PDA

View Full Version : kit ybris k10 quale scegliere?

marall
09-12-2004, 13:50
Salve ragazzi

Volevo passare al liquido sia per avere + silenziosità sia per poter provare ad oc un po'.

Ho una abit nf7-s v. 2.0 barton 2500 bloccato ram hperx 2 da 256 mb, hd da 15 gb (per ora) scheda video xfx 128 mb geforce4.
in un case tower supermicro con ali 550 watt Q-tec.

Allora considerato che ho trovato questi kit:

A) Kit Ybris K10 Hurican Full Copper UV Complete AMD

B) Kit Ybris K10 E Hurican Complete AMD

C) Kit Ybris K10 Hurican Acciaio Full AMD

D) Kit Ybris K10 Hurican Full Copper Full AMD

Allora da quello che ho capito i kit A-B sono "diciamo" la base per il processore, il kt A è completamente in RAME, mentre il kit B e in acciaio (presumo).
Quindi dei 2 il kit A è + perfomante.

I Kit C-D penso che siano per raffreddare anche la scheda video, giusto? E dei 2 il + perfomante è il kit D.

Quindi considerando che il kit D è il + perfomante (ed il + caro), si raffredda anche la scheda video giusto?

Me lo consigliate così come è, oppure mi consigliate altre modifiche nel kit completo ybris?
Manca qualcosa nel kit da acquistare a parte?

Grazie per le vostre risposte

marall

Mo3bius
09-12-2004, 15:07
Originariamente inviato da marall
Salve ragazzi

Volevo passare al liquido sia per avere + silenziosità sia per poter provare ad oc un po'.
CUT

Ciao Marino , ci si legge ogni tanto :)
Allora , visto che sei gia' orientato su quel tipo kit (ybris ) ti consiglio di chiedere direttamente a loro dello staff, sia Alex TA o Magma (su questo forum jan ) o altri potranno potranno darti tutte le info del caso, vai tranquillo , sono persone serie come del resto anche gli altri produttori italiani , vedi oclabs o lunasio.

saluti
fortunato

p.s. dai anche una lettura al tread in rilievo "quale waterblock mi compro ", autore zerotre , e alla quida al liquido di 85kimeruccio (trovi il link nella su' citata discussione) , e' sempre formativo quel tipo di lettura :)

shark2
09-12-2004, 15:15
no spetta.....nel kit A per full copper si intende il K10 completamente in rame....anche il coperchio

nel kit B è la versione E del K10 cioè diciamo la più economica ed adeguata a portate più basse visto che è la versione senza diffusore

il kit C è con il K10 con copercio in plexy e diffusore in acciaio

il kit D è sempre con il K10 tutto in rame come nel kit A

adesso le differenze stanno pure nelle diciture COMPLETE e FULL.....in fatti soprattutto nei kit A e D potrebbero sembrare uguali però la differenza sta proprio in questo.....nei kit COMPLETE c'è tutto tranne la vaschetta Crystal Trap che è quella in dotazione di Ybris....nel kit FULL invece è comrpesa pure la vaschetta prima citata.....in pratica è pronto per l'uso devi solo assemblarlo.....invece col COMPLETE dovresti mettere tu qualcosa che faccia da vaschetta........

detto questo la versione del k10 più performante è quella col diffusore e non la E......per quanto riguarda se con coperchio in plexy o full copper tutto rame è solo in base ai gusti estetici perchè non cambia nulla.....:).........ma per info maggiori segui il consiglio di moeb....chiedi allo staff e vedrai che ti chiariranno qualsiasi dubbio;)

xpiuma
09-12-2004, 15:21
Ciao Marall, vedo che hai le idee in po confuse sulla composizione dei kit che elenchi.

La differenza tra le versioni tutte in rame e le altre è solo l'estetica; alcune versioni hanno inserti in plexy trasparente e colorato reattivo ai raggi UV, ma le prestazioni sono le stesse.

Per conoscere esattamente la composizione dei kit guarda sulla loro pagina e vedrai esattamente cosa contengono.

Per un impianto completo ti servono:
-Radiatore
-Pompa
-Waterblock
-Staffa di fissaggio alla mobo
-Vaschetta
-Ventole sul radiatore
-Tubi
- Qualche fascetta per stringere i tubi

In tutti i kit in vendita il WB è 1 solo; se vuoi raffreddare anche la VGA devi comprarne un'altro specifico (che comunque integreresti nel kit senza problemi).

Ah, un'altra cosa: il K10-E è la versione economica del K10; ma ha buone prestazioni comunque.

EDIT: Dimenticavo di quotare Mo3b...

Originariamente inviato da Mo3bius
Allora , visto che sei gia' orientato su quel tipo kit (ybris ) ti consiglio di chiedere direttamente a loro dello staff, sia Alex TA o Magma (su questo forum jan ) o altri potranno potranno darti tutte le info del caso, vai tranquillo , sono persone serie come del resto anche gli altri produttori italiani , vedi oclabs o lunasio.

marall
09-12-2004, 16:12
Un grazie a tutti per le risposte ;) ;) ;)

Adesso ho le idee + chiare.

Grazie ancora ragazzi

LECCHINO MODE ON

Un grazie particolare al mod :D :D :D

Ciao Fortunato ;)

LECCHINO MODE OFF

shark2
09-12-2004, 16:17
Un grazie a tutti per le risposte ;) ;) ;)

Adesso ho le idee + chiare.

Grazie ancora ragazzi

LECCHINO MODE ON

Un grazie particolare al mod :D :D :D

Ciao Fortunato ;)

LECCHINO MODE OFF

:mano:

marall
09-12-2004, 16:34
Allora se ho capito bene:

Kit Ybris K10 Hurican Full Copper Full AMD 177.90EUR

composto da:

-Ybris K10 Hurican Full Copper
-Staffa S4
-Pompa New Jet 1200
-Crystal Trap Full
-Radiatore Black Ice Pro
-Ventola Top Motor 120 M/H
-Griglia da 120 mm
-3 metri di tubo crystall 12x17
-6 fascette di plastica
-4 viti per collegare la griglia alla ventola

Se voglio aggiungere la vga (per una geforce4):

Ybris Keops K5 NVIDIA 39.50EUR

inoltre penso che dovrei acquistare anche uno di questi:

Raccordo pneumatico a T integrato da 12 mm 12.50EUR
(per sdoppiare il flusso anche per raffreddare la vga)

Quindi in teoria non servirebbe altro (costo escluso:D :D)

Giusto?

marall

85kimeruccio
09-12-2004, 17:41
beh.. ci vorrebbe anche uno sdoppio.. tenere tutto in serie è un suicidio.. :D

ps. se nn l'hai ancora letta c'è una guida carina nella sottosezione modding.. guide ecc ecc :fiufiu:

marall
09-12-2004, 17:52
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. ci vorrebbe anche uno sdoppio.. tenere tutto in serie è un suicidio.. :D

ps. se nn l'hai ancora letta c'è una guida carina nella sottosezione modding.. guide ecc ecc :fiufiu:

Hai pvt ;)

marall

85kimeruccio
09-12-2004, 18:15
;)

marall
13-12-2004, 16:04
Ho ordinato il kit, mi spediscono Mercoledi 15 :sofico: :sofico: :sofico: e vaiiiiiiiiiii

marall

shark2
13-12-2004, 16:09
Ho ordinato il kit, mi spediscono Mercoledi 15 :sofico: :sofico: :sofico: e vaiiiiiiiiiii

marall

auguri e divertiti :ubriachi: :D

marall
22-12-2004, 11:36

marall

Causa ritardo con il WB hanno spedito Lunedi 20, il pacco è in consegna oggi :sofico: :sofico: :sofico:

marall

85kimeruccio
22-12-2004, 13:20
speriamo ;)

marall
22-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da 85kimeruccio
speriamo ;)

Hai mail
;)