PDA

View Full Version : FireFox e ThunderBird su chiave usb

.:M4rKO:.
09-12-2004, 16:54
So che è possibile far andare questi due programmi direttamente da una chiavetta usb. Oltre a inserire la cartella d'installazione dei programmi come faccio a dire al programma di creare il profilo sul supporto rimovibile??? Il percorso del profilo utilizzato viene salvato nel registro di windows o viene memorizzato nella cartella di FF / TB????

Leron attendo la tua risposta e scusami se nn ho postato nei forum ufficiali.

gotenks
09-12-2004, 17:28
Originariamente inviato da .:M4rKO:.
So che è possibile far andare questi due programmi direttamente da una chiavetta usb. Oltre a inserire la cartella d'installazione dei programmi come faccio a dire al programma di creare il profilo sul supporto rimovibile??? Il percorso del profilo utilizzato viene salvato nel registro di windows o viene memorizzato nella cartella di FF / TB????

Leron attendo la tua risposta e scusami se nn ho postato nei forum ufficiali.

Usare Firefox da un supporto removibile

Questo suggerimento permette di avviare Firefox direttamente da un supporto rimovibile, come ad esempio una pen-drive usb. Questo permette di usare Firefox con le proprie impostazioni su qualsiasi computer, anche se Firefox non è installato. Questo suggerimento è stato testato solo su Windows XP/2000. Le istruzioni sono le seguenti:

1. Copiare la cartella del programma di Firefox e la cartella del profilo sul supporto rimovibile. In questo esempio si considera R:\Firefox come cartella del programma e R:\FFProfile come cartella del profilo, assumendo che la lettera assegnata al dispositivo sia R:.
2. Creare un semplice file batch chiamato R:\Firefox.bat con il seguente contenuto:

start \Firefox\firefox.exe -profile \FFProfile

3. Per ridurre la quantità di file scritti sul supporto rimovibile, è possibile disabilitare la cache su disco digitando about:config nella barra degli indirizzi di Firefox ed impostando browser.cache.disk.enable a false.

La ragione per cui è necessario un file batch al posto di un semplice collegamento è che un collegamento usa percorsi assoluti; siccome la lettera di unità assegnata al dispositivo può variare a seconda del computer, il percorso relativo nel file batch ne garantisce il funzionamento in qualsiasi occasione.

fonte: http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#oth_usb

:)

Per Thunderbird non so ma la procedura dovrebbe essere simile (forse anche identica) ;)

09-12-2004, 17:44
Per Thunderbird non so ma la procedura dovrebbe essere simile (forse anche identica) ;)

Mi serve sapere se qualcuno ha provato questa procedura anche con ThunderBird (oppure qualcuno sicuro che funzioni anche con TB).

;)

dragone17
09-12-2004, 20:20
guarda qua (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/TheHomeOfTittoproject/)

non ho provato per tb, ma per ff si e funziona perfettamente (mentre a fare come c'era scritto sulla faq postata da gotenks avevo problemi a volte)
spero ti sia utile ;)

gotenks
09-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da dragone17

non ho provato per tb, ma per ff si e funziona perfettamente (mentre a fare come c'era scritto sulla faq postata da gotenks avevo problemi a volte)
spero ti sia utile ;)

Ottimo :)

Una versione ottimizzata per funzionare su una chiavetta USB! Davvero utilissimo! :cool:

This is the power of opensource ;)

Anch'io ho avuto problemi usando il semplice Firefox "trasportato" (soprattutto con vari temi/extension).

Lo provo subito :)

09-12-2004, 22:25
Originariamente inviato da dragone17

spero ti sia utile ;)

Utile??? :eek: Super utile :)

Grazie Mille ;)

Leron
12-12-2004, 23:18
li uso da un po' sull'HD portatile, confermo che vanno ottimamente ;)