PDA

View Full Version : [Info] K7S5A Pro e Ram DDR400

Brisma
09-12-2004, 20:14
Ciao ragazzi della community, sono nuovo.
Scrivo in questo forum per togliermi una curiosità che mi affligge da tempo. Possiedo una scheda madre K7S5A Pro della ECS la quale supporta 2 moduli da PC100/133 e due moduli da DDR266 (2100). Ora il mio problema, beh più che problema è un dubbio, è che vorrei sapere se questa scheda madre potrebbe supportarmi le DDR400 (3200) ovviamente facendole girare a DDR266.
Lo chiedo perchè ho intenzione di passare dalle mie vecchie SDRam alle nuove DDR per poi cambiare scheda madre, ma siccome non posso fare tutto in una volta volevo togliermi questo dubbio :)
Spero mi possiate aiutare, ciauz :D

billuzzo
09-12-2004, 20:24
nn vorrei dire una strunzata ma nn credo sia possibile :) anche io possiedo una ecs k7s5a pro purtroppo bella cacca devo dire :P se o un po di soldi prossimo mese prendo la gigabyte nforce 2 ultra 400 ecc ecc :) ciao

redturtle
09-12-2004, 20:40
Brisma io ho avuto una k7s5a rev 3.1 per diverso tempo(circa tre anni) ed un anno fa sono passato dalle sdram alle ddr 3200 (400 mh)che oggi ho montato sul mio nuovo sistema.Funzionano naturalmente alla grande e come hai intuito funzionano come delle 2100,ma con la possibilita' con la vmod delle dimm di overcloccarle.Inoltre acquistando delle ddr ,se dovessi cambiare mobo ce l'hai gia' disponibili.Non sono daccordo sul giudizio dato precedentemente .Si trattava di una grande mobo ,economica,molto tollerante a tutti gli strapazzi,oramai vetusta come modello,ma la migliore di sempre prodotta da ecs che generalmente produce mobo piuttosto mediocri e poco accessoriate.A tuttoggi sono attivi diversi forum e anche qualche sito completamente dedicato a questa scheda.Ah ,dato che avete questa mobo non è che,gentilmente, mi postate la disposizione dei cavetti del connettore FPI (quello dove connettete i cavetti del case...).Magari i colori.Mi vorrei togliere un dubbio (urgente).
Grazie

Brisma
09-12-2004, 20:44
Ok, unica nota però. Attualmente la mia mobo è flashata con il bios di CheePo (che sia lodato questo ragazzo), non mi sorgono problemi a settarla a 266 vero?

P.S: Cmq sarà una cosa temporanea, massimo 2-3 settimane prendo la mobo nuova, sarei intenzionato per una ASRock K7V880 o K7Upgrade880.

billuzzo
09-12-2004, 20:52
Io se mi va bene il prossimo mese prendo questa mamma :D

http://www.giga-byte.com/Motherboard/FileList/ProductImage/photo_7n400pro2_20_big.jpg

redturtle
09-12-2004, 20:54
Io ho tolto la sdram e messo la ddr senza settare nulla nel bios.Ho adoperato anche i bios di chepooman ma un paio di anni fa passai a quelli di honey-x e mi sono trovato da dio.
Mi potresti fare la gentilezza ,se non chiedo troppo,di postarmi la sequenza esatta dei cavetti connessi al connettore FPI.Ne avrei un estremo bisogno.....basta togliere un pannello laterale e guardare dentro,non chiedo tanto e sarebbe estremamente importante per il mio muletto.

p.s. La asrock la paragono alla ECS con la differenza che quasi tutti i modelli asrock sono estremamente stabili anche se ultimamente ho sentito di qualche caso di D.O.A (morte all'arrivo)