PDA

View Full Version : COME VEDERE L'IP ??

astralprojection
09-12-2004, 20:06
Cerco qualche programmino per poter individuare l'IP di qualcuno che mi incuriosisce, di gente di forum di chat....

a voi esperti la parla , oltre al Dos che si usa?

Ho Riaperto il Thread Per Principio.. :rolleyes: :p

kingv
09-12-2004, 20:36
per poter conoscere l'IP di un host devi avere qualche tipo di connessione con esso. Se io posto su hwupgrade l'amministratore del webserver puo' vedere il mio IP ma tu non puoi fare niente per vederlo.

su una chat dipende da come funziona, se è un server centrale che si occupa di ricevere e mandare i messaggi sei nella stessa situazione.
Nei casi in cui la connessione l'hai (ad esempio quando mandi un file in IRC o con MEssenger) nell'output del comando netstat hai anche l'ip della macchina cui sei connesso, solo che puo' essere complicato capire qual è se le connessioni sono molte con macchine differenti.

kingv
09-12-2004, 20:38
ho visto adesso che e' la riapertura dell'altro thread :fagiano:

Savio3000+
10-12-2004, 08:13
Originariamente inviato da kingv
per poter conoscere l'IP di un host devi avere qualche tipo di connessione con esso. Se io posto su hwupgrade l'amministratore del webserver puo' vedere il mio IP ma tu non puoi fare niente per vederlo.

.
non direi :D ;)

Adric
13-12-2004, 07:01
Originariamente inviato da astralprojection
Ho Riaperto il Thread Per Principio.. :rolleyes: :p

Si, ma almeno aprilo nella sezione giusta.
I thread su argomento internet non vanno aperti in Discussioni Generiche, ma nella sezione web e provider.
Sposto.

kingv
13-12-2004, 08:18
Originariamente inviato da Savio3000+
non direi :D ;)

cioe' :mbe:

Leron
13-12-2004, 11:08
Originariamente inviato da kingv
cioe' :mbe:
:fafigo:

ci vorrebbe questa faccina non trovate? :D