PDA

View Full Version : Usare il laptop rende sterili?

majin mixxi
09-12-2004, 22:08
9/12/2004
"I pc portatili rendono sterili"
Lo afferma uno studio scientifico Usa
Siete stakanovisti e non potete staccarvi nemmeno un attimo dalla vostra mail? Oppure amate portarvi il computer in qualunque angolo della casa? Se la risposta è sì e avete l'abitudine di usare il portatile sulle ginocchia sappiate che siete a rischio di infertilità. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Human Reproduction che dà la colpa di questa patologia alle alte temperature raggiunte dal computer e trasmesse ai genitali.

Secondo lo studio medico, che mette in guardia sia i giovani che gli uomini più maturi, il riscaldamento dello scroto potrebbe ridurre la quantità e la qualità degli spermatozoi. Ad affermarlo è l'equipe di medici guidata da Yefim Sheynkin, dell'Università dello stato di New York. "L'aumento della temperatura scrotale - spiega - è abbastanza significativo da causare cambiamenti nei parametri spermatici. E' molto difficile prevedere per quanto tempo il computer possa essere usato senza rischi".

Chi usa il portatile molte volte al giorno per diversi anni è il soggetto più a rischio. Sheynkin teme che se non limiteranno un simile impiego del laptop, dopo 15-20 anni potrebbero incontrare dei problemi, magari quando decidono di avere una famiglia. La soluzione più sicura? Lavorare al computer tenendolo su un tavolo.

Sheynkin e il suo gruppo di ricercatori hanno studiato l'impatto dell'uso del portatile su 29 volontari di età compresa tra 21 e i 35 anni, misurandone la temperatura scrotale prima e dopo aver utilizzato il computer tenendolo sulle gambe. Anche senza accendere il pc, la temperatura scrotale saliva di 2,1 gradi per la sola postura delle gambe dei soggetti, tenute strette per bilanciare il computer. Quando i portatili venivano accesi la temperatura saliva addirittura di 2,8 gradi sul lato destro e 2,6 su quello sinistro.

I ricercatori hanno usato due diversi modelli di computer per l'esperimento. "Tutti i laptop producono un calore considerevole per via della crescente quantita' di energia richiesta dai nuovi chip. I futuri portatili potrebbero ridurre persino più calore di quelli attuali", ha affermato Sheynkin.

:tie:

486sx25Mhz
09-12-2004, 22:36
Io ho risolto montando una cooler master sotto i coglio*i !

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

zetec
09-12-2004, 22:46
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io ho risolto montando una cooler master sotto i coglio*i !

:rotfl: :rotfl:
ti consiglio le papst o top-motor.........

486sx25Mhz
09-12-2004, 22:53
http://www.esco.it/images/gruppo4/ventilatori/401030.jpg

Così ci arrotolo anche il pise**o!

:asd:

MiKeLezZ
10-12-2004, 00:33
Comunque non c'è nulla di strano.
Se il sacchetto scrotale è esterno al nostro corpo c'è un motivo.

TheBigBos
10-12-2004, 09:02
Avessi le palle di rame

greasedman
10-12-2004, 11:28
Le solite ca@#ate delle inchieste universitarie americane che la dicono lunga su molte cose...

diafino
10-12-2004, 14:54
Originariamente inviato da greasedman
Le solite ca@#ate delle inchieste universitarie americane che la dicono lunga su molte cose...

son d'accordo...mi fa ridere :D

trappola
10-12-2004, 17:30
:D ... e invece è verissimo che causa problemi se lo si tiene sul tavolo e poi ti cade li :D

raceman
10-12-2004, 19:05
Ma secondo voi per i maroni un impianto criogenico ad azoto liquido sarebbe eccessivo?? :rotfl: :rotfl: