View Full Version : come sbloccare 16 pipeline su 6800 'lockate'
allora,
la info è presa dal forum di GURU3D,
lanciate rivatuner usando questo comando
RivaTuner.exe /wrc020,0 /wrc024,0 /wrc028,0 /wrc02c,0 /wr1540,13f0f /rr1540
eccovi il link
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=112394&perpage=10&pagenumber=15
pensavo potesse tornarvi utile :(
funziona :D ! peccato che attivando le pipelines hl2 mi dia sfarfalli non indifferenti, tuttavia un aumento di 5 fps medi su doom3 nn è da buttare :)))))
io son fortunello
e la leadtek si vede che le aveva tutte funzionanti..
visto che non ho artefatti...e in più mi sale di frequenza che è un piacere ^___^
InTh3Dark
12-12-2004, 11:36
Salve ragazzi! Sono novello ma bazzicavo già da un pò nel forum come utente non registrato fin quando oggi ho deciso di registrarmi...
Diciamo che l'ho fatto perchè volevo ringraziare thehole per aver postato questa modifica!:D
Io ho una Club-3D che sale veramente bene di clock ma non riesco a sbloccare le pipe con il riva...bhe con questa modifica ci sono riuscito!;) Temporaneamente ma ci sono riuscito..
E' vero che questo metodo di sbloccaggio che funziona su quasi tutte le 6800 lockate sarà implementato sulla nuova versione del rivatuner che è ancora in beta?:confused:
yep
sulla 15.3 sarà implementata questa modifica,
cosi non dovremmo rilanciare ogni volta il riva tuner con questo comando ^__^
hokuto mod
22-12-2004, 18:04
si ma scusa questo comando dove va messo? spiega meglio coem fare io sinceramente n ci ho capito nulla grazie mille ciao
creati un collegamento all'eseguibile di riva tuner.
poi tasto dx sul collegamento -->proprietà -->collegamento
e dove c'è destinazione
sostituisci 'rivatuner.exe' con 'RivaTuner.exe /wrc020,0 /wrc024,0 /wrc028,0 /wrc02c,0 /wr1540,13f0f /rr1540'
salve e chiudi
dopo di che lancia il collegamento appena creato ;)
ciao ciao
hokuto mod
22-12-2004, 18:27
ma e' pericoloso? grazie mille ciao
per nulla
questa funzione sarà implementata in riva tuner 15.3
be se leggete bene su guru 3d
eccovi il link
http://forums.guru3d.com/showthread...p;pagenumber=15
l'autore di rivatuner raccomanda di non usare la riga di comando e di aspettare il rilascio di riva 15.3
io attenderei...:D
hokuto mod
24-12-2004, 18:40
si ho letto ma cmq nn mi da prob, intanto incomincio a conoscere meglio la vga poi si vedra il 30 di questo mese quando uscira la 15.3 vedremo il dafarsi .
ciao
dicevo io attenderei.......
ma non ho resistito
sbloccata.....con la stringa di cui sopra...
be la scheduccia in questione... albatron 6800le agp con forceware 66.93
che prima dava 2473 a 3dmark05 bloccata come di fabbrica
ora da 3703 a 3dmark05 sbloccata A1,16x 1,6vp
ma con......artifatti multicolori a ciavatta e neve bianca a manetta..
e se prima a hl2 non c'erano artifatti adesso se ne avverte la presenza..non massiccia ma ci sono neri e nascosti da qualche parte....:D
ah e tutto senza toccare la memoria...
Originariamente inviato da valbo
dicevo io attenderei.......
ma non ho resistito
sbloccata.....con la stringa di cui sopra...
be la scheduccia in questione... albatron 6800le agp con forceware 66.93
che prima dava 2473 a 3dmark05 bloccata come di fabbrica
ora da 3703 a 3dmark05 sbloccata A1,16x 1,6vp
ma con......artifatti multicolori a ciavatta e neve bianca a manetta..
e se prima a hl2 non c'erano artifatti adesso se ne avverte la presenza..non massiccia ma ci sono neri e nascosti da qualche parte....:D
ah e tutto senza toccare la memoria...
Anche io ho la albatron 6800 le agp, ma la mia non era bloccata, cmq per togliere gli artefatti, ti conviene disabilitare l'ultima vertex, poi con i coolbits aumenta un po il core e la ram ( arriva senza problemi a oltre 800 mhz ) e torni a quei risultati senza artefatti e in piena tranquillità. Io la ho così da oltre 2 settimane e non mi da problemi.
Originariamente inviato da ferriss
Anche io ho la albatron 6800 le agp, ma la mia non era bloccata, cmq per togliere gli artefatti, ti conviene disabilitare l'ultima vertex, poi con i coolbits aumenta un po il core e la ram ( arriva senza problemi a oltre 800 mhz ) e torni a quei risultati senza artefatti e in piena tranquillità. Io la ho così da oltre 2 settimane e non mi da problemi.
vi rendete conto che io devo aspettare fino a stasera alle 23 per provare a sbloccare la mia peak 6800le con questa dritta?non resisto.
:muro:
Dai coraggio fino alle 23 manca poco!!! :) più che altro mi auguro che tu possa risolvere, fammi sapere.
Ma qualcuno d voi sa le stringhe per disabilitare magari solo una pipa o una vertex alla volta?(non da RT x chi ha bios bloccato,come me che ho una PEAK)?
Io ho visto che mi da puntini verdi o bianchi solo sul pixel shader ad esempio...a sapere qual'e' il vertex fallato nn lo attivo e gli altri si :)
si , io ho l'ultima vertex unit danneggiata :
"G:\Program Files\RivaTuner\RivaTuner.exe" /wrc020,0 /wrc024,0 /wrc028,0 /wrc02c,0 /wr1540,1370f /rr1540
oppure questa : "G:\Program Files\RivaTuner\RivaTuner.exe" /wrc020,0 /wrc024,0 /wrc028,0 /wrc02c,0 /wr1540,1330f /rr1540
che le disabilita tutte e due :)
domanda: è normale che se disattivo tutte e due le vertex unit io abbia più fps ( pochissimi a dire il vero ) ? fate conto che una è sicuramente danneggiata ( in hl2 mi dà artefatti, ma nn in doom3 o nfsu2 ) mentre l'altra funzia bene ?
a7n8x - Barton2600@2800 - Aopen GF6800le - 768mbddr 266 ( -_- )
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
artefatti a non finire col 3d mark usando la stringa di inizio thread.
al momento vado in oc a 362/864.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
è uscito riva tuner 15.3
definitivo !
abilita anche la mod @ quadro :P :P
sbaaaaaaaaaav
Originariamente inviato da thehole
è uscito riva tuner 15.3
definitivo !
abilita anche la mod @ quadro :P :P
sbaaaaaaaaaav
è la mia ultima speranza.magari abilitando solo 1 pipa.speriamo bene.domani mattina provo.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.