View Full Version : Rivista Fotografica. Quale prendere?
Ciao,
dovrei regalare un abbonamento ad una rivista fotografica, ma non ho idea di quale possa essere la migliore
mi potete dare qualche consiglio?
grazie
TuttiFotografi.
Lo puoi fare anche on-line dal loro sito....;)
se la conosci, me ne potresti parlare un pochino?
grazie
Ci sono recensioni di macchine fotografiche,prove di obbiettivi MTF e varie altre sezioni tecniche (filtri,tecniche creative,ecc....) e poi ampi spazi per le foto dei lettori che vengono premiati con abbonamenti omaggio.
C'é poi il fotomercato in mezzo con prezzi del nuovo e annunci.
Forse però è più indicato per il settore reflex digitale,anche se secondo me è scritto con un linguaggio semplice e abbastanza intuitivo.
Prezzo : 4EU .
Periodicità : Mensile .
buono buono... mi sa che me lo faccio regalare io :D
e poi, visto che ho una reflex digitale, se è indirizzata verso quel tipo di macchina, ancora meglio
grazie
Allora non sbagli su questa rivista.
C'é anche ReflexDigitale ma non la conosco.
Un mio amico però me ne ha parlato bene....;)
Se regali TuttiFotografi, Editrice Progresso ti regala l'abbonamento a Zoom, PC Photo o Classic Camera... e visto che ti interessa il digitale, PC Photo è molto buona... regali un abbonamento e te ne regali uno anche a te... buono direi, no? :)
Nessuno di voi ha mai acquistato FotoCult?
Si, è una buona rivista... sicuramente meglio di molte altre.
alla fine ho preso tutti fotografi, non mi è dispiaciuta l''idea del doppio abbonamento. ero indeciso poi per ZOOM o pc photo... alla fine ho preso PC photo perchè sfogliando zoom non mi ha colpito più di tanto
zoom è solo arte... interviste a fotografi, portfolio e mostre ;)
A me piace Fotocult, sia per gli articoli che le prove. (E poi in nel numero di dicembre mi hanno pubblicato anche una foto....:D )
nell'edicola da me non c'è....... lo cercherò altrove.... ormai mi avete fatto incuriosire.
nascimentos
15-12-2004, 08:25
C'è anche Digital Camera :cool:
Originariamente inviato da nascimentos
C'è anche Digital Camera :cool:
sinceramente non mi semra un granchè...
Paganetor
15-12-2004, 09:46
Originariamente inviato da izutsu
Se regali TuttiFotografi, Editrice Progresso ti regala l'abbonamento a Zoom, PC Photo o Classic Camera... e visto che ti interessa il digitale, PC Photo è molto buona... regali un abbonamento e te ne regali uno anche a te... buono direi, no? :)
è quello che ho fatto io! ;) ho regalato Tutti Fotografi (che poi volendo posso leggere anche io :D ) e mi sono regalato PC Photo! ;)
il tutto a 38 euro circa! non male!
Originariamente inviato da Paganetor
è quello che ho fatto io! ;) ho regalato Tutti Fotografi (che poi volendo posso leggere anche io :D ) e mi sono regalato PC Photo! ;)
il tutto a 38 euro circa! non male!
so do I
marco_iol
17-12-2004, 23:55
Originariamente inviato da AUTOMAN
A me piace Fotocult, sia per gli articoli che le prove. (E poi in nel numero di dicembre mi hanno pubblicato anche una foto....:D )
Io leggo fotocult quando era ancora inglobata in Digital Video HT e la considero la migliore rivista in lingua italiana: articoli interessanti, interviste e biografie di fotografi famosi, prove obiettive di quanto offra il mercato per quanto riguarda compatte, reflex e obiettivi. Vale sicuramente la pena leggerla.
p.s.: bella la foto del ragno, automan!
Originariamente inviato da marco_iol
Io leggo fotocult quando era ancora inglobata in Digital Video HT
Ovvero da 8 numeri ;)
Non so perchè ma io la preferivo quando era inglobata su DV...
la trovavo più interessante, non chiedetemi il perchè ma è così...
marco_iol
18-12-2004, 09:38
Ovvero da 8 numeri ;)
Nn proprio, visto che ho iniziato a leggere DVHT a metà del 2003 (quando ancora si chiamava Fotoclub), quindi direi da circa 18 numeri/mesi... :)
E' certo che quando era inglobata su DVHT era molto più "stringata": mancavano per esempio totalmente gli articoli sui fotografi, che possono o non possono piacere... A me, personalmente, vedere le foto di qualche grande fotografo su carta (e non a video che non rendono niente...) fa piacere!
sapete in genere quanto ci mettte ad arrivare TUTTI FOTOGRAFI? Non so se comprarmi il numero di edicembre o meno... cioè non so se mi arriva in abbonamento oppure scatta direttamente al numero di gennaio
Ho fatto l'abbonamento circa 10 giorni fa
marco_iol: Si ma fotocult è al numero 8 con dicembre... ergo come rivista ha soli 8 numeri, non 18. Qualche articolo all'interno di una rivista è diverso da una rivista separata, tant'è che come dici non c'erano i portfolio :)
lelemar: beh, 10 giorni fa era l'8 di dicembre... dubito che possa arrivarti il numero di dicembre che viene distribuito a inizio mese, no? ;)
marco_iol: Si ma fotocult è al numero 8 con dicembre... ergo come rivista ha soli 8 numeri, non 18. Qualche articolo all'interno di una rivista è diverso da una rivista separata, tant'è che come dici non c'erano i portfolio :)
lelemar: beh, 10 giorni fa era l'8 di dicembre... dubito che possa arrivarti il numero di dicembre che viene distribuito a inizio mese, no? ;)
lo so, è che una volta ho fatto lo stesso discorso con la rivista AUTO. Allora compro in edicola la rivista, arrivo a casa, apro la cassetta della posta... e che ci trovo... AUTO!! Ma porca p**** :D
comunque penso che tu abbia ragione... me la comprerò a parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.