View Full Version : Help Me Configurazione Overclock.
Salve avrei bisogno dell'aiuto di voi lumi dell'arte dell'overclock.
Possiedo un sempron 2800+ sbloccato volevo sapere quale scheda madre socket A potrei abbinarci che abbia i FIX e che salga di FSB oltre i 200 ed inoltre quali memorie dovrei montare per reggere senza problemi l'overclock.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.
Vi dico da quel poco che ho potuto apprendere quali modelli di mobo e ram vorrei montare.
Per la motherboard sono indeciso tra 3 titoli:
Abit NF7-S Rev. 2.0
GIGAB. VT880 VIAKT880-L DualDDR RaidSATA
ASUS A7V880 VIAKT880 DualDDR AGP8X SATA Raid GLan
Le ultime 2 perchè mi hanno assicurato che hanno i fix perchè hanno il chipset KT880.
Come RAM invece sarei indirizzato su questi modelli:
Adata Modulo 512Mb Adata VITESTA Mb PC4000
Adata DDR-566 PC-4500 512Mb. A-DATA VITESTA
CORSAIR XMS 512MB DDR PC3200XL
Il processore non lo vorrei cambiare in quanto sono riuscito a sbloccarlo: è un Sempron 2800+. Fino a quanto pensate possa salire questo processore equipaggiato con una buona scheda madre e memorie adibite per l'overclock ?!? Che mi consigliate ?!?
Vorrei avere una scheda madre e delle memorie compatibili tra loro e che salgano con facilità e senza tanti problemi anche con valori di fsb intermedi,che abbiano i fix e che le memorie sopportino bene.
Grazie a tutti per l'eventuale participazione.
Thankss.
l'hai già provato in oc ?
io prenderei una lan party , per le ram dipende da quanto puoi salire , fino a 210 le CORSAIR XMS 512MB DDR PC3200XL vanno meglio ma non sempre salgono tanto come le VITESTA , vedi tu cmq io prendere le corsair
Ciao QBalle ho già provato in oc il sempron 2800+ solo tramite fsb non con il molti. Volevo sapere come mi consiglieresti di provare a farlo salire un po'... Premetto che sotto ho una Abit KV7 senza fix quindi devo fare tramite divisori e 2x512MB ddr400mhz V-DATA.
Ti ringrazio per ogni eventuale consiglio.
fastmenu
09-12-2004, 20:11
Originariamente inviato da overjet
Ciao QBalle ho già provato in oc il sempron 2800+ solo tramite fsb non con il molti. Volevo sapere come mi consiglieresti di provare a farlo salire un po'... Premetto che sotto ho una Abit KV7 senza fix quindi devo fare tramite divisori e 2x512MB ddr400mhz V-DATA.
Ti ringrazio per ogni eventuale consiglio.
secondo me la nf7 e al di sopra delle altre,e ovviamente ha i fix.ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.