PDA

View Full Version : ebay-----poche domande veloci!!!

lhawaiano
09-12-2004, 16:45
ho comprato come"compralo subito"ma mai da un'asta,come funziona di preciso?
il pezzo parte da 1€
io clicco fai un'offerta
mi suggerisce di mettere 1,50€
si apre un'altra pagina dove devo dare la conferma

se confermo,una volta che si aprirà una nuova pagina,posso impostare un limite alla mia offerta(esempio:sali fino a 30€ dopodichè rinuncia all'oggetto) o continuerà ad aumentare di 1,50€ fino alla conclusione dell'asta?:p

wrathchild
09-12-2004, 16:58
Se la tua offerta (es. 1,50) viene superata da un altro utente, automaticamente verrà fatta un'altra offerta fino al limite che hai stabilito.

Insomma compri al minimo necessario per battere le altre offerte. Se offrono 30,50 e tu hai messo come tetto massimo 30, non sei più il miglior offerente. Niente ti vieta di fare un'altra offerta (es. fino a 35).

Attento a non farti prendere la mano però,

lhawaiano
09-12-2004, 17:02
ah quindi come pensavo si può impostare un tetto massimo oltre cui non andare se le offerte altrui lo superano...grazie:)
la mano?no figurati,metto un tetto di 20€ su oggetti che altre aste concludono a 80...insomma,voglio comprare solo sotto mano della fortuna:ciapet:

wrathchild
09-12-2004, 17:11
Un consiglio che posso darti è di aspettare quanto più possibile la fine dell'asta prima di fare l'offerta, per evitare di far levitare il prezzo.

Capirossi
09-12-2004, 17:14
ma se io metto 30 € all'asta appena inizia come tetto massimo
nessuno rilancia
io lo pago un'euro quell'articolo ? :eek:

lhawaiano
09-12-2004, 17:16
Originariamente inviato da Capirossi
nessuno rilancia
ottima domanda a cui io davo per scontato un si:mc:

grazie del consiglio ma va a finire che mi dimentico:p

Ikozzo
09-12-2004, 17:18
nessuno rilancia

Esatto...
Ma tanto la probabilità di comprare oggetti a poco è bassissima, anche perchè il venditore può chiudere l'asta prima della fine se non la ritiene conveniente :)

lhawaiano
09-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da Ikozzo
Esatto...
Ma tanto la probabilità di comprare oggetti a poco è bassissima, anche perchè il venditore può chiudere l'asta prima della fine se non la ritiene conveniente :)
ah ma allora e un pezzo di cacca:ahahah:

Capirossi
09-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da Ikozzo
Esatto...
:mad:

Ikozzo
09-12-2004, 17:25
Originariamente inviato da lhawaiano
ah ma allora e un pezzo di cacca:ahahah:

Bè, teoricamente le aste si possono chiudere anticipatamente per motivi seri (rottura dell'oggetto, malfunzionamenti scoperti dopo, etc).

Però è anche vero che se un oggetto vale 50 € e l'asta non sale (vuoi per sfiga, vuoi perchè a quasi nessuno interessa) non è giusto regalarlo :)

Capirossi
09-12-2004, 17:28
ma è giusto per chi compra :Prrr:

lhawaiano
09-12-2004, 17:28
bhè ma allora scusa,non sarebbe più giusto fissare un minimo di partenza?

lhawaiano
09-12-2004, 17:32
ma è giusto per chi compra :Prrr:
:D

Capirossi
09-12-2004, 17:58
Originariamente inviato da lhawaiano
:D
:cool: