PDA

View Full Version : 2 pc con un monitor

SaMp3i
09-12-2004, 12:53
X problemi di spazio in ufficio sarebbe preferibile collegare due pc ad uno stesso monitor. Esistono cavi vga a Y, in modo da poter condividere lo stesso monitor su due pc? magari dotati di switch x saltare da un monitor all'altro. Ovviamente non pretendo di utilizzare i due computer contemporaneamente.
tnx :)

la_piaga
09-12-2004, 13:18
Si, ho visto degli switches per condividere vga 15pin e tastiera + mouse ps2. Non li ho però visti in funzione, non so quindi dirti nulla riguardo eventuali perdite di qualità del segnale video.

SaMp3i
09-12-2004, 13:21
si ho trovato degli switch che permettono di condivitede vga, mouse e tastiera.
Eventualmente se non collego mouse e tastiera non dovrebbero esserci problemi giusto?
In oltre lo avrei bisogno che sia compatibile anche con monitor lcd

lepre84
09-12-2004, 17:30
sono i KVM switches (Keyboard Video Mouse)
ovviamente puoi usarlo solo per il monitor ( ma non capisco x' avere due tastiere e un monitor :))
li trovi anche con porte usb in modo da condividere periferiche usb tra i 2 pc
credo che li trovi solo con collegamento VGA per ora...almeno quelli che ho visto io.

SaMp3i
09-12-2004, 22:28
si in effetti avere 2 tastiere è inutile

ci son problemi utilizzandoli con tastiera e mouse cordless?

Dna2
09-12-2004, 22:43
Ho preso uno switch "KVM 2 PORTE (Cavi Inclusi)" da un noto negozio romano il cui listino è comparato anche nella sezione prezzi di HWupgrade (inizia con la S) e devo dire che mi trovo benissimo.
Da quanto ce l'ho non devo + staccare tutti i cavi del mio PC quando mi portano a casa qualcosa da sistemare e volendo si può condividere anche l'audio.
X passare da un PC all'altro basta solo schiacciare 2 volte il tasto Blocc scorr e poi esc. Costa abbastanza ma prendere separatamente switch + cavi a parte è ancora + costoso.
Per quanto riguarda mouse cordless o tastiere non c'è problema io c'ho collegato il mio kit Logitech Cordless Desktop MX senza problemi.

SaMp3i
09-12-2004, 23:04
tnx delle risposte :)

486sx25Mhz
10-12-2004, 15:42
Occhio però, se proprio devi fare questa scelta che io ti sconsiglio devi acquistare uno switch con le palle onde evitare sfarfalli, colori sbiaditi e perdita di segnale e quindi di risoluzione!

Credimi i Kvm economici sono una ciofeca!

SaMp3i
10-12-2004, 17:04
qualche marca in particolare? oppure su che range si prezzodevo stare?

Dna2
11-12-2004, 01:16
quello che ho preso io è quello da 47 euro ed è disponibile su richiesta... a me non da nessuno sfarfallio o perdita di risoluzione... va benone... almeno per quello che mi serve.

dune2000
11-12-2004, 08:50
io ho quello propostoda CHL e funziona benone.
Ma ho letto di gente che ha problemi con le tastiere cordless

Adric
12-12-2004, 05:49
SaMp3i, in INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
c'è un thread identico:
Collegare 1 monitor a piu' PC (via switch o in rete):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=535101

perchè non leggete gli indici dei thread in rilievo ?