PDA

View Full Version : Xenon sarà "la console migliore" secondo Robbie Bach

Kal-El
09-12-2004, 23:00
Il massimo responsabile Xbox parla della prossima generazione alla stampa economica americana.

Nell'intervista concessa a Business Week, Robbie Bach (delle sezioni Xbox americane) ha fornito le linee-guida che verranno seguite nella strategia applicata alla prossima generazione Xbox.

Xenon, nome in codice della prossima piattaforma, potrebbe offrire funzioni più o meno multimediali come la visualizzazione di fotografie digitali, la registrazione di musica e programmi televisivi nonché la comunicazione (via collegamento a banda larga) con altre persone residenti ai quattro angoli del pianeta.

Sebbene avaro di dettagli, o date, lo stesso Robbie Bach ha inserito questi passatempi in quello che definisce uno "stile di vita digitale" l'abitudine, sempre più diffusa secondo Microsoft, di unire attività e apparecchiature che offrono il collegamento alla rete al puro e classico intrattenimento.

Dulcis in fundo, una dichiarazione d'intenti: "come prima cosa, la gente deve rendersi conto che l'Xbox 2 sarà la migliore console al mondo, questo è un punto fondamentale."

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32439

:sofico:

Rinha
10-12-2004, 00:05
Hai mai visto un salumiere che ti dice "Ehi il mio prosciutto fa davvero schifo...! Compralo dal pizzicagnolo accanto....!!!" :rolleyes:

torgianf
10-12-2004, 02:25
Originariamente inviato da Kal-El
Il massimo responsabile Xbox parla della prossima generazione alla stampa economica americana.

Nell'intervista concessa a Business Week, Robbie Bach (delle sezioni Xbox americane) ha fornito le linee-guida che verranno seguite nella strategia applicata alla prossima generazione Xbox.

Xenon, nome in codice della prossima piattaforma, potrebbe offrire funzioni più o meno multimediali come la visualizzazione di fotografie digitali, la registrazione di musica e programmi televisivi nonché la comunicazione (via collegamento a banda larga) con altre persone residenti ai quattro angoli del pianeta.

Sebbene avaro di dettagli, o date, lo stesso Robbie Bach ha inserito questi passatempi in quello che definisce uno "stile di vita digitale" l'abitudine, sempre più diffusa secondo Microsoft, di unire attività e apparecchiature che offrono il collegamento alla rete al puro e classico intrattenimento.

Dulcis in fundo, una dichiarazione d'intenti: "come prima cosa, la gente deve rendersi conto che l'Xbox 2 sarà la migliore console al mondo, questo è un punto fondamentale."

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32439

:sofico:

te ti rendi conto che ad ogni topic che apri dici un mare di ca@@ate e tutti ti pigliano per il cu@o? ma secondo te: uno dei piu' alti in carica di un azienda,cosa potra' mai dire del suo prodotto di punta? :asd:
ma voi ce li vedete i capi microsoft con linux sui pc e giocano con i loro figli con le pleistescion 2 :confused: :asd:

RedSky
10-12-2004, 07:17
Originariamente inviato da torgianf
te ti rendi conto che ad ogni topic che apri dici un mare di ca@@ate e tutti ti pigliano per il cu@o? ma secondo te: uno dei piu' alti in carica di un azienda,cosa potra' mai dire del suo prodotto di punta? :asd:

e perchè secondo te sarebbero una marea di cazzate senza troppe @?

la più grande che ho sentito questa settimana è questa

ma voi ce li vedete i capi microsoft con linux sui pc e giocano con i loro figli con le pleistescion 2 :confused: :asd:

che cosa c'entra scusa? :confused:

almeno l'utente che ha aperto il topic ha riportato delle news e/o previsioni di uno dei maggiori responsabili del progetto Xbox.

Se afferma che sarà la migliore o bleffa o avrà qualche sopresa nascosta per la seconda generazione di Xbox.

Per quanto mi riguarda la potenza di una console su carta non ha mai preluso il suo successo e tanto meno le sue capacità "finali" quando hai un joypad in mano ;)

Guarda la psx hai tempi....c'era il Dreamcast che era ed è ancora una delle console che mi piacciono di più.....la psx aveva titoli che la sfruttavano come si deve...belli...giocabili...una marea di titoli anche brutti....e ha fatto successo.....il Dreamcast è defunto in fretta purtroppo e di titoli belli ne aveva ma pochi..poco conosciuti e poco pubblicizzata :muro:

Guarda la Ps2, la prova delle sue incredibili capacità viene guardandosi attorno.....Granturismo 4, Metal Gear Solid 2 & 3, Onimusha 3, Burnout 3, Ratchet & Clank 3, Final Fantasy X etc.., etc...etc... e dimmi se davvero ti sembrano generati da un sistema che rispetto ai concorrenti Xbox e Game Cube porta un ritardo tecnologico di ben 2 anni (parlo della realizzazione tecnica non delle date d'uscita) No eh?... :O

Sono molto curioso di vedere la prox generazione di console non tanto per le innovazioni tecnologiche..ma per vedere se M$ s'è fatta le ossa con la sua prima esperienza nel campo console e se riuscirà veramente in quello che afferma, tutti stanno cambiando partner...M$ & ATI e Sony & Nvidia.

e IMHO nessuno ti dà il diritto di dire una cosa simile:

te ti rendi conto che ad ogni topic che apri dici un mare di ca@@ate e tutti ti pigliano per il cu@o?

Xlive.DoomIII++
10-12-2004, 08:56
Originariamente inviato da Scarfatio
Se la devono vedere prima con i Japponesi! :D :D
P.S. Secondo me si so montati la testa perchè halo ha venduto così tanto....:D

dei japan proprio non mi interessuna nulla... meno di niente...

la console deve piacere a me poi i japan facciano pure quello che vogliono.

:cool:

Rinha
10-12-2004, 09:10
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
dei japan proprio non mi interessuna nulla... meno di niente...

la console deve piacere a me poi i japan facciano pure quello che vogliono.

:cool:

Non penso che il senso fosse "devono fare una consolle che piaccia ai giapponesi" ma che devono sviluppare un prodotto capace di confrontarsi con i prodotti delle 2 case del sol levante... ;)

Poi francamente non credo che alla microsoft considerino come punto 1 dello sviluppo il fatto che la consolle debba piacere a te e non ai japan... :oink: sempre che tu non sia Bill Gates sotto mentite spoglie ehhhh?!?!?! :p

*sasha ITALIA*
10-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da RedSky

almeno l'utente che ha aperto il topic ha riportato delle news e/o previsioni di uno dei maggiori responsabili del progetto Xbox.

Se afferma che sarà la migliore o bleffa o avrà qualche sopresa nascosta per la seconda generazione di Xbox.

Per quanto mi riguarda la potenza di una console su carta non ha mai preluso il suo successo e tanto meno le sue capacità "finali" quando hai un joypad in mano ;)

Guarda la psx hai tempi....c'era il Dreamcast che era ed è ancora una delle console che mi piacciono di più.....la psx aveva titoli che la sfruttavano come si deve...belli...giocabili...una marea di titoli anche brutti....e ha fatto successo.....il Dreamcast è defunto in fretta purtroppo e di titoli belli ne aveva ma pochi..poco conosciuti e poco pubblicizzata :muro:

Guarda la Ps2, la prova delle sue incredibili capacità viene guardandosi attorno.....Granturismo 4, Metal Gear Solid 2 & 3, Onimusha 3, Burnout 3, Ratchet & Clank 3, Final Fantasy X etc.., etc...etc... e dimmi se davvero ti sembrano generati da un sistema che rispetto ai concorrenti Xbox e Game Cube porta un ritardo tecnologico di ben 2 anni (parlo della realizzazione tecnica non delle date d'uscita) No eh?... :O

Sono molto curioso di vedere la prox generazione di console non tanto per le innovazioni tecnologiche..ma per vedere se M$ s'è fatta le ossa con la sua prima esperienza nel campo console e se riuscirà veramente in quello che afferma, tutti stanno cambiando partner...M$ & ATI e Sony & Nvidia.

quoto tutto

end.is.forever
10-12-2004, 11:10
Tutto possibile, ma un'affermazione del genere non la mando giù

Originariamente inviato da Kal-El

Sembra detta da un bamboccio di 3 anni
un portavoce Microsoft dovrebbe solo vergognarsi per un uscita del genere

Per il resto se fanno un sistema tipo media center, avranno sicuramente un grande successo, dato che di gente che spende soldi per simili caxxate ce n'e a fiotti, ma chiaramente non è detto che siano gli unici a farlo :)

torgianf
10-12-2004, 12:17
Originariamente inviato da RedSky

per prima cosa stavo scherzando.... alzato male stamattina? ho letto vari topic dell'utente kal-el dove non fa altro che tirare conclusioni un po',come dire,affrettate(gli ho consigliato piu' di una volta di stare attento a cio' che scrive,in un suo vecchio topic lo deridevano tutti). se leggi bene le mie righe vedrai che non ho mai messo in dubbio le potenzialita' della nuova xbox. pero' resta il fatto che da un dirigente di un'azienda non mi aspetto certo che dica: sapete la nostra macchina e'bella ma la pleistescion3 e' piu' figa.certe dichiarazioni non andrebbero neanche riportate,sono solo aria fritta imho. e se ti metti in cerca di un po' di miei post,vedrai che non c'e' nulla che assomigli a un member o console war perche' non me ne frega un ca@@o,amo i videogiochi,che poi la console sia sony,nintendo o altro,non me ne fotto piu' di tanto.per adesso ho una xbox,ne sono soddisfatto,ma di sicuro non e' la donna della mia vita.

dupa
10-12-2004, 12:59
boh ragazzi, io non capisco il senso della XBox, è basata sull'architettura di un classico pc x86.

e comunque i videogiochi, come li fanno i giapponesi, non li fa nessuno

PeK
10-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da dupa
boh ragazzi, io non capisco il senso della XBox, è basata sull'architettura di un classico pc x86.

eccolo!!! è LUI!!!!

il detentore della Vertità!!!!

:asd: :asd: :asd:

Coyote74
10-12-2004, 14:29
Originariamente inviato da Scarfatio
Però non puoi negare che i japponesi sono tra i migliori al mondo!
;)

Quoto.... specie in ambito RPG sono insuperabili..... almeno per i miei gusti.:)

retyty85
10-12-2004, 14:43
Originariamente inviato da Coyote74
Quoto.... specie in ambito RPG sono insuperabili..... almeno per i miei gusti.:)

E quando mai avrebbero fatto un rpg i giapponesi? :confused:

torgianf
10-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da retyty85

infatti,dragon quest e final fantasy sono simulatori di guida :asd:
dragon quest e' la migliore serie di jrpg della storia,seguita a ruota da final fantasy,che poi quelli occidentali siano diversi e' un altro discorso.i jappo i nostri baldurs gate e neverwinter nights non li toccano neanche per sbaglio ;)

Coyote74
10-12-2004, 14:49

Terra chiama Marte.... rispondete:D

Crashman
10-12-2004, 14:51

Poteva anche essere basata sull'architettura di un termosifone, l'importante che faccia girare bei giochi:rolleyes:

retyty85
10-12-2004, 14:57
infatti,dragon quest e final fantasy sono simulatori di guida :asd:
dragon quest e' la migliore serie di jrpg della storia,seguita a ruota da final fantasy,che poi quelli occidentali siano diversi e' un altro discorso.i jappo i nostri baldurs gate e neverwinter nights non li toccano neanche per sbaglio ;)

E si che l'ha scritto anche in grassetto...GDR...quelli che hai citato tu sono jrpg e non hanno nulla a che fare con i gdr/rpg,la sigla rpg dopo la j è stata messa perchè contengono alcune statistiche e exp. ma non sono altro che avventure con un percoso predefinito che non han niente a che fare con la maestosità e complessità dei GDR vedi morrowind,planescape torment,baldur's gate ecc..
Che poi per te final fantasy e dragon quest siano belli è un altro conto..ma questa frase 'Quoto.... specie in ambito RPG sono insuperabili..... almeno per i miei gusti.' non è assolutamente vera.

Coyote74
10-12-2004, 15:18
E si che l'ha scritto anche in grassetto...GDR...quelli che hai citato tu sono jrpg e non hanno nulla a che fare con i gdr/rpg,la sigla rpg dopo la j è stata messa perchè contengono alcune statistiche e exp. ma non sono altro che avventure con un percoso predefinito che non han niente a che fare con la maestosità e complessità dei GDR vedi morrowind,planescape torment,baldur's gate ecc..
Che poi per te final fantasy e dragon quest siano belli è un altro conto..ma questa frase 'Quoto.... specie in ambito RPG sono insuperabili..... almeno per i miei gusti.' non è assolutamente vera.

E dove hai letto GDR?:confused:

retyty85
10-12-2004, 15:25
Originariamente inviato da Coyote74
E dove hai letto GDR?:confused:

ahah ma prendi per il culo?

GDR = RPG

gdr è italiano : Giochi Di Ruolo
RPG è inglese : Role-PlayingGame

Non per niente nel mio post ho scritto gdr/rpg.

end.is.forever
10-12-2004, 16:07
RPG sono anche quelli che tu chiami JRPG, il genere è quello dei Role Playing Game comunque, e in questi termini penso che Final Fantasy non lo batta nessuno.

Certo però che anche quelli della Forgotten Realms sono dei gran bei giochi

siffredirocco
10-12-2004, 16:19
grazie caro utente per portaRE in mezzo agli altri tanta ignoranza.

se le cose non si sanno almeno uno dovrebbe evitare di fare il saputello....

retyty85
10-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da siffredirocco
grazie caro utente per portaRE in mezzo agli altri tanta ignoranza.

se le cose non si sanno almeno uno dovrebbe evitare di fare il saputello....

Illuminami tu :eek:

torgianf
10-12-2004, 16:27
Illuminami tu :eek:

non c'e' niente da illuminare. sono 2 modi diferenti di intendere i giochi di ruolo.i jappo non giocherebbero con i gdr occidentali neanche sotto tortura,mentre gli occidentali giocano anche con i jrpg. poi che a te non piacciono e' un altro discorso.personalmente preferisco i jappo,quelli occidentali sono troppo pesanti e complicati per i miei gusti :)

retyty85
10-12-2004, 16:39
non c'e' niente da illuminare. sono 2 modi diferenti di intendere i giochi di ruolo.i jappo non giocherebbero con i gdr occidentali neanche sotto tortura,mentre gli occidentali giocano anche con i jrpg. poi che a te non piacciono e' un altro discorso.personalmente preferisco i jappo,quelli occidentali sono troppo pesanti e complicati per i miei gusti :)

Infatti è quello che ho sostenuto fin'ora,i giapponesi son grandi maestri nel creare Jprg ma non han mai creato Gdr/Rpg.
Ma per aver detto ciò mi son preso dell'ignorante e saputello :boh:

Crashman
10-12-2004, 17:35
non c'e' niente da illuminare. sono 2 modi diferenti di intendere i giochi di ruolo.i jappo non giocherebbero con i gdr occidentali neanche sotto tortura,mentre gli occidentali giocano anche con i jrpg.
[cut]
Questo dimostra quanto poco capiscano i gamers giapponesi di videogiochi...
E anche la stampa è sulla buona strada...

torgianf
10-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da Crashman
Questo dimostra quanto poco capiscano i gamers giapponesi di videogiochi...
E anche la stampa è sulla buona strada...

gusti. a noi piacciono gli fps e a loro i simulatori di appuntamento. che problema c'e'???

Crashman
10-12-2004, 18:29
gusti. a noi piacciono gli fps e a loro i simulatori di appuntamento. che problema c'e'???
Sticazzi! Belli i simulatori di appuntamento :sofico: :sofico: :sofico:

goldorak
10-12-2004, 18:38

I simulatori di appuntamento sono nulla in confronto alla mitiche avventure di Larry :sofico:
Cmq potremmo imparare dai giappo a fare i shoot'em up come si deve, genere che in occidente e' morto e sepolto. :sob:

Crashman
10-12-2004, 18:44
Originariamente inviato da goldorak
I simulatori di appuntamento sono nulla in confronto alla mitiche avventure di Larry :sofico:
Cmq potremmo imparare dai giappo a fare i shoot'em up come si deve, genere che in occidente e' morto e sepolto. :sob:
Ikaruga rulezzzzzzzz!!!!!!!!!!!

end.is.forever
10-12-2004, 23:54

La frase giusta sarebbe "a noi piacciono fifa 2005, chi vuol essere milionario, the sims 2 e nfsu2 (perche se guardiamo alle vendite sono quelli gli unici che vendono in italia non certo i fps) e a loro i simulatori di appuntamento".

carne
13-12-2004, 21:49

giudicare secondo l'architettura...madddaiiii...... giudica le prestazioni!
i pc sono a 32bit (a64 escluso)..verissimo..la ps2 a 128bit..verissimo..peccato però che per ogni ciclo di clock una cpu da pc esegue molte più istruzioni di quella della ps2.
e poi...che differenza intercorre tra un pc e una console??poco...entrambe hanno cpu,ram,bus...del modo di interpretare le informazioni e dell'architettura che te frega???l'importante è ciò che vedi in TV!!:sofico:

AnonimoVeneziano
13-12-2004, 22:01
Originariamente inviato da carne
però che per ogni ciclo di clock una cpu da pc esegue molte più istruzioni di quella della ps2.

Beh, non conosco a fondo l'architettatura dei MIPS III/IV , ma comunque il processore della PS2 è un ottimo processore (dite quello che volete sul processore grafico, ma non sulla CPU ) :D

E' una CPU vettoriale di buon livello, l'unica pecca è che non gira a 2Ghz come un pC di oggi :D

Ciao