PDA

View Full Version : Suse 9.2 [domanda]

NLDoMy
09-12-2004, 23:25
ho installato suse 9.2 da tempo e ci sto bazzecolando e la sto distruggendo mezza con i miei test... volevo chiedere una cosa, quando ho installato suse 9.2 essendo niubbo ho fatto l'installazione completa di "TUTTI" i pacchetti... solo che alcuni collegamenti di programmi nella barra di avvio tipo "DOCKBAR" devo rinominarli per aprirli, e alcune icone tipo nella sezione giochi o anche in compilazioni, sono fogli bianchi... cmq funziona quasi tutto...

tutto normale?

poi un'altra cosa se apro "Centro di controllo", clicco nel primo menù di "Amministrazione di... credo sia Amministrazione di Sistema" e vado nel sottomenù "Kernel di Linux" mi dice: "SPIACENTE, impossibile leggere configurazione del kernel a causa dei seguenti errori: impossibile aprire in lettura /usr/src/linux/arch/i386/config.in

Il kernel di Linux delle versioni 2.5 o superiori non è ancora supportato.

O i sorgenti del tuo kernel contengono regole di configurazione nn valide opure hai trovato un bug nel Configuratore del kernel di KDE.

qualcuno può illuminarmi? vorrei capire come risolvere il problema :D

thx all in anticipo :D

mackillers
10-12-2004, 12:57
Succede anche a me ma non so cosa dirti.

Anchio sono un nubbio!!:D

skerzi a parte ho installato al suse 2 settimane fa ed ancora ci sto prendendo la mano , ai mai provato a tagliare un mp3 (album) canzone per canzone e poi salvarlo di nuovo in mp3? ha me mi mancano i sorgenti di Lame!:ncomment:
ho dovuto salvare le canzoni in Wma!!!!! un formato microsoft è supportato mentre l'mp3 no!!!

Liam83
10-12-2004, 18:36
http://packman.links2linux.de/
qui trovi molti rpm apposta per suse, tra i quali il lame
ciauz!

NLDoMy
10-12-2004, 23:07
no, però ho tirato un sospiro di sollievo quando mi ha letto gli mp3... :D
io diciamo che dopo un periodo di "mhm lasciamo perdere" mi sono ripreso... a dir la verità devo mettere mano sui manuali, cmq prima vorrei capire alcuni concetti semplici e di base di linux :D poi mi darò a qualche lettura...

però ci son piccole cose che mi lasciano perplesso... anche questa del kernel in kde... bah bho bih :D