View Full Version : Notebook marchiato CDC RAM 1GB
Salve a tutti. Ho visto questo notebook nel sito di Computer Discount.
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.05
Per curiositā ho chiamato due negozi CDC, uno mi ha detto che sono rimarchiati da loro, l'altro che invece sono assemblati da loro.
Sapete qual'č la veritā? Ci si puō fidare a comprare un notebook del genere, chi risponde in caso si guasti?
samuele1234
09-12-2004, 13:15
I notebook cdc non sono altro che notebook di altre marche (es. Asus, acer, compaq) con configurazioni solitamente differenti (ad esempio un disco rigido piu o meno grosso, piu o meno ram....); a questi notebook computer discount fa mettere il proprio marchio che č cdc.
Quando chiesi per l'assistenza mi dissero che loro ne rispondevano in caso di guasti, ma presumo che comunque il notebook venga mandato ai centri assistenza delle relative case madri; comunque faresti bene a chiedere maggior informazioni direttamente a cd.
A parte asus (e forse qualche altro produttore) tutte le altre marche di notebook che vedi in giro fanno produrre i propri notebook da altre imprese ad esempio compal quanta wistron...).
Quindi ad esempio cdc compra da acer che si fa produrre da compal e comunque l'assistenza te la fa la acer.
Poi invece ci sono imprese come la santech che comprano direttamente dai produttori, quindi ad esempio per il santech 1760 (che č uguale all'acer 292) l'assistenza viene fatta direttamente da santech.
Scusa Samuele1234 ma chi ti ha detto che quel Notebook č rimarchiato?
Per vostra informazione i Notebook CDC da settembre 2004 non sono nč Asus, nč Acer o simili, sono NB il cui barebone viene acquistato da un OEM e poi vengono assemblati e assistiti totalmente in Italia.
In caso di guasti l'assistenza la fa direttamente CDC in ITALIA con tempi di riparazione relativamente brevi (7/10 gg).
Inoltre la garanzia č estendibile gratuitamente a 3 anni.
Ciao
samuele1234
09-12-2004, 15:13
Mi scuso dell'eventuale errore, la mia esperienza si riferiva a questa estate, non so se ora cdc abbia cambiato la sua politica o comunque se il commesso si fosse spiegato male.
Ciao e buon acquisto :p
ilpacifico
09-12-2004, 16:57
Allora,
sono appenna tornato dalla Computer Discount qui a Roma ed ho ordianto il Premium 5468d AMd64.... la scocca degli AMd e' quella dei FS , mentre quella dei Pentium e' quella degli Asus...... la signa CDC non sta per Computer Discount ma per " CASA DEL COMPUETER" , ora se li assembino loro o se semplicemte le rimarchino a me interessa poco la cosa che mi ha convinto ( oltre all' ottima configurazione ) e' la garanzia su Piazza valida per 3 anni gratutita........e non e' poca cosa.......
un saluto...........
P.s.
mi anno assicurato la consegna in 2gg lavorativi......... MAh!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.