PDA

View Full Version : problema powerbook 12"

mandangez
09-12-2004, 22:09
Ciao.
Mi è nato un problema col mio pb 12" 867 sd.
Dal giorno alla notte il lettore non mi legge + i cd/dvd vuoti !:confused:

provando ad inserire un disco pieno lo legge e parte la classica icona sul desk. mentre se metto un cd o dvd vuoto non succede niente.
c'è da dire che non masterizzo praticamente mai, ma quelle poche volte che l'ho fatto non ho avuto mai problemi.
sinceramente non posso imputare il problema all'ultima release di os x ma potrebbe.
Volevo sapere da voi se ci sono modi per testare che il masterizzatore funge ancora, o magari se ci sono preferenze da cestinare.
help !

thk
:muro:

Caesar_091
10-12-2004, 08:23
Originariamente inviato da mandangez
provando ad inserire un disco pieno lo legge e parte la classica icona sul desk. mentre se metto un cd o dvd vuoto non succede niente.

Prima che succedeva?
Che programma usi per masterizzare?

mandangez
10-12-2004, 22:24
prima come normalmente appare l'icona del disco vuoto,o cmq tramite sistem preference decidi cosa fare.
ho provato semplicemente a masterizzare una playlist da itunes di 88mb(1,4h ) di mp3 ma mi dice che il disco non ha spazio sufficiente e ci vogliono + dischi. ho provato 5 cd diversi.
O sono rinco io(può essere:D ), o la playlist ha qualcosa che non va(ma l'ho rifatta tre volte ! ), o è un problema di itunes.....:p

Caesar_091
11-12-2004, 10:19
Originariamente inviato da mandangez
ho provato semplicemente a masterizzare una playlist da itunes di 88mb(1,4h ) di mp3

Se devi creare un CD con dentro gli Mp3 in iTunes devi selezionare il formato "Mp3 CD".
Se devi fare un normalissimo CD audio (selezionando il formato CD Audio da iTunes) considera che non puoi andare oltre i 74 minuti o poco meno (quindi 1h 14m) con i CD da 650MB (se ne fanno ancora) o oltre gli 80 minuti (quindi 1h e 20m) con i CD da 700MB.

Direi che è tutto normale visto che tu vuoi masterizzare una playlist da 1h e 40m ;)

mandangez
11-12-2004, 12:36
allora è la prima conclusione......sono rinco io :p :D

thk ;)