegiornali ne hanno dato ampiamente spazio, di calamità naturali nel nostro paese ne sono avvenute tante e tutte dimenticate dopo pochi giorni, quindi non vedo il perchè gridare allo scandalo, purtroppo funziona così, fà più notizia il grande fratello che altre cose.. :O

bharper76
11-12-2004, 21:29
Originariamente inviato da beppegrillo
Boh sinceramente io non ho avuto l'impressione che l'alluvione non sia stato trattato come meritava. I tg ed i telegiornali ne hanno dato ampiamente spazio, di calamità naturali nel nostro paese ne sono avvenute tante e tutte dimenticate dopo pochi giorni, quindi non vedo il perchè gridare allo scandalo, purtroppo funziona così, fà più notizia il grande fratello che altre cose.. :O
E cosa faccio scusa. Se il sistema è sbagliato ma è così per tutti mi accontento e sto in silenzio a subire?
Neanche per idea. Il SARDO si nota anche per questo.

ferste
12-12-2004, 02:18
Originariamente inviato da bharper76
Se ti fermi un attimo e leggi attentamente l'intervento di apertura e i miei topic, soprattutto l'ultimo, capirai che NOI SARDI non abbiamo tempo da perdere per piangere.
Ma poiché sono italiano, chiedo quello che mi spetta.
Lo stato c'è solo per prendere o anche per dare?
Ti ripeto, a me non va di giudicare l'alluvione in Piemonte, non foss'altro perchè andai a spalare la tua merda insieme a mio cugino che è piemontese ma di genitori sardi.
Questo dovrebbe farti quantomeno riflettere prima di sparare sentenze sul mio popolo.

Le lacrime, non fanno parte della cultura del mio popolo. Abbiamo fatto nascere noi l'Italia (e se tu richiami alla cultura il mio conterraneo iltriangolonooo devi quantomeno essere informato su quelli che sono gli eventi storici che hanno caratterizzato la nostra nazione) e il senso dello stato sappiamo bene cosa sia.
Il senso di quello Stato che c'è solo e sempre quando c'è da riscuotere, ma non quando qualcuno ha dei crediti nei suoi confronti.
Quello Stato che vede bene di muoversi attraverso i media con sottoscrizioni nazionali e via discorrendo ma che per noi, basta solo ed esclusivamente un trafiletto dopo la decima pagina di qualsiasi quotidiano a tiratura nazionale.
Evidentemente....c'è chi piange meglio!!
E noi non siamo tra questi!!

Un altro appunto.
Quando dimostrerai il tuo senso civico venendo a spalare merda per noi, allora potrai assurgere a paladino della giustizia e dare lezioni di educazione civica a chi ti sta affianco.
Prima...NO!!!

Mhh...pensa addirittura che non ricordavo che anche Chivasso fosse finita sott'acqua (era il Tanaro ad aver fatto casino nel '94 se ben ricordi e da Chivasso ci passa il Po che nel Novembre di quell'anno non ha fatto casino, come ha fatto invece pochi anni dopo non è che magari confondi alluvione e sei venuto a piedi a spalare fango ad alessandria, arrivando in ritardo di qualche anno e trovando il Po esondato?).......ti fà onore aver prestato la tua opera a favore di sconosciuti, a 16 anni, lontano centinaia di km da casa, ma se ti ricordi cosa c'era, dato che l'hai visto di persona, non so come puoi tirar fuori alessandria come esempio di interventismo statale
dopo un evento catastrofico......o forse ero distratto e gli aiuti non li ho visti (e con me qualche decina di migliaia di alessandrini) quindi dimmi tu dov'erano che magari sono ancora lì, visto che nessuno ne ha usufruito, e ancora adesso mi chiedo dove siano finiti.

Voi sardi non avete tempo per piangere?e il clone tuo conterraneo cosa ha fatto fino ad ora?si è rimboccato le maniche e si è messo alla tastiera farneticando......e piangendo......e chiedendo l'indipendenza........
Non mi sarei mai permesso di giudicare una popolazione che non conosco se non per pochi elementi che vivono quì, io ho giudicato quello, quindi non tirarmi fuori affermazioni che non ho fatto.

Poi un sardo che dice a un piemontese "Noi abbiamo fatto l'Italia" mi suona alquanto particolare.....non mi sembrava che il motore immobile del processo di indipendenza sia partito da Cagliari, a me risulta che i Savoia, che volenti o nolenti sono stati tra i promotori principali del processo di unificazione, fossero re di Sardegna perchè gli austriaci si erano fregati la Sicilia e ci avevano lasciato in cambio la Sardegna (meno valutata sotto l'aspetto economico), ma importante perchè almeno dava diritto ad una corona regale.
Quindi vorrei che mi indicassi su quali testi hai studiato che la Sardegna ha fatto l'Italia, perchè sui miei dell'esame di "Storia degli antichi Stati italiani 1 e 2" le cose sembravano diverse, io richiamo alla cultura il tuo conterraneo perchè fino a prova contraria il Corso di Laurea in Storia Contemporanea, da me concluso da brevissimo tempo, mi sembra abbastanza come dimostrazione di conoscenza degli "eventi storici che hanno caratterizzato la nostra nazione", gli organi dello Stato italiano mi hanno riconosciuto la facoltà di parlarne (magari hanno sbagliato ma tant'è), ti basta?Quindi le lezioni di senso civico non te le dò e cerco di imparare perchè hai dichiarato di essere meritevole di attenzione in tal senso, ma le lezioni di Storia le accetto quando il mio interlocutore si dimostra in grado di portare argomentazioni valide.......e in questo sei mancato anche tu....finora......quindi chi è che dice pochezze e spara cazzate?

;)

jumpermax
12-12-2004, 04:16
Originariamente inviato da bharper76
Jumper, non volevo arrivare a dirlo, ma a volte mi fa rabbia leggere certi interventi che trasudano pochezza.
Mi sono fondamentalmente scassato la fava di sentire che i sardi piangono di qua e di la.
Sono emerite stronzate perchè chi è sardo e chi conosce bene i sardi ha tutt'altra idea.
I luoghi comuni mi urtano. Perchè giustificano anche la vena razzista di molti personaggi presenti tuttora al governo.
Non sono un indipendentista e la scemenza dell'autonomia della regione come panacea di tutti i mali è un insulto all'intelligenza di chi scrive. E come ho detto, non mi va di far polemica.
Vorrei solo che chi posta, prima di scrivere qualsiasi cosa si informi. Perchè le cazzate sono sempre in agguato....
Non è razzismo è campanilismo ed era quello contro il quale dibattevo fin dall'inizio del thread. Le cose che ci colpiscono da vicino è ovvio che abbiano un altra rilevanza rispetto a quelle che sentiamo solo da lontano. Poi che la sardegna abbia una minor copertura mediatica per una serie di fattori è vero, ma che vogliamo farci? Una regione di 1800000 abitanti con una densità abitativa tra le più basse in Italia e isolata dal resto del paese, inevitabile che succeda. Se una cosa succede a Roma o Milano le tv e i Giornali sono li a 2 passi e di sicuro ha un'eco maggiore rispetto a qualsiasi altra zona del paese. Ma questo non implica che lo stato "abbandoni" i sardi perché sardi, insomma non ho trovato una difformità di trattamento rispetto alle recenti tragedie che han colpito il nostro paese. Poi insomma avvengono dei disastri che per la loro tragicità colpiscono più di qualsiasi altra cosa e allora si mobilità tutto il paese, come nel caso della scuola elementare crollata qualche anno fa. Capisco l'incazzo ma il problema è il sistema mediatico e non il fatto di trovarsi in Sardegna piuttosto che in Liguria.

cerbert
13-12-2004, 09:18
Originariamente inviato da bluelake
basteranno 5 giorni per prendere un pochino di valium e calmarti? non lo so, proviamo, poi sentiamo cosa ne dice il dottor Cerbert lunedì che è esperto di patologie forummistiche da sezione politica.

Ma no, ma no, esimio dottore, visto il furore fatto qui e in altri post, al gentile utente io eleverei la sospensione a 10 giorni. Con controllo di eventuale "clonanza" che costerebbe la sospensione di questo nick e... diciamo, altri 10 giorni all'eventuale colpevole.

sheva
13-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da iltriangolonoooo
da uno che tifa milan non mi aspetto nulla, dato che hai gia dato le chiappe tanti soldi al berlusca, ma va a trombare al posto di tifare il calcio!!!!!!!!!!!

2000 anni fa per distrarre il popolo c'erano le arene, oggi gli stadi


:ahahah:

ieri non so se ho goduto di + quando stavo trombando o dopo i 6 goal :sofico:

PS
anche Bertinotti tifa Milan ;)

cerbert
13-12-2004, 11:09
Ah, dimenticavo.
Per bharper, comprendo il tuo sdegno e comprendo che la serenità non è esattamente moneta corrente quando si è colpiti da una disgrazia.
In considerazione di ciò e dei tuoi trascorsi corretti mi limiterò ad ammonirti: l'Italia, infatti, non è soltanto la politica "poltronaia" o i telegiornali, ma è anche un sacco di gente che la compone e in essa, in qualche modo, crede.

Anche nel dolore, questi non meritano offese.

prio
13-12-2004, 13:36
Originariamente inviato da jumpermax
beh... detto questo posso star zitto... :D

Ma funziona solo in questo thread o possiamo calarlo alla bisogna? :D

bharper76
13-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da cerbert
Ah, dimenticavo.
Per bharper, comprendo il tuo sdegno e comprendo che la serenità non è esattamente moneta corrente quando si è colpiti da una disgrazia.
In considerazione di ciò e dei tuoi trascorsi corretti mi limiterò ad ammonirti: l'Italia, infatti, non è soltanto la politica "poltronaia" o i telegiornali, ma è anche un sacco di gente che la compone e in essa, in qualche modo, crede.

Anche nel dolore, questi non meritano offese.
Cerbert. Bluelake ti ha supplicato di non sospendermi perchè altrimenti non gli porterò il mirto?
:D

Caspita...ho impiegato quasi 4 anni per prendere la prima ammonizione.

I toni erano e sono dettati da un momento di profonda difficoltà non adeguatamente trattato dallo Stato e dai media.
NOn ci aspettavamo chissà quali servizi, ma solo ed esclusivamente ciò che ci è dovuto per far parte dello stato italiano.

jumpermax
13-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da prio
Ma funziona solo in questo thread o possiamo calarlo alla bisogna? :D
solo in questo thread... e solo se ti sei armato di pala pure tu per andarei in piemonte! :Prrr: :D

bluelake
13-12-2004, 14:07
Originariamente inviato da bharper76
Caspita...ho impiegato quasi 4 anni per prendere la prima ammonizione
se ti metti a fare tendenza ci tocca licenziare cerbert per mancanza di lavoro :D

jumpermax
13-12-2004, 14:15
Originariamente inviato da bluelake
se ti metti a fare tendenza ci tocca licenziare cerbert per mancanza di lavoro :D
Cerbert sembra sia molto preoccupato per il rischio di licenziamento e alcuni amici stanno tentando di confortarlo...

http://www.calcionapoli.homestead.com/files/festeggiamenti.jpg

:asd: :asd:

cerbert
13-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da jumpermax
Cerbert sembra sia molto preoccupato per il rischio di licenziamento e alcuni amici stanno tentando di confortarlo...

:asd: :asd:

PEPPEPEPPEPEPPEE PEPPEPEPPEPEPPEE PEPPEPEPPEPEPPEE PEPEEEE TAJ-MAHAL TAJ...
TUTTI INSIEMEEEEEEE

...
...
...

eh... ma non era vero?
:cry: :cry: :cry:

xbharper : a situazioni eccezionali, provvedimenti eccezionali... che non diventi però una norma ;)

prio
13-12-2004, 19:41
Originariamente inviato da jumpermax
solo in questo thread... e solo se ti sei armato di pala pure tu per andarei in piemonte! :Prrr: :D

Eh, vabbe'. Ha meno clausole la Zeta Jones nel suo contratto prematrimoniale :D

bharper76
13-12-2004, 20:10
Originariamente inviato da cerbert

xbharper : a situazioni eccezionali, provvedimenti eccezionali... che non diventi però una norma ;)
A dire il vero pensavo di non subire nemmeno un richiamo.
Ma avere amicizie altolocate ho paura che non serva ad un'emerita fava!!
Vero Blue?:D :D :D

cerbert
14-12-2004, 09:23
Originariamente inviato da bharper76
A dire il vero pensavo di non subire nemmeno un richiamo.
Ma avere amicizie altolocate ho paura che non serva ad un'emerita fava!!
Vero Blue?:D :D :D

In realtà, se sapevo PRIMA che eri amico di BlueLake, TI BANNAVO A VITA!
Indovina un po' chi è il bastardone che ha inventato il "Premio :stordita: della settimana" per il moderatore più niubbo?...
:grrr:
:D

bluelake
14-12-2004, 10:24
Originariamente inviato da cerbert
In realtà, se sapevo PRIMA che eri amico di BlueLake, TI BANNAVO A VITA!
Indovina un po' chi è il bastardone che ha inventato il "Premio :stordita: della settimana" per il moderatore più niubbo?...
:grrr:
:D
Veramente l'avevo inventato per Ciccio, poi sei arrivato te e te ne sei appropriato con virulenza :D

bharper76
14-12-2004, 18:03
Io non voglio entrare nelle beghe fra moderatori.....
:D