PDA

View Full Version : Problema motore

Ufobobo
09-12-2004, 19:27
Salve a tutti..
Ho avuto un problema con il mio motore (Aprilia RS125) qualche sera fa del tipo che si è spento tutto ad un tratto come se mancasse benzina.. questo giochetto me lo aveva fatto gia un'altra volta e una volta portato dal meccanico mi hanno detto che era la candela diffettosa (che scaricava corrente a terra o qualcosa del genere).. credo quasi sicuramente che si tratti di un problema elettrico, voi avete qualche idea? : |

Ufobobo
09-12-2004, 19:29
ah approposito.. nn è che dopo un po riparte ma è proprio morto.. o se riparte resta acceso 2 minuti e poi si rispegne (le candele sono in condizioni perfette (ne ho provate 2))

Boss87
09-12-2004, 20:41
Prova a pulire la valvola del serbatoio. Per caso accade quando vai in riserva? (Anch'io ho un Rs125.)

atarum0r0
09-12-2004, 21:29
spiegaci melgio come si spegne e dopo quanto riparte:D

energy+
09-12-2004, 21:57
molto probabile il problema elettrico..........
x caso fa scoppiettiii e scintille?

Ad ogni modo se vuoi provare se la candela va o se gli arriva corrente,svita la candela,attaccala al cappellotto e da 1 pedalata oppure fa girare il motorino avvicinando la candea ad 1 dado della testa se vedi la scarica vuol dire che la candela va e corrente c'è! ;)

PS 1 consiglio nn metterci le dita! :D :sofico:

ciao

Mr Hyde
09-12-2004, 22:06
puoi appoggiarla pure su un longherone del telaio..
dovebbe passare "la massa" pure li..

faceva quel lavoro li pure a un mio amico.
dopo aver cambiato di tutto, abbiamo smontato ilserbatoio e relativo rubinetto.. è uscita una tonnellata di merda..

da quel giorno la moto è cambiata..
ora si seten che è ripo :P

Ufobobo
09-12-2004, 22:10
Originariamente inviato da energy+
molto probabile il problema elettrico..........
x caso fa scoppiettiii e scintille?

Ad ogni modo se vuoi provare se la candela va o se gli arriva corrente,svita la candela,attaccala al cappellotto e da 1 pedalata oppure fa girare il motorino avvicinando la candea ad 1 dado della testa se vedi la scarica vuol dire che la candela va e corrente c'è! ;)

PS 1 consiglio nn metterci le dita! :D :sofico:

ciao

Si.. fa scoppietti come se volesse ripartire ma nn riparte.. certe volte parte ma poi si spegne subito...

energy+
09-12-2004, 22:37
Allora si può essere benissimo il filtro della benza o le puntine da riallineare......

Tu controlla i filtri della benza sia nel carburatore che nel serbatoio se è tutto nella norma o x lo meno continua dare il prob bisogna che la porti a farti registrare le puntine o a sostituire la bobina..........

ciao ;)

Ufobobo
09-12-2004, 22:58
siccome nn faccio piu tagliandi da 8000 km :fiufiu: :stordita: