View Full Version : RAID 0+1 con tre HDD.....è possibile???
come da titolo vorrei sapere se fosse mai possibile realizzare un RAID 0+1 con tre HDD...cioè....
80+80 in RAID0
e
160 in RAID1 con i due sopra
è mai possibile una cosa del genere.....????
magari partizionando l'HDD da 160.......
illuminatemi voi...:D :D
grazie
:ot: ho fatto "106" messaggi...proprio come il mio bolide.....:D :D :ot:
Necromachine
09-12-2004, 19:00
No, non è possibile (credo, ne sono sicuro al 99%).
Devi avere 4 hard disk da 80 gb. Oppure con 3 hard disk (uguali però) potresti impostare un raid5, controller permettendo :).
C'è la guida per il RAID ;)
scusa per la guida non ci avevo fatto caso...:p
cmq non è specificato....quindi......????
non si può proprio fare...???
un'altra cosa la "chunk size" del RAID (spero si scriva così) non c'entra nulla con la dimensione dei cluster del disco....vero????
vi dico questo perche ieri ho provato ad impostare il RAID tra due dischi sata 80Gb e impostando la configurazione su automatica a messo la chunk size a 16K.
Poi durante la fase di installazione di winxp, una volta creata la partizione di 4 gb per il sistema operativo, inizia la formattazione NTFS e arrivata al 100% si blocca e mi dice che il disco potrebbe essere rotto...mentre...se formatto FAT32 completa tutto, però quando va a riavviare per far partire l'installazione vera e propria si blocca su schermo nero con il "_" bianco che lampeggia in alto allo schermo....
PERCHE????? cosa devo fare????:cry: :cry: :( :(
In realtà si parla di dischi fisici e si parla di corrispondenza diretta anche per il RAID1, quindi la deduzione mi pare logica...
Comunque, visto che stiamo ristrutturando le guide, terrò conto di queste segnalazioni
mmmm...capisco.....peccato pero..:rolleyes: :rolleyes:
mentre per il mio problema cosa si può fare....????
grazie per la celerità delle risposte:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.