View Full Version : SAPPHIRE X800 PRO
Naruto Arashi
09-12-2004, 14:22
ciao a tutti, oggi mi è arrivata una sapphire x800 pro. ho controllato questa immagine dal sito della sapphire:
http://www.sapphiretech.com/awards/image/media_294.jpg
ma purtroppo al posto della scritta vivo nello scatolo c'è scritto TV-OUT. ho controllato lateralmente e c'è una specie di codice abarre cn scritto:"radeon x800 pro 256m gddr3 V/D/VO .
la mia skeda è vivo o no?
la posso flashare a xt lo stesso?
grazie per le risposte.
ciauz :D
Naruto Arashi
09-12-2004, 17:14
uppete :(
massimomarc
09-12-2004, 17:18
guarda se ha sia il video in che il video out, se li ha, e un vivo :)
Naruto Arashi
09-12-2004, 19:36
se intendi le prese dietro la skeda, quelle ci sn tutte quante. all'inizio pensavo ke la parola vivo nn stesse per video in e video out ma per una versione particolare della skeda. mi sa ke è una vivo, tu ke dici?
Liquidcooled75
09-12-2004, 19:53
Devi guardare se sul retro del pcb ha il chip nero Ati rage teather oppure se ha il connettore giallo sotto quello dell'alimentazione
http://liquidcooled75.altervista.org/immagini/Cartella/X800ati_rage.jpg
Naruto Arashi
09-12-2004, 20:12
no il chip nn c'è e per il connettore giallo nn ho idea a cosa ti stai riferendo.
grazie :(
Liquidcooled75
09-12-2004, 20:16
se non c'è il chip allora non è una vivo. il connettore giallo è quello che c'è sull'estremita' destra della scheda nella foto che hai postato.
Naruto Arashi
09-12-2004, 20:19
manca pure quello :(. ma tutto ciò significa ke è meno potente della vivo? la posso flashare?
Liquidcooled75
09-12-2004, 20:21
al 99% non puoi fare la mod @XT :(
Naruto Arashi
09-12-2004, 20:24
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. sei sicuro ke ho sl l'1% di possibilità???????????
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
vabbè fa niente tanto la skeda è già una bomba di suo. e per quanto riguarda l'oc cm stiamo????
Liquidcooled75
09-12-2004, 20:30
per le percentuali di riuscita della mod puoi vedere la discussione in standing , e fin'ora a nessuno è riuscita. Di clock non so' di preciso fin dove puo' salire perchè la mia non l'ho ancora tesata. La gpu dovrebbe arrivare al clock della xt, mentre le memorie se sono da 2.0ns un po' meno.Pero' ogni scheda è un caso a parte, prova con atitool e vedi. ;)
Naruto Arashi
10-12-2004, 14:12
ciao raga, ho scoperto cm attivare le quattro piipeline nella mia skeda attraverso questo link (http://www.digit-life.com/articles2/radeon/rx800-3.html#p10) . ma onestamente ho capito ben poco di tutto ciò. cioè dovrei unire i 2 contatti aggirando il solketto bastardo ke nn mi fa attivare le pipe. ma cm? guardando il link prenderei un pò di filo ferrato e unirei tutto cm in figura:
http://www.ixbt.com/video2/images/rx800-3/pic08.jpg
purtroppo però nn dispongo di saldatori e quindi: cm saldo tutto? posso usare della vernice elettroconduttiva? il procedimento è troppo riskioso? calcolate ke io nn ho mai fatto una cosa del genere. un'ultima domanda ma nn meno importante: cm faccio a sapere ke la revisione del mio core permetta la modifica?
Liquidcooled75
10-12-2004, 17:05
E' preferibile usare della vernice conduttiva a base di argento o rame perchè è meno rischiosa del saldatore e viene via con acetone o diluente .
Naruto Arashi
10-12-2004, 18:52
bè guardando bene il link ho notato ke anke lui usa una pasta elettroconduttiva. quella ke dici tu la trovo in ferramenta? in caso sbaglio l'acetone riporta tutto perfettamente cm prima???
e per il discorso core?''''
grazie :D
Liquidcooled75
10-12-2004, 19:31
Non penso la trovi in ferramenta, cerca nei negozi di elettronica o ricambi radio-elettrici. Quella che ho io con i diluenti viene via e non lascia traccia. Una volta fatto devi flashare il bios : è una cosa un po' pericolosa se non ti trovi una guida adatta ( dai un occhio alla discussione in standing sulla mod X800)
Naruto Arashi
10-12-2004, 19:36
ma perkè pericolosa? mica la immergo nella vernice. e poi cn l'acetone pulisco tutto. giusto? cmq ho notato nella guida su ke prima di passare alla vernice devo pulire i dentini cn la forbice. è necessario? tu l'hai fatto? è difficile?
Liquidcooled75
10-12-2004, 19:42
pericoloso era riferito al flash del bios.
Devi raschiare leggermente i contatti perchè sopra hanno una specie di pattina protettiva.
A me la mod non serve perchè ho una X800 XT :D
Naruto Arashi
10-12-2004, 19:43
se sbaglio il flash del bios ho perso la skeda per sempre????? oppure posso tornare a quello precedente?
grazie
Liquidcooled75
10-12-2004, 19:50
Non la perdi perchè puoi riflasharlo pero' se per un motivo qualsiasi quando riavvi dopo il flash e non ti parte piu' ti serve una scheda pci.
Comunque prima di fare il tutto leggiti bene la discussione sulla mod, perchè se dopo il flash ti si attivano le altre 4 pipe e magari hai bisogno di rivolgerti per la garanzia, non è ancora certo che riflashando si torni alle 12 pipe, e quindi potrebbero invalidarti la garanzia.
Naruto Arashi
10-12-2004, 19:58
un ultimo dubbio e nn rompo +. una volta fatta la modifica hardware le pipe si attivano subito? oppure devo passare sempre al bios dell'xt?
grazie ankora e scusa per il disturbo.
Liquidcooled75
10-12-2004, 20:01
Devi per forza flashare @XT altrimenti risultano sempre 12
Naruto Arashi
11-12-2004, 14:51
raga oltre alla vernice conduttiva a base d'argento per unire i pin della skeda ke posso usare? una semplice vernice conduttiva no?????
Si, va bene purchè sia conduttiva.
Naruto Arashi
12-12-2004, 18:09
raga, ho tolto il dissi, pulito tutto da quella skifosissima pasta (poi gli metto la artic silver 5 :D) e ho notato ke il numero del core nn finisce per *******.1 cm rikiede fluctus (http://www.fluctus.it/public/ax800/x800mod.asp) ma per .5 . poi ho cercato di puire i pin cm un ragazzo ha fatto in questa (http://www.ixbt.com/video2/images/rx800-3/pic05.jpg) immagine ma quel colore giallognolo nn se ne va. ho usato la punta di una forbice ma niente rimane gialla, anke se a me nn sembra ke ci sia colla o cose del genere, perkè guardando cn una lente i pin brillano (cn tutta la loro forza :D) e ciò a mio avviso vuol dire ke sn scoperti. ke dite insisto oppure lascio perdere? siccome ho leggermente ma leggermente, e sottolineo leggermente graffiato la parte intorno i pin. ho distrutto la skeda oppure nn è successo niente?
cm vernice a base di argento mi hanno dato un barattolo di brignola decimino. purtroppo nn so se è conduttiva, qualcuno di voi lo sa??
Tanto non si modda :)
Rimonta tutto e vivi felice, tanto una x800pro è un'ottima scheda.
Naruto Arashi
12-12-2004, 18:19
Originariamente inviato da Yagami
ti amo:D. hai ragione lascio perdere
ora per rimontarla mi manca l'artic. secondo te quanti gradi guadagno???
sgargamello
15-12-2004, 15:47
Originariamente inviato da Yagami
ma secondo te la x800 se della sapphire si può moddare a x800 pro???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.