PDA

View Full Version : Drive Pen Vs campi magnetici....

cthulu
09-12-2004, 15:40
..ma le drive pen potrebbero "soffrire" o addirittura avere dei danni, vicino a degli intensi Campi magnetici?

Per lavoro,ogni tanto , mi devo avvicinare ad un macchinario che per brevi periodi 1 min circa genera un intenso campo magnetico..ed io in tasca ho la mia Drive-Pen...
Il macchinario ha sull'esterno l'etichetta in inglese di fare attenzione a chi porta dei pace-maker....

:confused:

MM
10-12-2004, 20:59
Direi che non è proprio l'ambiente ideale per le drive pen, per gli HD etc... ;)

Aiace
10-12-2004, 23:50
Ma le penne usb non sono dei suporti magnetici... :confused:

MM
11-12-2004, 00:27
Appunto

Aiace
12-12-2004, 22:57
Appunto che non essendo informazioni memorizzate su supporto magnetico, i cami magnetici non gli "danno fastidio".
Comeninvece avviene per gli HD e i floppy.
Appunto. ;)

luckye
12-12-2004, 23:00
Originariamente inviato da Aiace
Appunto che non essendo informazioni memorizzate su supporto magnetico, i cami magnetici non gli "danno fastidio".
Comeninvece avviene per gli HD e i floppy.
Appunto. ;)

appunto anche xè senò la duo da 128Mb del mio cellulare che fine farebbe ? :cool:

Aiace
13-12-2004, 09:47
Non capivo MM che prima dico una cosa e poi dice "appunto" quando una afferma il contrario. Boh! :D

LASCO
13-12-2004, 10:05
Originariamente inviato da Aiace
Non capivo MM che prima dico una cosa e poi dice "appunto" quando una afferma il contrario. Boh! :D Secondo me ha letto la tua frase come se alla fine ci fosse un punto interrogativo.
Comunque il fatto che un sistema di memorizzazione non sia di tipo magnetico non credo escluda il problema in tutti i casi. Un campo magnetico potrebbe generare delle correnti elettriche. Però nel caso specifico vorrei saperlo anch'io

Aiace
13-12-2004, 13:15
Questo è indubbio!

Che il campo magnetico comunque non gli "faccia bene" è certo, anche se non si tratta di supporti prettamente magnetici.
Infatti è ancora aperta la discussione se i campi magnetici facciano male anche all'organismo umano (e non non siamo dei supporti magnetici :D )

Bye!

:mano: