View Full Version : Cattura video con Hauppage WinTV-PVR USB2
Ho un problema. Ho acquistato la scheda in oggetto. L'unico programma col quale riesco a catturare qualcosa è il WinTV2000 che danno in dotazione.
Però è scomodissimo perchè se mando avanti la cassetta velocemente si blocca l'immagine nello schermo e mi tocca far partire una registrazione per sbloccarlo. Stessa cosa devo fare quando apro il programma...non vedo niente finchè non faccio partire una registrazione...
Dovendo catturare tanti spezzoncini da una cassetta, è scomodissimo non poter vedere l'avanzamento veloce del nastro. Esiste un modo per risolvere la cosa o, meglio ancora, un programma più decente per fare la cattura video con questa scheda? Ho già provato con Studio 8 ma da errore...
virtual vcr o virtual dub!!:)
Con VirtualVCR ho già provato e non cattura...
virtualdub o videostudio7 di Ulead...di + non so..:(
Niente nemmeno con VirtualDub...l'altro programma non l'ho...
Scusa ma tu hai la stessa scheda e riesci?
no,io ho la terratec usb(che è la peggiore di tutti!!)e se ci sono riuscito io...buona camicia a tutti!!:D :sbonk:
brontolo68
09-12-2004, 17:21
Anch'io ho preso l'Hauppauge USB2 e sono più che soddisfatto.
Riesco a catturare egregiamente (MPEG2 720*576 bitrate 8000 senza perdere frame :sofico: ) anche con il mio vetusto P3 500Mhz e 384Mb di RAM.
La limitazione è che non si possono usare software di terze parti né driver generici (quali gli Universal bt848/bt878 Tweaked WDM drivers).
Gli unici software che puoi usare, oltre a wintv2000, con cui comunque io mi trovo più che bene, sono MCE, sAgeTV, e BeyondTV.
Il consiglio che ti dò per il tuo problema è di provare a usare gli ultimi driver e applicativi per la scheda (sempre che tu non l'abbia già fatto) distintallando preventivamente ciò che hai installato tramite hcwclear.exe.
Io, ad esempio, non ho mai avuto i problemi che segnali tu.
Vai qui (http://www.shspvr.com/) e fatti una cultura... (e scarica tutto ciò che ti serve...)
Ciao
Grazie, adesso guardo...comunque i driver sono già aggiornati...
io ho la versione PCI e volevo provare BEYOND TV 3.5.
1) Ho ripulito il PC dai vecchi driver con HWCLEANER;
2) installato la scheda (driver 22_22292);
3) installato decoder "hcwsmd04_21154.exe";
4) installato IR remote control (della scheda);
5) installato BEYOND TV 3.5;
6) fatto il setup (nella schda prova dopo la sintonizzazione non riesce a farmi nè vedere nè sentire nulla!);
7) lanciato BEYOND TV, e mi apre solo l'icona nella SYSTRAY;
8) provo ad aprire il programma dall'icona della SYSTRAY -> mi risponde a intermittenza: "BeyondTV detected that BTVWebServer was not running and restarted it" vicino all'icona nella SYSTRAY.
COME MAI?
visto che non sapete provo ad aprire una discussione apposita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.