View Full Version : 2 pc con un monitor
X problemi di spazio in ufficio sarebbe preferibile collegare due pc ad uno stesso monitor. Esistono cavi vga a Y, in modo da poter condividere lo stesso monitor su due pc? magari dotati di switch x saltare da un monitor all'altro. Ovviamente non pretendo di utilizzare i due computer contemporaneamente.
tnx :)
la_piaga
09-12-2004, 13:18
Si, ho visto degli switches per condividere vga 15pin e tastiera + mouse ps2. Non li ho però visti in funzione, non so quindi dirti nulla riguardo eventuali perdite di qualità del segnale video.
si ho trovato degli switch che permettono di condivitede vga, mouse e tastiera.
Eventualmente se non collego mouse e tastiera non dovrebbero esserci problemi giusto?
In oltre lo avrei bisogno che sia compatibile anche con monitor lcd
sono i KVM switches (Keyboard Video Mouse)
ovviamente puoi usarlo solo per il monitor ( ma non capisco x' avere due tastiere e un monitor :))
li trovi anche con porte usb in modo da condividere periferiche usb tra i 2 pc
credo che li trovi solo con collegamento VGA per ora...almeno quelli che ho visto io.
si in effetti avere 2 tastiere è inutile
ci son problemi utilizzandoli con tastiera e mouse cordless?
Ho preso uno switch "KVM 2 PORTE (Cavi Inclusi)" da un noto negozio romano il cui listino è comparato anche nella sezione prezzi di HWupgrade (inizia con la S) e devo dire che mi trovo benissimo.
Da quanto ce l'ho non devo + staccare tutti i cavi del mio PC quando mi portano a casa qualcosa da sistemare e volendo si può condividere anche l'audio.
X passare da un PC all'altro basta solo schiacciare 2 volte il tasto Blocc scorr e poi esc. Costa abbastanza ma prendere separatamente switch + cavi a parte è ancora + costoso.
Per quanto riguarda mouse cordless o tastiere non c'è problema io c'ho collegato il mio kit Logitech Cordless Desktop MX senza problemi.
486sx25Mhz
10-12-2004, 15:42
Occhio però, se proprio devi fare questa scelta che io ti sconsiglio devi acquistare uno switch con le palle onde evitare sfarfalli, colori sbiaditi e perdita di segnale e quindi di risoluzione!
Credimi i Kvm economici sono una ciofeca!
qualche marca in particolare? oppure su che range si prezzodevo stare?
quello che ho preso io è quello da 47 euro ed è disponibile su richiesta... a me non da nessuno sfarfallio o perdita di risoluzione... va benone... almeno per quello che mi serve.
dune2000
11-12-2004, 08:50
io ho quello propostoda CHL e funziona benone.
Ma ho letto di gente che ha problemi con le tastiere cordless
SaMp3i, in INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
c'è un thread identico:
Collegare 1 monitor a piu' PC (via switch o in rete):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=535101
perchè non leggete gli indici dei thread in rilievo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.