View Full Version : Barton XP3200 sbloccato Possibile??
Barton XP3200 sbloccato Possibile??:confused:
Ho impostato il molt 11.5 x 200
CPU-Z Core Speed 2035.2
Scusa ma 200*11.5 fa 2300mhz :confused:
Non capisco il senso del tuo 3d perdonami. Personalemnte ti posso dire che ho un barton 3200+ acquistato qualche millennio fa che mi da ancora un bel po di soddisfazioni. Il molti è sbloccato dal basso (minimo che l'ho settato 9x) fino a 12X con la asus A7N8XE - D. Con la scheda che ho adesso, una DFI LanParty II mi pare che possa arrivare pure a 13 ma non vorrei dirti una cavolata.
In ogni caso il procio attualmente è a 11x 220 vcore 1.775v sotto liquido stabile da circa un anno. Ho fatto girare Prime95 per circa 6 giorni, il tempo di fare un viaggetto in Sicilia, sono tornato e girava ancora. Ho dedotto che il sistema è RS.
Questa è la mia esperienza con un XP 3200+, se ti servono altre info sono qui ;).
PERDONATEMI ho sbagliato a scrivere 2305.2
Dato che ho appena comprato cpu volevo sapere fino a che punto posso spingerla senza perdere la stabilità:confused:
La mia mb Asus A7N8X - Deluxe N-force2 rev.2
Parlavano tutti di Barton 3200 bloccati ma la mia non sembra bloccata anzi scheggia:)
Il mio 3200 sembra sbloccato dal bios, ma non reagisce a nessuna modifica... quando riavvio è sempre un 3200... come se non leggesse il molti ke imposto...:confused:
Qualcuno sa qualcosa?
Originariamente inviato da lukamax
Il mio 3200 sembra sbloccato dal bios, ma non reagisce a nessuna modifica... quando riavvio è sempre un 3200... come se non leggesse il molti ke imposto...:confused:
Qualcuno sa qualcosa?
NN devi vedere come te lo riconosce il bios, ma se varia la freq. una volta che sei entrato in win
Originariamente inviato da ilcste
PERDONATEMI ho sbagliato a scrivere 2305.2
Dato che ho appena comprato cpu volevo sapere fino a che punto posso spingerla senza perdere la stabilità:confused:
La mia mb Asus A7N8X - Deluxe N-force2 rev.2
Parlavano tutti di Barton 3200 bloccati ma la mia non sembra bloccata anzi scheggia:)
I barton prodotti prima della 38° settimana del 2003 (e qualcuno tra la 39° e la 40°) sono sbloccati, sicuramente il tuo è un procio "vecchiotto" e con il molti sbloccato...per quello ce ne sono pochi in giro Amd sbloccati che non siano mobile...buon per te, facci sapere dove arrivi ;)
Il limite del procio dipende da molti fattori: temperatura, sistema dissipazione ecc...devi salire poco alla volta e testare la stabilità ad ogni incremento, tutto qui...;)
Originariamente inviato da sacd
NN devi vedere come te lo riconosce il bios, ma se varia la freq. una volta che sei entrato in win
o comunque come lo rileva il bios dopo il riavvio...
Originariamente inviato da cippo_
o comunque come lo rileva il bios dopo il riavvio...
Quello gli dirà sempre xp 3200+ almeno che nn arrivi parecchio su di freq.;)
Quello gli dirà sempre xp 3200+ almeno che nn arrivi parecchio su di freq.;)
Beh, già a 2300Mhz non lo rileva piu' ocme 3200+, riporta solo la frequenza del processore, non occore salire poi tanto...:rolleyes:
Originariamente inviato da Stelix
Beh, già a 2300Mhz non lo rileva piu' ocme 3200+, riporta solo la frequenza del processore, non occore salire poi tanto...:rolleyes:
Dipende dalle mobo e dai bios:rolleyes:
Dipende dalle mobo e dai bios:rolleyes:
La mobo e asus a7v8x deluxe rev 2.x con bios 1008...
Dopo aver modificato il molti (ke me lo consente) al riavvio in fase di post mi riconosce sempre un barton 3200+ e pure da windozzo... ma non capisco... se il molti è sbloccato...:confused:
La mobo e asus a7v8x deluxe rev 2.x con bios 1008...
Dopo aver modificato il molti (ke me lo consente) al riavvio in fase di post mi riconosce sempre un barton 3200+ e pure da windozzo... ma non capisco... se il molti è sbloccato...:confused:
Ma scaricati uno dei tanti programmi tipo cpuid e vedi a che freq. va prima e dopo il cambio del molti.:muro:
ho cpuZ... ora mi dice 2205 mhz
Provo a modificare poi ti dico :rolleyes:
ho cpuZ... ora mi dice 2205 mhz
Provo a modificare poi ti dico :rolleyes:
;)
;)
Nulla da fare. Ho impostato il molti a 12,5x ma rimane sempre a 2200 mhz :muro:
Ho notato che il vcore varia da 1,69 a 1,72... è normale? :confused:
Oltretutto ho provato ad aumentare il fsb a 210 mhz... ho dovuto resettare il cmos dato ke nn mi partiva piu :(
I banchi di memoria erano settati 2,5-3-3-8 di default, li ho portati a 2-3-3-8 e già vedo che gira piu veloce :rolleyes:
Nulla da fare. Ho impostato il molti a 12,5x ma rimane sempre a 2200 mhz :muro:
Ho notato che il vcore varia da 1,69 a 1,72... è normale? :confused:
Sì quello è dovuto alla mobo che overvolta di suo:mad:
Sì quello è dovuto alla mobo che overvolta di suo:mad:
Ma c'è un perkè lo fa? Cioè, dipende dal fatto che ho messo 12,5x come molti o fa tutto da sola? :confused: :(
Ma c'è un perkè lo fa? Cioè, dipende dal fatto che ho messo 12,5x come molti o fa tutto da sola? :confused: :(
NN è per il molti, tanto in realtà nn cambi niente:D
Guarda se il vcore sta a 1.65v nel bios è l'unica cosa che puoi fare
NN è per il molti, tanto in realtà nn cambi niente:D
Guarda se il vcore sta a 1.65v nel bios è l'unica cosa che puoi fare
Si, sta a 1.65V :confused:
Si, sta a 1.65V :confused:
NN ti preoccupare delle oscillazioni le fa pure a me che ho un ali da 480W sono dovute alla mobo:(
NN ti preoccupare delle oscillazioni le fa pure a me che ho un ali da 480W sono dovute alla mobo:(
ah...:cry: Presto passo a un 3500+ 64 bit :) su chipset via :sofico:
ah...:cry: Presto passo a un 3500+ 64 bit :) su chipset via :sofico:
Piglia Nforce4:D
Piglia Nforce4:D
nunu basta nforce, meglio i chipset via :sofico: E poi nn voglio passare al pci express... mi tengo l'agp con la mia superskedavideo ;)
nunu basta nforce, meglio i chipset via :sofico: E poi nn voglio passare al pci express... mi tengo l'agp con la mia superskedavideo ;)
A gia quella nn l'avevo notata:mc:
C'è sempre l' Nforce 250:cool:
A gia quella nn l'avevo notata:mc:
C'è sempre l' Nforce 250:cool:
Nunu, dopo una prima esperienza cn Via e questa con Nvidia dico ke preferisco di gran lunga il Via... Quindi una Asus A8V-E deluxe con socket 939 penso sia la mia candidata ufficiale... pero 156 euro...:rolleyes:
Ho montato li proc 3200Barton sulla mia Asus A7N8X Deluxe rev2
e ho impostato nel bios 200x11.5 e la scritta dual channel si evidenzia come alzo il bus la sritta non e piu evidenziata
Questo cosa vuole dire che le ram non vanno più in dual channel:confused: a 205x11.5
e ho impostato nel bios 200x11.5 e la scritta dual channel si evidenzia come alzo il bus la sritta non e piu evidenziata
Questo cosa vuole dire che le ram non vanno più in dual channel:confused: a 205x11.5
Ciao, pure io ho la stessa tua skeda madre e lo stesso procio, ma non ho scritto da nessuna parte dual channel...:confused:
Che bios usi? io il 1008 che è l'ultima versione...
Quando io modifico il molti e riavvio, il barton è sempre un 3200... solo modificando il bus riesco a far salire qualcosa, ma già a 210 nn parte piu e sono costretto a resettare il cmos... a te fa la stessa cosa? :muro:
Ciao, pure io ho la stessa tua skeda madre e lo stesso procio, ma non ho scritto da nessuna parte dual channel...:confused:
Che bios usi? io il 1008 che è l'ultima versione...
Quando io modifico il molti e riavvio, il barton è sempre un 3200... solo modificando il bus riesco a far salire qualcosa, ma già a 210 nn parte piu e sono costretto a resettare il cmos... a te fa la stessa cosa? :muro:
Fai una prova con le ram in asincrono e vedi se sono quelle che nn ti fanno salire;)
NN preoccuparti che ci vanno;)
Il mio bios e un Uber
:what:
Il mio bios e un Uber
Cioè??:mbe:
E un bios ottimiz per l'overclock
eccoti il link
http://mysite.freeserve.com/ben_pope/a7n8x_faq.html
E un bios ottimiz per l'overclock
eccoti il link
http://mysite.freeserve.com/ben_pope/a7n8x_faq.html
Qello lo so, il motivo per cuoi lo hai fetto che mi sfugge:confused:
Fai una prova con le ram in asincrono e vedi se sono quelle che nn ti fanno salire;)
niente, nemmeno con le ram in asincrono... a 208 mhz di bus mi da skermata blu con le ram rallentate all'82% :muro:
Che fare? :mc:
niente, nemmeno con le ram in asincrono... a 208 mhz di bus mi da skermata blu con le ram rallentate all'82% :muro:
Che fare? :mc:
Che versione di uber hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.