View Full Version : Passo al mobile o mi tengo l'AXP standard?
Ho un XP 3200+ che tengo RS a 11x 220Mhz con delle ottime BH5 non tirate. Volevo dare una spinta al sistema in attesa di passare ad A64 con nfoce 4 e, dati i prezzi, ero orientato per un Athlon mobile. Cosa ne dite? Ho una DFI lanparty II Ultra B e delle Kingstone BH5 2*512Mbyte, avrei un incremento di prestazioni con un bel mobile super occato o no?
Tutto il sistema è sotto liquido, quindi nessun problema per le temp, o quasi ;).
DioSpada
10-12-2004, 10:21
Ciao,
se avessi io la tua Mboard e le tue RAM non esiterei un attimo.
Passando dal Barton 2600+ al mobile ho guadagnato 330 MHZ in Daily USE e credimi si sentono !!!
Ciauz
RightClick
10-12-2004, 10:33
idem :)
appena cambiato un 2400+ @ 2530 con un bel 2600mobile che spero di tirar su bene ;)
dario amd
10-12-2004, 11:17
io non lo cambierei in quanto gia superi i 2400mhz
con un mobile essendo fortunato riusciresti di certo ad arrivare sui 2500-2600 ma questi 100-200mhz non valgono la spesa soprattutto se ci rimetti soldi
RightClick
10-12-2004, 11:38
beh considera che comunque il costo di un A64 è maggiore rispetto ad un mobile ed in piu' dovrebbe anche cambiare scheda madre.
e poi i 2600+ M salgono parecchio, almeno a 2700mhz a liquido...
io personalmente ho preferito questa scelta, passerò al A64 quando la piattaforma sarà stabile e consolidata (considera che stanno già sparendo i socket diversi dal 939 per amd !!) e quando i S.O. lo supporteranno nativamente...
questione di scelte :)
Grazie a tutti per le risposte, siete come sempre gentilissimi. Non ci rimetterei un gran che di soldi, quindi se l'incremento prestazionale c'è il procio lo cambio volentieri come regalo di Natale che mi faccio ;).
Il problema adesso è questo: dove lo trovo un XP - M degno? Mi conviene prenderlo usato, certificato? Voi a chi vi rivolgereste. Se avete dei negozi specifici per favore mandatemi un PVT o scrivete qui il link censurato in modo che il nome del negozio sia evidente ma non esplicitato :D.
Mi conviene prendere il 2600+ o il 2400+?
dario amd
10-12-2004, 15:35
il 2400+ sono piu scarsi in oc prendi il 2600+
Originariamente inviato da dario amd
il 2400+ sono piu scarsi in oc prendi il 2600+
Grazie, hai qualche posto dove trovarli?
Ho dato un occhiata in giro e mi è parso che fl***us.it abbia degli ottimi proci 2600+ (pare che siano di una serie particolarmente fortunata).
Altrimenti tec********er.it mette in vendita dei proci non testati, e altri testati "uno ad uno" a prezzi variabili. Praticamente sono garantiti per andare a 220*11Mhz a vcore 1.680/700, quanto sto io adesso a vcore 1.775.
Cosa ne dite?
dario amd
10-12-2004, 17:03
io prenderei uno testato in quanto credo che gli altri se non li vendono come testati siano meno fortunati
Personalemnte sono molto interessato alle cpu di f****s.it, mi sembrano buone. Ho visto che molti utenti che hanno preso da lui si trovano bene, non è che qualcuno gentilemnte può riportare le sue impressioni? :D
manuele.f
10-12-2004, 22:25
personalmente ti consiglio inanzitutto di provare a tirare il tuo 3200+...dato che i 3200+ dovrebbero essere i + selezionati:)
poi se non raggiungi certi livelli si puà pensare a un 2600+ Mobile...magari usato...
se però hai intenzione di prendere un 2600+ e poi non tirare come non sembra tu abbia tirato a fondo quello...la spesa ha poco senso...
sarebbe poi da vedere se i 3200+ hanno molto da invidiare ai xp-m 2600+:rolleyes:
Grazie per il consiglio. Il procio l'ho tirato molto in passato, solo che non mi va di tenerlo in du a più di 1.775 di vcore perché ho paura, alla lunga, di danneggiarlo. Il "problema" è prorpio questo: so per sentito dire che gli xpm soffrono meno con vcore elevati, inoltre a parità di vcore dovrebbero salire di più.
Adesso faccio un paio di superPi e posto gli screen così che tutti si possano rendere conto delle capacità effettive di questo procio.
manuele.f
10-12-2004, 22:46
se cmq il tuo 3200+ non rende come tu vorresti considera che prendere un 2600+ Mobile nuovo non implica l'acquisto di una cpu + performante in overclock.
mediamente i 2600 M sono delle bombe...ma in giro ci sono delle vere e proprie ciofeche da 2500MHz 1,8v:rolleyes:
per cui in tempo di cambio verso 939 ti consiglio di guardare spesso il mercatino e prendere un 2600+ M usato che abbia le carte in regola...:)
Per adesso posto solo questo, è uno screen fatto qualche tempo fa, vcore 1.8 e vdimm 3.2 (da quello che ricordo).
http://xoomer.virgilio.it/vitonemodding/superpi39.htm.
Se non la visualizzate ecco il link (http://xoomer.virgilio.it/vitonemodding/superpi39.htm).
Originariamente inviato da manuele.f
se cmq il tuo 3200+ non rende come tu vorresti considera che prendere un 2600+ Mobile nuovo non implica l'acquisto di una cpu + performante in overclock.
mediamente i 2600 M sono delle bombe...ma in giro ci sono delle vere e proprie ciofeche da 2500MHz 1,8v:rolleyes:
per cui in tempo di cambio verso 939 ti consiglio di guardare spesso il mercatino e prendere un 2600+ M usato che abbia le carte in regola...:)
Che dici se chiedo a f*****s di provarne uno prima di spedirlo lo fa? Mi servirebbe un procio che con vcore 1.85 mi arriva almeno a 240x11 2600Mhz rock solid o perlomeno 230*11 in modo da sfruttare ste benedette ram, che altimenti rimangono a 220 o 230 (ma con problemi ) x11.
Cosa mi consigli di fare? Intanto continuo a guardare nel mercatino ;).
Io l' ho preso da f*****s Attualmente lo tengo a 200x12 vcore 1.600(1.575)
Originariamente inviato da barros
Io l' ho preso da f*****s Attualmente lo tengo a 200x12 vcore 1.600(1.575)
Grazie per l'info mi sembra buono a vcore 1.6 come risultato. Hai provato a salire un po'?
Screen SuperPI 2 mb (http://guzman.altervista.org/existEnz/2mb.JPG)
Con delle memoriacce di scarsa qualita'.
Tabella Overclock Mobile (http://guzman.altervista.org/existEnz/2600.gif)
Originariamente inviato da barros
Screen SuperPI 2 mb (http://guzman.altervista.org/existEnz/2mb.JPG)
Con delle memoriacce di scarsa qualita'.
Tabella Overclock Mobile (http://guzman.altervista.org/existEnz/2600.gif)
Grazie per le info, mi sono state utili, ovviamente ;). Il fatto è che nel negozio dove prenderei l'XP-M hanno processori di questa "serie": AXMG2600 IQYHA 0434. Chi ha un processore dello stesso tipo o ha info al riguardo mi potrebbe dare una mano per favore? Come sono in OC? Sul forum del negozio sono molto osannati, faccio bene a fidarmi?
Originariamente inviato da VitOne
Grazie per le info, mi sono state utili, ovviamente ;). Il fatto è che nel negozio dove prenderei l'XP-M hanno processori di questa "serie": AXMG2600 IQYHA 0434. Chi ha un processore dello stesso tipo o ha info al riguardo mi potrebbe dare una mano per favore? Come sono in OC? Sul forum del negozio sono molto osannati, faccio bene a fidarmi?
Ragazzi possibile che nessuno sa darmi una mano :cry:?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.