PDA

View Full Version : Problema urgente con file "system" !!!

toniz
09-12-2004, 12:42
Scusate ragazzi ma veramente non ho tempo di guardare tutti i post di guida, ho dato un' occhiata veloce ma non mi sermbra di aver trovato niente...
Sistema Op. WinXP Pro+SP1
Antefatto: provando della ram l'ho inserita male ed e' uscito un messaggio di errore che explorer si era caricato male e l'applicazione sarebbe stata chiusa, dicitura del tipo "0x000000000 error doveva essere read invece di write" o una cosa così...
al che spengo, tolgo le ram le rimetto bene, lancio da floppy (quindi senza caricare S.O.) un' applicazione per controllo delle ram e sono montate bene, al che riavvio il pc e si ferma dicendo che

il file c:\windows\system32\config\system non e' presente o danneggiato... ripristinare con la funzione di recupero dell'installazione di Win premendo R.

Io inserisco il cd, lancio la console con la R vado dentro la cartella usando i comandi dos e trovo il file SYSTEM (esiste senza estensioni) e vedo che c'e'...
ho provato a sostituirlo con uno di un altro pc molto simile (avevano oltretutto la stessa grandezza e pensavo fossero uguali) ma niente si blocca e addirittura si riavvia ...

ora prima di ripartire a riformattare tutto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: c'e' modo di ripristinarlo??? (vi informo che non ho fatto i floppy di recupero automatico :muro: )

se potete aiutarmi altrimenti stasera formatto che mi serve con urgenza.... vi prego.... :cry: :cry: :cry:

grazie per la pazienza di aver letto tutto fino a qui.

Cfranco
09-12-2004, 13:19
vedi un po' se può servire :
http://support.microsoft.com/?kbid=307545

toniz
09-12-2004, 13:50
Stasera vedo se riesco...
ci conto poco ma grazie molte lo stesso...

spero di non metterci di piu' a fare sta roba che non a formattare tutto :mc: e quindi perdere altro tempo...

mah...

intanto grazie se qualcun altro ha altri suggerimenti...

(spero solo che il ripristino configurazione precedente funzioni :rolleyes: )

ciao