PDA

View Full Version : Memorie da Crucial..vogliono che paghi il dazio !!

gilthas
09-12-2004, 21:14
Ho ordinato delle memorie da Crucial ...mi ha chiamato la Fedex di Milano dicendomi che devo pagare circa 40 euro alla consegna di tasse e sdoganamento..
Su Crucial non era scritto da nessuna parte...qualcuno di voi che le ha prese ha pagato ????

xgear91
09-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da gilthas
Ho ordinato delle memorie da Crucial ...mi ha chiamato la Fedex di Milano dicendomi che devo pagare circa 40 euro alla consegna di tasse e sdoganamento..
Su Crucial non era scritto da nessuna parte...qualcuno di voi che le ha prese ha pagato ????
Ma da quale store hai ordinato?
www.crucial.com?
o www.crucial.com/eu?
No perche' c'e' una grossa differenza......

gilthas
09-12-2004, 22:14
La grossa differenza sta nel fatto che sono un rincoglionito !!!

Ho ordinato dagli USA...!!!!

Cmq anche loro potevano avvertirmi e farmi fare l'ordine dall'europa invece....mi toccherà pagare.....che roba !!!

cmq grazie all'euro in confronto al negozio europeo ci ho rimesso 25 euro...non molto ....

Dna2
09-12-2004, 22:41
Si, quando arrivano in dogana applicano il 20% di IVA + il 17% di dazi doganali, altrimenti sarebbe troppo bello acquistare dall'estero :P
Io quasi 3 anni fa ordinai con degli amici delle DDR 2100 da 256 MB dal sito crucial Usa dove costavano 35$... arrivate qui e sdoganate alla fine dei conti sono costate 90 mila lire... non male cmq visto che quel periodo 256 Mb di ram ne costavano 150 mila lire :D

toshiman
10-12-2004, 12:40
spesso dipende anche da come te le spediscono... ci sono corrieri che la bolletta in dogana la presentano automaticamente.
altre volte se sono pacchetti (dipende anche da chi spedisce cosa scrive sulla bolla... e se la mette esterna o mette la fattura dentro il pacchetto che non si vede... ) i corrieri li passano x svista su liste esenti...
altre volte ancora se arrivano x posta lo stesso possono pagare oppure sempre nel mucchio passare su liste esenti...

la dea è bendata... ;)

gilthas
10-12-2004, 13:36
Originariamente inviato da toshiman
spesso dipende anche da come te le spediscono... ci sono corrieri che la bolletta in dogana la presentano automaticamente.
altre volte se sono pacchetti (dipende anche da chi spedisce cosa scrive sulla bolla... e se la mette esterna o mette la fattura dentro il pacchetto che non si vede... ) i corrieri li passano x svista su liste esenti...
altre volte ancora se arrivano x posta lo stesso possono pagare oppure sempre nel mucchio passare su liste esenti...

la dea è bendata... ;)
Tu ne sai qualcosa e.......:oink: :oink: :oink: :oink:

Cmq al 100% è colpa di quelli della Crucial....!

kraba
10-12-2004, 13:44
eggia :) c'è sempre da pensare alle tasse doganali quando prendi fuori comunita... ti salvi se prendi qualcosa via privata, a me è andata bene e anche ad altri

gilthas
10-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da kraba
eggia :) c'è sempre da pensare alle tasse doganali quando prendi fuori comunita... ti salvi se prendi qualcosa via privata, a me è andata bene e anche ad altri
per via pvt anche a me ;)

Solo che ho sbagliato ..dovevo ordinare dalla sezione europea...perchè quando compri roba nuova da aziende,quelli hanno accordi di spedizione particolari ..di solito con una sola azienda....che a volte per contratto fa anche i pacchi ...ti pare che si possono dimenticare tasse ed altri oneri :rolleyes:

kraba
10-12-2004, 14:16
scusa, intendevo via privata come transazione tra 2 privati, non tra azienda e privati, le aziende devono fatturare tutto, anche se son cose da 1 euro o dollaro che sia, 70 euro di 10 moduli mips r10k alla fine son costati 130 e passa sdoganati circa...poi trovali qua :cry:

M4UR0X
12-12-2004, 03:13
Io avevo preso la mem per l'ibook da crucial e tutto è andato ok. arrivata in portineria senza dazi ne mazzi... :P
100 euro con le ss :P

nEA
12-12-2004, 13:22
se compri dall'america è quasi certo che paghi oneri doganali.
hai fatto lo stesso errore che feci io...comprai un libro da amazon.com piuttosto che .uk e ho dovuto pagare 15 euro di tasse.

cmq quando ordini da crucial, sia dal sito americano che europeo c'è scritto ben chiaro questo :

International Taxes and Tariffs
Our prices do not include taxes and tariffs. Customers outside of the United States may be required to pay these fees to the courier, as applicable, upon delivery. For example, Canadian customers will be assessed the 7% GST (Goods and Services Tax) or the appropriate HST (Harmonized Sales Tax) or PST (Provincial Sales Tax) when the order arrives. Please consult your local customs office or tax authority for information specific to your situation.

prossima volta aguzza l'occhio ;)

M4UR0X
12-12-2004, 20:38
Io ho comprato un po di cd e dvd da amazon.com: mai pagato nulla di sovratasse