PDA

View Full Version : server firewall

philips
09-12-2004, 12:43
Salve, avrei intenzione di creare un servere firewall con il software sotto linux IPCOP 1.4. Di che risorse hw avrei bisogno per non avere problemi? Un PIII 450 basterebe?

Grazie anticipatamente.

P.s. ma su questo server metterei anche l'antivirus?

alexmere
09-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da philips
Salve, avrei intenzione di creare un servere firewall con il software sotto linux IPCOP 1.4. Di che risorse hw avrei bisogno per non avere problemi? Un PIII 450 basterebe?

Grazie anticipatamente.

P.s. ma su questo server metterei anche l'antivirus?
È più che sufficiente: c'è gente che usa IPcop su 486 e 32 Mbytes di RAM. Per l'antivirus non so, ma non penso si possa installare. Comunque IPcop è dotato di un bel firewall potente. Chiedi nel forum di IPcop, c'è un sacco di gente che ne sa.

philips
10-12-2004, 00:18
Grazie Alessandro, userò IPCOP 1.4 con il mio vecchio pc...
Mi sto documentando in merito all'antivirus, tu come fai?

alexmere
10-12-2004, 08:54
Originariamente inviato da philips
Grazie Alessandro, userò IPCOP 1.4 con il mio vecchio pc...
Mi sto documentando in merito all'antivirus, tu come fai?
Io non uso IPcop, ma l'ho solo provato per un paio di giorni. Io terrei l'antivirus su ciascun PC, perché arrivano virus anche nelle email.

calasci
25-01-2005, 10:12
Originariamente inviato da alexmere
È più che sufficiente: c'è gente che usa IPcop su 486 e 32 Mbytes di RAM. Per l'antivirus non so, ma non penso si possa installare. Comunque IPcop è dotato di un bel firewall potente. Chiedi nel forum di IPcop, c'è un sacco di gente che ne sa.

dove trovo questo forum ?

alexmere
25-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da calasci
dove trovo questo forum ?
Prova qui: http://www.ipcop.org/modules.php?op=modload&name=phpWiki&file=index&pagename=IPCopSupport

calasci
25-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da alexmere
Prova qui: http://www.ipcop.org/modules.php?op=modload&name=phpWiki&file=index&pagename=IPCopSupport

qualcosa in italiano ??:muro: :muro: :muro:

Rottweiler
25-01-2005, 10:58
nella sezione linux c'è un lunghissimo thread a riguardo..