View Full Version : rinstallare windows senza perdere i dati
ciao a tutti : p , vi espongo il mio problema...allora praticamente da stasera dopo un riavvio il pc arriva all'avvio di windows xp e quando dice " windows xp " e sotto c'e il caricamento con la barra il pc fa uno scatto e si riavvia da solo...mi era gia successo a volte credo x questioni di temperatura visto che cmq lo tengo acceso anke 2-3 giorni di seguito..ma lo spegnevo aspettavo 30 minuti - 1 oretta e rifunzionava <_< ma questa volta invece proprio nn va praticamente se lo lascio acceso continua in un loop infinito di carica di windows e poi si riavvia..:( allora ho pensato di formattare..e la domanda è questa...esiste un metodo x formattare tenendo cmq i dati...cioe mi spiego meglio...reinstallare windows sovrascrivendo il vecchio ma tenendo sempre i miei file,dati ecc..è possibile >_> ?
grazie anticipatamente :)
Okkio.... se fa così molto probabilmente c'è qualche problema hardware...
Per mantenere i tuoi dati nn devi formattare, puoi provare a ripristinare l'installazione di windows avviando dal cd.
Allora Ho backuppato tutto formattato e rinstallato windows ( avevo il disco di ripristino preso con l'acquisto del pc ) sembrava andare tutto bene ho reinstallato tutti i driver giochi ecc purtroppo stamani ritrovo la sorpresa...lo avvio e comincia a rallentarsi in un modo mostrouso dopo 5 minuti..allora lo riavvio ( non forzato con windows...) e ora arriva fino al desktop e poi si riavvia come prima alla formattazzione solo ke ora almeno a winxp ci arriva..verso il 3-4 tentativo di riavvio mi e comparsa questa schermata http://utenti.lycos.it/waccosite/hpbimg/DSCF0358.JPG
...a questo punto penso , è sicuro , è un problema hardware ( avevi ragione zei : p ) ora il problema è questo...come posso capire qual'e il pezzo che non va senza che nemmeno il pc parta ? ( in ogni caso penso si tratti del processore che tempo fa mi dava errori che pero pensando " tanto funziona " non ho contato x niente..)
Non si avvia proprio?
Prova ad avviarlo con solo l'indispensabile, cioè sk madre, procio un modulo di ram e sk video.
Se funziona aggiungi un pezzo alla volta per vedere qual'è quello che da problemi.
Sennò fatti prestare qualcos'altro di conpatibile per provare i tuoi pezzi... Tipo, ti fai prestare un hd, ci installi windows e guardi se funziona.
Purtroppo per il procio e la sk madre la cosa è un pò complicata...
A me è capitato con un pc che si riavviava sempre ed il problema era l'hd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.