PDA

View Full Version : Quale fra queste?

ancheio
09-12-2004, 19:45
Chiedo aiuto agli esperti del forum per avere un consiglio su quale scheda video prendere che si adatti, in termini di rapporto prezzo/prestazioni con il mio sistema:

Barton Mobile 2600+ (OC a 200*12 a 1,6v)
Asus A7N8X-E Deluxe bios 1013
2*512 MB DDR PC 3200 v-data in dual channel
2 HD SATA Hitachi Deskstar 7K250 in RAID 0
Ali da 500Watt
...eccetera...

Direte che sono una persona rigita e ottusa :D ma voglio limitare il mio campo di scelta della scheda video fra quelle prodotte da ASUS, su slot AGP, con GPU nVidia (pignolo vero? :D ).

Visto che questo sistema mi dovrà durare parecchio, salvo eventuali aggiornamenti della CPU sul mercato dell'usato fra un po' (parecchi) mesi, su quale scheda video mi consigliate di orientarmi per fare un acquisto "definitivo"?

Non vorrei tuttavia spendere più di 350 Euro e allo stesso tempo vorrei prendere una GPU della famiglia 6800, visto che credo sia ormai scontata la rinuncia da parte di ASUS a produrre versioni AGP del 6600GT...o mi sbaglio?

Sono un po' confuso dal mumero di versioni di schede ASUS disponibili e vorrei evitare di prendere qualcosa che sia veramente sovradimensionato rispetto al resto dei componenti o al contrario che non valga tutti i soldi che dovrei sganciare...

Grazie per i consigli che mi vorrete dare!:)