PDA

View Full Version : Consiglio ram o processore?

Tetsujin
09-12-2004, 15:41
Con il sistema che leggete in sign, mi trovo ad avere processore e ram in sincrono (se ho capito bene).
Le ram non sono nulla di particolare, ovvero 1 banco da 512mb S3+ cl3 che ho overcloccato a cl2,5

vorrei capire se volendo fare un piccolo upgrade a basso costo, mi converrebbe prendere un xp-m 2600 così da portarlo a 220x11 (però perdendo le ram in sincrono...e qui vorrei capire se è davvero così importante avere le ram in sincrono) oppure se sostituire il mio banco di ram con uno a latenza più bassa (cl2) oppure ancora se sostituirlo con delle ddr433 o più alte.

Grazie a tutti i guru che sapranno spiegarmi :)

Tetsujin
09-12-2004, 22:19
mi accontento anche di una risposta veloce veloce...tanto per capire...:)

ingpeo
09-12-2004, 22:23
E' molto importante avere le ram in sincrono, soprattutto per AMD.
Se aumenti il bus del processore e non lo fai per le ram avrai perdita di prestazioni.
Comunque di solito quando cambi il bus questo viene automaticamente messo sia per il processore che per la memoria.

Tetsujin
09-12-2004, 23:18
Originariamente inviato da ingpeo
E' molto importante avere le ram in sincrono, soprattutto per AMD.
Se aumenti il bus del processore e non lo fai per le ram avrai perdita di prestazioni.
Comunque di solito quando cambi il bus questo viene automaticamente messo sia per il processore che per la memoria.

Grazie per la risposta :)
Quindi farei meglio a tenermi il mio processore, e scegliere un banco di ram a latenza piu bassa.
Altrimenti, se cambiassi processore dovrei cambiare anche le ram in modo da mantenere il sincronismo ram-processore
ho capito giusto? :cool: