PDA

View Full Version : Rivista Fotografica. Quale prendere?

lelemar
09-12-2004, 16:49
Ciao,
dovrei regalare un abbonamento ad una rivista fotografica, ma non ho idea di quale possa essere la migliore

mi potete dare qualche consiglio?

grazie

M750
09-12-2004, 17:17
TuttiFotografi.
Lo puoi fare anche on-line dal loro sito....;)

lelemar
09-12-2004, 18:03
se la conosci, me ne potresti parlare un pochino?

grazie

M750
09-12-2004, 18:28
Ci sono recensioni di macchine fotografiche,prove di obbiettivi MTF e varie altre sezioni tecniche (filtri,tecniche creative,ecc....) e poi ampi spazi per le foto dei lettori che vengono premiati con abbonamenti omaggio.
C'é poi il fotomercato in mezzo con prezzi del nuovo e annunci.
Forse però è più indicato per il settore reflex digitale,anche se secondo me è scritto con un linguaggio semplice e abbastanza intuitivo.
Prezzo : 4EU .
Periodicità : Mensile .

lelemar
09-12-2004, 18:34
buono buono... mi sa che me lo faccio regalare io :D

e poi, visto che ho una reflex digitale, se è indirizzata verso quel tipo di macchina, ancora meglio

grazie

M750
09-12-2004, 19:04
Allora non sbagli su questa rivista.
C'é anche ReflexDigitale ma non la conosco.
Un mio amico però me ne ha parlato bene....;)

izutsu
09-12-2004, 19:55
Se regali TuttiFotografi, Editrice Progresso ti regala l'abbonamento a Zoom, PC Photo o Classic Camera... e visto che ti interessa il digitale, PC Photo è molto buona... regali un abbonamento e te ne regali uno anche a te... buono direi, no? :)

terrys3
13-12-2004, 02:02
Nessuno di voi ha mai acquistato FotoCult?

izutsu
13-12-2004, 20:31
Si, è una buona rivista... sicuramente meglio di molte altre.

lelemar
13-12-2004, 20:52
alla fine ho preso tutti fotografi, non mi è dispiaciuta l''idea del doppio abbonamento. ero indeciso poi per ZOOM o pc photo... alla fine ho preso PC photo perchè sfogliando zoom non mi ha colpito più di tanto

izutsu
13-12-2004, 21:09
zoom è solo arte... interviste a fotografi, portfolio e mostre ;)

AUTOMAN
14-12-2004, 22:58
A me piace Fotocult, sia per gli articoli che le prove. (E poi in nel numero di dicembre mi hanno pubblicato anche una foto....:D )

lelemar
14-12-2004, 23:03
nell'edicola da me non c'è....... lo cercherò altrove.... ormai mi avete fatto incuriosire.

nascimentos
15-12-2004, 08:25
C'è anche Digital Camera :cool:

terrys3
15-12-2004, 09:39
Originariamente inviato da nascimentos
C'è anche Digital Camera :cool:

sinceramente non mi semra un granchè...

Paganetor
15-12-2004, 09:46
Originariamente inviato da izutsu
Se regali TuttiFotografi, Editrice Progresso ti regala l'abbonamento a Zoom, PC Photo o Classic Camera... e visto che ti interessa il digitale, PC Photo è molto buona... regali un abbonamento e te ne regali uno anche a te... buono direi, no? :)

è quello che ho fatto io! ;) ho regalato Tutti Fotografi (che poi volendo posso leggere anche io :D ) e mi sono regalato PC Photo! ;)

il tutto a 38 euro circa! non male!

lelemar
15-12-2004, 09:51
Originariamente inviato da Paganetor
è quello che ho fatto io! ;) ho regalato Tutti Fotografi (che poi volendo posso leggere anche io :D ) e mi sono regalato PC Photo! ;)

il tutto a 38 euro circa! non male!

so do I

marco_iol
17-12-2004, 23:55
Originariamente inviato da AUTOMAN
A me piace Fotocult, sia per gli articoli che le prove. (E poi in nel numero di dicembre mi hanno pubblicato anche una foto....:D )

Io leggo fotocult quando era ancora inglobata in Digital Video HT e la considero la migliore rivista in lingua italiana: articoli interessanti, interviste e biografie di fotografi famosi, prove obiettive di quanto offra il mercato per quanto riguarda compatte, reflex e obiettivi. Vale sicuramente la pena leggerla.
p.s.: bella la foto del ragno, automan!

izutsu
18-12-2004, 00:00
Originariamente inviato da marco_iol
Io leggo fotocult quando era ancora inglobata in Digital Video HT

Ovvero da 8 numeri ;)

terrys3
18-12-2004, 00:10
Non so perchè ma io la preferivo quando era inglobata su DV...
la trovavo più interessante, non chiedetemi il perchè ma è così...

marco_iol
18-12-2004, 09:38
Ovvero da 8 numeri ;)

Nn proprio, visto che ho iniziato a leggere DVHT a metà del 2003 (quando ancora si chiamava Fotoclub), quindi direi da circa 18 numeri/mesi... :)
E' certo che quando era inglobata su DVHT era molto più "stringata": mancavano per esempio totalmente gli articoli sui fotografi, che possono o non possono piacere... A me, personalmente, vedere le foto di qualche grande fotografo su carta (e non a video che non rendono niente...) fa piacere!

lelemar
18-12-2004, 10:50
sapete in genere quanto ci mettte ad arrivare TUTTI FOTOGRAFI? Non so se comprarmi il numero di edicembre o meno... cioè non so se mi arriva in abbonamento oppure scatta direttamente al numero di gennaio

Ho fatto l'abbonamento circa 10 giorni fa

izutsu
18-12-2004, 12:29
marco_iol: Si ma fotocult è al numero 8 con dicembre... ergo come rivista ha soli 8 numeri, non 18. Qualche articolo all'interno di una rivista è diverso da una rivista separata, tant'è che come dici non c'erano i portfolio :)

lelemar: beh, 10 giorni fa era l'8 di dicembre... dubito che possa arrivarti il numero di dicembre che viene distribuito a inizio mese, no? ;)

lelemar
18-12-2004, 13:51
marco_iol: Si ma fotocult è al numero 8 con dicembre... ergo come rivista ha soli 8 numeri, non 18. Qualche articolo all'interno di una rivista è diverso da una rivista separata, tant'è che come dici non c'erano i portfolio :)

lelemar: beh, 10 giorni fa era l'8 di dicembre... dubito che possa arrivarti il numero di dicembre che viene distribuito a inizio mese, no? ;)

lo so, è che una volta ho fatto lo stesso discorso con la rivista AUTO. Allora compro in edicola la rivista, arrivo a casa, apro la cassetta della posta... e che ci trovo... AUTO!! Ma porca p**** :D

comunque penso che tu abbia ragione... me la comprerò a parte