PDA

View Full Version : si può "spegnere" la tastiera..?

andpont
09-12-2004, 18:58
...mettiamo che abbia la tastiera talmente schifosa da doverla pulire, onde evitare di rimanerci attaccato con le dita, ma non potessi spegnere il pc per nessuna riagione al mondo...:eek: ....posso, in qualche modo "disabilitare" temporaneamente la tastiera per poi riaccenderla appena finite le operazioni di pulitura?....

non è che sia così sporca in fondo, ma tutte le volte (una al mese) in cui spengo il pc mi dimentico di fare questa cosa...e piano piano sta cambiando colore...:oink:
ciao ciao, e grazie...
:)

andpont
09-12-2004, 19:02
...dimenticavo, mi riferisco alle tastiere ps2, che per quanto ne so devono essere collegate e scollegate a pc spento....
ciao ciao

Zebiwe
09-12-2004, 20:40
Io (s.o. Windows XP SP2) l'ho semplicemente staccata, pulita e rimessa senza avere nessun problema e il sistema operativo, nel frattempo, non mi ha dato nessun problema (non so se sia realmente servito ma avevo fatto spegnere i vari led del caps lock &co.)

Byezz
:sofico:

andpont
09-12-2004, 20:50
anch'io ho il s.o. Wxp con Sp1 però...e dici che dopo funziona di nuovo?...sarebbe da provare, mi sembrava di aver provato tempo e avevo dovuto riavviare, grazie;)
ciauz

midian
09-12-2004, 21:18
non capisco perche dovresti prenderti la scossa...
per pulire una tastiera non ci vogliono mica liquidi particolari...se hai briciole tra i tasti basta una battutina della tastiera contro il tavolo e cadono le briciole oppure sei tasti diventano gialli per la polvee o per il fumo usa un cotton fioc diluito con detergenti e passalo tra i tasti e non corri lo stesso il rischio di prenderti scossoni :D :D :D

andpont
09-12-2004, 21:25
:p ...ma io non ho parlato di prendere la scossa, voglio evitare di toccare tasti che possano andarmi a combinare qualche cosa nei programmi che ho nel pc in funzione..magari la maggior parte dei tasti non funziona in quel momento, mentre i programmi sono tutti abbassati, ma lo facevo per poterla pulire senza fover stare attento a quanto premere, sinceramente alla scossa non c'avevo nemmeno pensato, userei lo scottex con l'alcol o qualcosa del genere...ma non lo verserei sopra la tastiera direttamente!|:D
ciao:)

andpont
09-12-2004, 21:26
l'idea con questa discussione era di scoprire (sempre se esiste) una funzione che la disabilita.
Ciao ciao:)

Athlon
09-12-2004, 22:25
a livello hardware l'unica e' staccare la spina della tastiera , se la stacchi e la riattacchi in maniera decente (senza fare falsi contatti e senza stortare le spine) non c'e' alcun problema

in alternativa puoi usare ikl sistema operativo , ad esempio puoi fare il Lock del PC se usi Linux o underivato di NT.

Se invece usi Win95 o un suo derivato puoi mettere uno screensaver con password e dopo che si e' attivato pulire la tastiera.

In questo modo qualsiasi inputo proveniente dalla tastiera (eccetto il tastino di spegnimento che c'e' su alcune tastiere ) viene ignorato.