View Full Version : ALIMENTATORE: Consiglio Acquisto
NightStalker
09-12-2004, 21:18
Ciao a tutti,
ultimamente mi sa che l'alimentatore è inadeguato (è un Deer 400w, ma che ha il 3,3v a 3,20-3,23 e il 5v a 4,95) al sisteama; addirittura con un molex collegato alla 9800 pro era venuta fuori una scritta che indicava che la 9800 pro aveva persa l'alimentazione dal molex, che mi sa tanto dì problema di alimentatore, visto che il molex era saldamente collegato.
Dunque pensavo a questo alimentatore: Fortron FSP 300-60PFN 20+4pin PFC 300Watt; al limite anche senza PFC visto che ho un UPS.
che costa circa 40€ dal negozio vicino a dove lavoro...
Volevo sapere se secondi voi è il caso di passare a questo Fortron da 300w oppure di fare il passo al 400w, ma si tratta di pagare il doppio! :eek:
PS: non parlate di Enermax o Chieftec, lì hanno solo Fortron, che cmq so hanno una buona fama.
PPS: la mia config=
-athlon xp-m 2600+@3000+ (2250 mhz)
-mobo Ecs K7S5A Pro
-1 gb di ram in due dimm ddr
-due hd maxtor da 89 gb
-due master DVD
-Radeon 9800 pro
-modem pci
-due sk di rete pci
-sb 128 pci
-gigabyte 3d cooler Ultra (cavolo anche lui si collega direttamente all'alimentazione :D)
per me son soldi buttati via.... detta papale papale :D
tu ci credi che il popò di pc che ho in sign me lo ha fatto girare tranquillamente anche un sunny 400w da 10€ si e no?!?!
... e cmq, prima del 300 che dici tu, mi prenderei al limite un 450 q-tec.... ma a proposito.... che amperaggi ha l'ali che dici tu?
super alex
09-12-2004, 22:52
prendi un q-tek 500W o un codegen 550W entrambi costano 40€ ti andrà tutto perfettamente garantito! :)
Roberto151287
09-12-2004, 23:04
Originariamente inviato da super alex
prendi un q-tek 500W o un codegen 550W entrambi costano 40€ ti andrà tutto perfettamente garantito! :)
Ho letto i voltaggi del codegen e fanno veramente pena, i Q-Tec da quello che dicono fanno schifo
Jaguar64bit
09-12-2004, 23:09
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho letto i voltaggi del codegen e fanno veramente pena, i Q-Tec da quello che dicono fanno schifo
Confermo , prendete il tech solo Tp500...come detto nell'altro thread..costa 39€....come ali economico è uno dei migliori.
fastmenu
09-12-2004, 23:10
quoto e straquoto,e ci aggiungo pure gli allied a quelli citati,sti ali va bene si e no x il solo ventolame.;)
super alex
09-12-2004, 23:13
ma lo hai provato almeno?? io per ora ho un codegen 550W e tiene tranquillamente una abit nf7s mobile 2600@2600 512mb ram Ati9800pro@xt e tutti i voltaggi li tiene perfettamente!! non ne sbaglia nemmeno uno!
come fai a giudicare un ali senza averlo prvato??hai letto i volt ok! ma non l'hai visto al lavoro...e posso assicurarti che il suo lavoro lo fa fin troppo bene!
NightStalker sentimi a me se ti fidi...prendi un codegen 550W...
super alex
09-12-2004, 23:15
ps: controllate QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=832654) codegen 550W!
super alex
09-12-2004, 23:16
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Confermo , prendete il tech solo Tp500...come detto nell'altro thread..costa 39€....come ali economico è uno dei migliori.
questo è anche OTTIMO qualità/prezzo!!
Jaguar64bit
09-12-2004, 23:17
Originariamente inviato da super alex
ps: controllate QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=832654) codegen 550W!
Questo non è male... ma quanto l'hai pagato ?
super alex
09-12-2004, 23:19
40€
Personalmente ti consiglio di invesire più denaro e prendere un Enermax da 450W circa, ne dovresti trovare parecchi usati ad ottimi prezzi.
Specie se vuoi OC il tuo sistema, in particolare se vuoi un OC che sia stabile (diciamo daily use) ti consiglio di non sottovalutare l'ali...
super alex
09-12-2004, 23:22
Originariamente inviato da VitOne
Personalmente ti consiglio di invesire più denaro e prendere un Enermax da 450W circa, ne dovresti trovare parecchi usati ad ottimi prezzi.
Specie se vuoi OC il tuo sistema, in particolare se vuoi un OC che sia stabile (diciamo daily use) ti consiglio di non sottovalutare l'ali...
ma il codegen 550W t fa così schifo??
super alex
09-12-2004, 23:26
dai un'occhiata QUI (http://www.futuracomputers.com/articoli.php?macro=COMPONENTI&cat=CASE+%2F+ALIMENTATORI&subcat=ALIMENTATORI) (il mio neg di fiducia...)
specialmente a Questo (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=CASE+%2F+ALIMENTATORI&cod=ali0006)
byezzzzzzzz
per me lascia stare qtech....codegen o ipertek e roba simile....prendi qualcosa di solido e buono....che ne so....sui 70€ trovi degli ottimi fortron 400W oppure uno Chieftec 420W....se sali arrivi ad un ocz 420....con questi già si inizia a ragionare....;)
comunque raga ci saranno decine e decine di thread simili su alimentatori e acquisti vari.....fate na ricerca ogni tanto....così vi leggete pure le varie impressioni tanto alla fine è sempre lo stesso discorso:D
Originariamente inviato da shark2
comunque raga ci saranno decine e decine di thread simili su alimentatori e acquisti vari.....fate na ricerca ogni tanto....così vi leggete pure le varie impressioni tanto alla fine è sempre lo stesso discorso:D
Stamattina leggendo i nuovi tread di questa sezione ne ho trovate 5 discussioni sugli alimentatori , mi sa' che qualche anima buona dovrebbe offrirsi per fare un miniguida agli ali......
ciao
Revolution.Man
10-12-2004, 07:20
per me lascia stare qtech....codegen o ipertek e roba simile....prendi qualcosa di solido e buono....che ne so....sui 70€ trovi degli ottimi fortron 400W oppure uno Chieftec 420W....se sali arrivi ad un ocz 420....con questi già si inizia a ragionare....;)
quoto entrambi i discorsi!
:sofico: :sofico:
hai scoperto l'acqua calda.... ha specificato che non vuole spendere dollaroni su chieftec e enermax vari.....
Originariamente inviato da zakkos
hai scoperto l'acqua calda.... ha specificato che non vuole spendere dollaroni su chieftec e enermax vari.....
quel rigo lo avevo saltato:muro: ..........però dice dei fortron...quindi almeno su quello ci siamo:D
Originariamente inviato da Mo3bius
Stamattina leggendo i nuovi tread di questa sezione ne ho trovate 5 discussioni sugli alimentatori , mi sa' che qualche anima buona dovrebbe offrirsi per fare un miniguida agli ali......
ciao
:muro: :muro: :muro: ........:asd:
:muro: :muro: :muro: ........:asd:
Dai Raffae' , te la prendi tu questa gatta a pelare ?
e come e' fatta la mettiamo in rilievo :)
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
Dai Raffae' , te la prendi tu questa gatta a pelare ?
e come e' fatta la mettiamo in rilievo :)
ciao
ci avevo già provato oggi a scrivere qualcosa....hai pvt di mò mò:sofico:
Moeb letto e risposto, però risposto con mail da forum perchè avevi i pvt pieni;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.