PDA

View Full Version : Attachi da parte di Ddos

ugox@
09-12-2004, 22:51
Ho un problema che riguarda la connessione ad internet, dopo un pò di connessione mi si attiva kasperkay antiacker, avvisandomi di un'attaco da parte di Ddos ( servicing .........(non ricordo l'altra parola)) dopo di chè non mi fa più nè caricare le pagine internet e mi blocca i downloads..
grazie x un'eventuale risposta;)

massimo78
10-12-2004, 10:08
il tipo di attacco è DoS (Denial of Service)...

Dimmi :
- sistema operativo
- antivirus
- firewall

che usi..
(se lo usi)

ugox@
10-12-2004, 11:28
Io uso Windows Xp Sp1, come antivirusa ho il Kasperkay 4.5.0.48 e in più ho kasperkay Anti-Hacker 1.5.119.0, come firewall non uso niente, non ne conosco di efficcaci..
Comunque questa mattina, non è successo, forse perchè non ho aperto Emule?????

massimo78
10-12-2004, 12:19
Originariamente inviato da ugox@
Io uso Windows Xp Sp1, come antivirusa ho il Kasperkay 4.5.0.48 e in più ho kasperkay Anti-Hacker 1.5.119.0, come firewall non uso niente, non ne conosco di efficcaci..
Comunque questa mattina, non è successo, forse perchè non ho aperto Emule?????

ehm... ok aspetta... ti spiego 2 cose...

allora intanto Kasperkay non lo conosco quindi non so dirti se è valido oppure no... quello che posso dirti è :

Nod32 è il miglior antivirus rapporto : aggiornamento/sicurezza/leggerezza nel sistema al livello di ram.

per il firewall posso consigliarti :

Agnus OutPost Firewall lo trovi in versione sia free che Pro, è il uno dei migliori firewall (se non il migliore) che c'è... anche lui facilissimo da configurare, e le intrusioni DoS te le blocca in autoamtico senza neppure notificartele (di default), ti rimuove i banner Ads ecc...

Ora qualsiasi cosa tu abbia nel sistema, quando apri eMule devi essere cosciente che fai partire un infinità di threads in UDP (pacchetti sparati in modo grezzo su una porta) e che di conseguenza il tuo firewall inizierà a rilevare parecchio traffico (da lì a dire che è un attacco DoS ce ne vuole) però noterai parecchio tram tram e possibile un rallentamento (a causa del firewall che analizza ogni cosa) in base a quanta Ram possiedi.

ugox@
10-12-2004, 14:03
Secondo me, c'è qualche file, tipo trojan nascotsto da qualchè parte nel pc che si attvia dopo un tempo determinato che apro emule.Comunque mi sono accorto che all'accensione del pc, che per altro si è rallentato parecchio e si blocca sempre più spesso,prima del caricamento della schermata di windows XP compare una scritta XMNT pagine not found ...... non la riesco a leggere tutta perchè è questione di un secondo.

Questo è la mia configurazione Hardware,
CPU:Amd Athlon 64 3000+
M/B:Abit Kv8-Max3
RAM:Kingston DDR 400 512 MB
HD:Samsung Serial Ata, 160 Gb
Scheda Video: Ati radeon 7200 ( l'unico componente che debbo ancora cambiare, penso con una Geforce 6600 GT)

fetidus
10-12-2004, 14:23
Ciao.

Se è un trojan metti il kasper con il database a extended, fai il download delle definizioni e fai una scansione, poi prova pure spybot e giant. Per il firewall, kaspersky anti hacher non è il massimo, ma fa il suo lavoro, come agnitum (credo volesse dire questo massimo78). Nod32 va benissimo come antivirus ma kasper è migliore nella scansione, molto migliore, inoltre se metti il nuovo outpost è un peso bestia e occupa la bellezza di 35 mega in più del leggerissimo look'n'stop e quindi la leggerezza di nod32 sulla ram si perde tutta, comunque nod è leggero veramente e non tanto per la ram impegnata....

un giro di kaspersky
un giro di spybot
un giro di giant
un giro di HijackThis
uso di mozilla

Ciaooooooo :)

alexblustar
03-12-2006, 10:14
Ciao un attaco ddos è usato da craker per mettere ko un server, in pratica piu' delinquenti si collegano e cominciano ad inviare dati al tuo indirizzo ip, praticamente io aspetto la telefonata di tizzio mi squilla un vicino di casa rispondo e dico riattacca che aspetto una telefonata, poi arriva un'altra telefonata da un altro vicino e gli dico di riattaccare, cosi' facendo non ricevero' mai la telefonata che aspetto ecco xke le attività del pc vanno in stallo, ti consiglio di cambiare tutte le pasword, poi come firewall usa anche zone alarm non costa molto ricordati che devi settare il kasp. antiacker per dare il permesso a zone alarm di attivarsi settando il permesso a programmi nel kaspersky antihacker, poi scaricati ad-aware anche la versione lite va abbastanza bene per trovare adware malware ecc, a zone alarm settalo in modo che la tua privacy sia protetta.
Ciao
Alex :cool:

c.m.g
03-12-2006, 12:22
ragazzi kaspersky antihacker è già un firewall e non è consigliabile tenere due firewall sul sistema.
il mio consiglio è quello di aggiornare windows al SP2 e di aggiungere tutte le eventuali patch da windows update fino ad oggi.
se nn ti piace l'antihacker installa Outpost come suggerito da massimo78 oppure zone alarm(free ma unica pecca è la pesantezza).
fai una scansione con avg antispyware aggiornato.

saluti

c.m.g

Gianky....! :D :)
03-12-2006, 13:28
ho il Kasperkay 4.5.0.48 e in più ho kasperkay Anti-Hacker 1.5.119.0,

Ma avete letto per caso che versioni usa ????
Ormai siamo alle versioni 6.0.1.411.... :stordita:

SE HAI REGOLARE LICENZA (non scaduta) fai l'aggiornamento alle nuove versioni da qui : http://www.kaspersky.com/productupdates :read:

Poi come dice c.m.g aggiorna al service pack 2 e scarica gli aggiornamenti... :read:

E infine usa AvG Antispyware e fai qualke scansione....

PS I prodotti che usi sono molto potenti ma devi fare gli aggiornamenti... :D

black92
03-12-2006, 13:47
Ma avete letto per caso che versioni usa ????
Ormai siamo alle versioni 6.0.1.411.... :stordita:

SE HAI REGOLARE LICENZA (non scaduta) fai l'aggiornamento alle nuove versioni da qui : http://www.kaspersky.com/productupdates :read:

Poi come dice c.m.g aggiorna al service pack 2 e scarica gli aggiornamenti... :read:

E infine usa AvG Antispyware e fai qualke scansione....

PS I prodotti che usi sono molto potenti ma devi fare gli aggiornamenti... :D

appunto...non credo un post possa durare 2 anni, si parla del 2004. e' ovvio che avrà trovato una soluzione :p

Gianky....! :D :)
03-12-2006, 15:45
kavolo non me ne ero accorto... :doh:

ki ha avuto questa felice idea di andare a ripescare un post di due anni fà ?????????????? :mad: