View Full Version : Punti patente
Ciao ragazzi, mi servirebbe il rapporto punti patene e limite Kmh.
Cioè se il limite è 50, ed io vado a 80, quanti punti mi tolgono??
atarum0r0
09-12-2004, 13:10
:D
se superi il limite di10km\h non ti tolgono punti ma c'è solo la multa
se lo superi fino a 40km\h ti tolgono 2 punti
oltre 40km\h sono 10 punti ma con sospensione immediata della patente da 1 a 6 mesi a seconda da quanto tempo l'hai presa!
considera che ti danno sempre un margine di tolleranza del 5%
se hai la patente da meno di due anni i punti raddoppiano e il limite è di 100km/h.. ocio..
Praetorian
09-12-2004, 19:53
http://img114.exs.cx/img114/4901/ricarica1na.jpg
Fenomeno85
09-12-2004, 20:11
Originariamente inviato da Praetorian
http://img114.exs.cx/img114/4901/ricarica1na.jpg
:old:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Mr Hyde
se hai la patente da meno di due anni i punti raddoppiano e il limite è di 100km/h.. ocio..
Sicuro che sia 100km/h anche in autostrada?
Se io neopatentato faccio i 145 km/h in autostrada perdo tutti i punti + sospensione patente?
E in tangenziale qual è il limite per i neopatentati?
Originariamente inviato da tommyHD
Se io neopatentato faccio i 145 km/h in autostrada perdo tutti i punti + sospensione patente?
E in tangenziale qual è il limite per i neopatentati?
no perchè sei sotto i 40kmh di eccesso, quindi 2 punti.
Originariamente inviato da riaw
no perchè sei sotto i 40kmh di eccesso, quindi 2 punti.
Pero Mr Hyde ha scritto che il limite è 100km/h per i neopatentati in autostrada e ho trovato conferma di ciò poco fa su un sito..ora non ho ben capito se i 40km/h di eccesso scattano per me neopatentato oltre i 130km/h oppure oltre i 100km/h :confused:
Certo che è una gran bella cazzata questa..ma chi fa mai i 100 in autostrada? Se a 140 dovessero davvero sospendermi la patente e togliermi 20 punti con conseguente obbligo di nuovi esami sarebbe scandaloso..il più grande torto che esista. :muro: :mad:
Pero Mr Hyde ha scritto che il limite è 100km/h per i neopatentati in autostrada e ho trovato conferma di ciò poco fa su un sito..ora non ho ben capito se i 40km/h di eccesso scattano per me neopatentato oltre i 130km/h oppure oltre i 100km/h :confused:
Certo che è una gran bella cazzata questa..ma chi fa mai i 100 in autostrada? Se a 140 dovessero davvero sospendermi la patente e togliermi 20 punti con conseguente obbligo di nuovi esami sarebbe scandaloso..il più grande torto che esista. :muro: :mad:
perchè devi togliere il 5%
145kmh-5%=138
cioè sei sotto i 40kmh.
neopatentato: 100 km/h in autostrada e 90 km/h in strade urbane principali (leggasi tangenziali)
se fai i 145 km/h in autostrada sono 10 punti + multi che vanno raddoppiati se hai conseguito la patente dopo ottobre 2003
lnessuno
09-12-2004, 21:01
mmm... a 100 kmh il rischio più grosso è quello di essere tamponati, non ha un gran senso... :p
Originariamente inviato da dooka
neopatentato: 100 km/h in autostrada e 90 km/h in strade urbane principali (leggasi tangenziali)
se fai i 145 km/h in autostrada sono 10 punti + multi che vanno raddoppiati se hai conseguito la patente dopo ottobre 2003
presa il 27 ottobre 2003......bene perfetto direi quindi io da 140 km h in poi sono segato..devo rifare gli esami..che schifo non ho parole :( :mad: :muro:
lnessuno
09-12-2004, 21:21
presa il 27 ottobre 2003......bene perfetto direi quindi io da 140 km h in poi sono segato..devo rifare gli esami..che schifo non ho parole :( :mad: :muro:
beh qualche parola c'è... vai più piano, nessuno ti obbliga ad andare a 140... che poi anche io ci vado, a mio rischio e pericolo però...
Originariamente inviato da lnessuno
beh qualche parola c'è... vai più piano, nessuno ti obbliga ad andare a 140... che poi anche io ci vado, a mio rischio e pericolo però...
Anche a 130 però ti danno una bella mazzolata...non mi sembra giusto.
si.
la storia dei 100 in autostrada è vera..
cmq è una cosa abbastanza assurda..visto che cmq se mentre vai in autostrada per es. a 130 ti "scansionano" con l'autovelox di certo non ti mandano la multa..dovresti trovare quelli che ti fermano - se a qualcuno è successa sta cosa me lo dica che gli offro da bere - mentre sei lanciato a ben 130 per controllre da quanti anni sei patentato..
e se la macchian è intestata a te 18enne, ti beccano con l'autovelox a 130, ti arriva la multa a casa visto che hai superato il limite, puoi sempre dichiarare che c'era un "adulto" alla guida e quinid non esiste multa..
non direi proprio che è una truffa.. è una legge assurda che va in tutti i modi raggirata
A riga! A me me l'hanno RITIRATA, tolto 15 punti (il max decurtabile, salvo Sospensione o Revoca) per un sorpasso :eek:. Potevo benissimo contestare perchè loro dicevano che ho sorpassato in prossimità di curva con scarsa visibiità, eccesso di velocità, quando tra me e la curva, quando sono rientrato nella mia corsia, c'erano 100 mt... :rolleyes: Secondo me era un sorpasso in tutta sicurezza, ma loro non hanno voluto sentire storie. Anzi mi hanno insaccato a me perchè andavo troppo forte, quando c'è gente che si schianta dentro i ristoranti, sotto effetto di sostanze stupefacenti, e la sospendono per 6 mesi... :mad:
E il bello che il carabiniere in questione era pure mio compaesano, potevo benissimo dirgli: ayo ca ti cumbidu calencuna cosa in su bar... Non ci pensausu prusu... :D :(
Fino al 25 gennaio 2005 sono senza patente... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.