View Full Version : NIKON D 200
allafraf
09-12-2004, 19:27
Ciao a tutti in procinto di prendere la D 70, ho sbirciato un po in internet e ho visto che dovrebbe uscira la nikon D 200, se si tratta di qualche mese posso anche aspettare per l'acquisto, voi avete notizie in merito ad un imminente uscita? o sapete quando uscirà? grazie a tutti e continuate cosi', in questo meraviglioso forum ci sono proprio persone professionali e cortesi ciao a tutti
L'unica reflex digitale in uscita prossima ventura della Nikon è la D2X che sarà su un altro pianeta rispetto alla D70 sia per caratteristiche che per prezzo (conoscendo la Nital intorno ai 5.000 Euro e arrotondo per difetto).
allafraf
09-12-2004, 19:45
ciao ho trovato questo link, http://www.kenrockwell.com/nikon/d200.htm
siccome di inglese ne capisco poco, speravo che qualcuno di voi avesse notizie anche perche sempre per sentito dire la d200 dovrebbe sostituire la d70
Dicono che la d 200 esca con sensore da 8,2 mp
Ho letto l'articolo che hai linkato. E' solo un rumor, niente di certo. Tanto è vero che presumono che la data per l'annuncio dell'uscita dovrebbe essere a febbraio 2005, salvo poi dire che bisognerà forse aspettare un anno e mezzo. Piglia la D70 o se vuoi qualcosa in più la Canon EOS 20D.
allafraf
09-12-2004, 19:58
grazie mutu ma mi sa che mi oriento sulla d70
momo-racing
09-12-2004, 20:28
Originariamente inviato da allafraf
ciao ho trovato questo link, http://www.kenrockwell.com/nikon/d200.htm
siccome di inglese ne capisco poco, speravo che qualcuno di voi avesse notizie anche perche sempre per sentito dire la d200 dovrebbe sostituire la d70
Dicono che la d 200 esca con sensore da 8,2 mp
la d200 starà alla d70 come la canon 20d sta alla 300d, sia per quanto riguarda le prestazioni che per quanto riguarda i prezzi. Vedi tu.
giangenti
09-12-2004, 20:37
Io aspetterei marzo-aprile 2005, la politica aziendale canon o nital sembra si stia orientando verso corpi macchina più economici, tanto sanno bene che poi la gente che possiede una reflex dig spende in obiettivi ed accessori ed il loro vero guadagno è li......
Questo vuol dire che tra breve i prezzi scenderanno,20D e D70 compresi che ora costano troppo per quello che offrono rispetto alla 300d che è molto svalutata.
Ho una 300d e mi sono comperato il 70-200 f4, è una bomba, volevo dirti allafraf, ameno che tu non sia un nikonista, di considerare questa accoppiata che sicuramente ti soddisferà.
Non si ha idea di ciò che può fare un ottimo sensore con un obiettivo magnifico.........
uraganello
11-12-2004, 01:44
Io sinceramente la D70 non me la comprerei mai! L'effetto Moirè che fa ovunque mi farebbe pentire alla prima foto di aver speso circa 1000€
Comprati una 300D della Canon solo corpo e mettici un obiettivo di qualità, magari della serie L.
Originariamente inviato da uraganello
Io sinceramente la D70 non me la comprerei mai! L'effetto Moirè che fa ovunque mi farebbe pentire alla prima foto di aver speso circa 1000€
Comprati una 300D della Canon solo corpo e mettici un obiettivo di qualità, magari della serie L.
:D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da allafraf
grazie mutu ma mi sa che mi oriento sulla d70
Non te ne pentirai....;)
Originariamente inviato da uraganello
Lo dico da 7 mesi io che ho la D70 diffettosa , perche' dopo 2000 scatti non ho ancora visto un effetto moire'.
volevo mandarla in riparazione , ma la nital mi han detto che aggiungono il moire' solo a pagamento..e per ora non ho soldi da spendere ...
evvabeh faro' a meno del moire' per altri mesi...spero di sopravvivere...
Ciaozzz
momo-racing
12-12-2004, 02:14
Originariamente inviato da CYRANO
Lo dico da 7 mesi io che ho la D70 diffettosa , perche' dopo 2000 scatti non ho ancora visto un effetto moire'.
volevo mandarla in riparazione , ma la nital mi han detto che aggiungono il moire' solo a pagamento..e per ora non ho soldi da spendere ...
evvabeh faro' a meno del moire' per altri mesi...spero di sopravvivere...
Ciaozzz
:D :D :D :D
in effetti del moiré ( p.s. ma per l'esattezza come si legge? muar? ) se ne parla ovunque ma non si vede mai. Ovvero i detrattori della d70 ne parlano sempre ma i possessori credo si trovino ad averne a che fare solamente in una ogni mille foto.
Canon eos 20d e
70/200 f 2,8 L is USM (http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/image_stabilization_lenses/ef_70200mm_f28lis_usm/index.asp)
:eek: :eek:
spendi una volta e non ci pensi più;)
allafraf
12-12-2004, 11:31
non ho trovato ncora nulla sulla nikon d200, mi piacerebbe però aspettare un pochimo visto che sempre secondo voci avra un sensore da 8,3 mp, e molte altre diavoleria digitali tipo la canon d20, mahh, mi dispiacerebbe prendere la d70 e poi fra due mesi vedermi l'uscita della d200, cerchero' ancora in internet per trovare notizie ufficiose, ah se trovate qualcosa a riguardo postate mi raccomando
hola a todos
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.