PDA

View Full Version : [Ubuntu] Problemi con Adsl, media e giochi


YellowT
09-12-2004, 14:42
Ho ancora qualche problema, comunque ci sono quasi e fra un po avrò il sistema funzionante... AL momento ho tre dubbi:

1. Ho montato un modem Adsl USB(Aethra Starmodem, quello che libero dà in comodato). MI crea 2 problemi. Il primo all'accensione: quando il sistema cerca le periferiche hotplug, ogni 3x2 non va più avanti. Il secondo riguarda la connessione: Ho installato i driver ECi, tutti e due i file. Ho aperto la finestra di configurazione, ho rimosso dadusb, ho scelto il mio modem (era nella lista) e ho messo nome e pass (per libero non devo scegliere infostrada vero?). In ogni caso, quando lancio startmodem da console mi dice al passaggio 2/5 "Modem not found. Che devo fare?"

2. Se cerco di montare da gui il floppy, mi salta fuori un errore (che ora non so di preciso visto che da linux la connessione non parte:( ) Se lo monto da console tutto Ok. Come faccio a montarlo da Gui? Non c'è un modo per avere un mount-umount automatico?

3. Come faccio a installare un gioco? Ho messo su wine e cedega ma wine mi da un 'errore per winelib mancante e cedega fa partire solo quello che vuole lui (tipo un'installazione che subito da errore o solo lo splash del gioco oppure non da niente npur non dando errori). Mi da errore anche cercando di installare l'installer di win (che mi risulta serva). Come si fa a far partire un gioco OGL nativamente in linux? Scusate tutte ste domande ma il test su linux for gamers mi ha rimesso la voglia di provare:D

Grazie;)

Mezzelfo
09-12-2004, 15:31
3. Probabilmente non hai installato la libreria winelib...

YellowT
09-12-2004, 15:51
Si m,a non la trovo da nessuna parte:oink:

Mezzelfo
09-12-2004, 16:08
mmm infatti il nome mi sembrava libwine...

Sui rep di Debian infatti si chiama libwine.
Prova a vedere se è installata e controlla pure wine-utils.

YellowT
09-12-2004, 17:36
Ci proverò, grazie... Per quanto riguarda l'adsl?? Nessuno mi sa aiutare?:cry:

Mezzelfo
09-12-2004, 20:31
Installa modconf, eseguilo come root e togli il supporto alle periferiche hotplug (sempre che sia compilato come modulo nel kernel, se no devi ricompilarlo).

Cmq la soluzione migliore è un modem Ethernet... Non riesci a fartelo sostituire?

YellowT
10-12-2004, 08:39
No, in realtà ho questo modem perchè l'adsl mi serviva solo per aggiornare il sistema e installare qualche programma (ho i tre mesi di libero gratis) Poi lo disdico e torno al 56K:D