View Full Version : HARMAN KARDON AVR 230
shark996
09-12-2004, 11:45
Buongiorno a tutti......un mio amico ha comprato un Amplificatore Harman Kardon AVR 230........questo è il link con la foto del posteriore:
http://www.harmankardon.it/back.aspx?prod=AVR%20230&cat=REC&sType=S&Region=EUROPE&Country=IT&Language=ITA&ImgName=AVR230B.jpg
La domanda è: Se voglio attaccare due casse normali (che verrano sostituite a breve da un Kit Infinity) a quali uscite le devo collegare?????
Grazie a Tutti :D
normali intendi casse per pc?
se si devi attaccarle al pre-out fl e fr (quelle in basso a sinistra).;)
shark996
09-12-2004, 12:03
Casse Normali tipo quelle di uno stereo......
ah, quindi da amplificare, non già amplificate?
shark996
09-12-2004, 12:10
Casse da 40W con impedenza da 8 ohm......presumo quelle di un tradizionale stereo di casa
Ai 4 connettori delle front.
shark996
09-12-2004, 12:14
Originariamente inviato da sacd
Ai 4 connettori delle front.
Ok.....visto che vuole comprare anche un Kit Infinity Tss 750
http://www.hometheatermag.com/loudspeakers/204infinity/
...... il Sub che è attivo (550 W) lo devo collegare dove c'è scritto Back vero?
Grazie per le immediate risposte
;)
dove c' è scritto SPEAKERS 8ohm front.;)
Originariamente inviato da shark996
Ok.....visto che vuole comprare anche un Kit Infinity Tss 750
http://www.hometheatermag.com/loudspeakers/204infinity/
...... il Sub che è attivo (550 W) lo devo collegare dove c'è scritto Back vero?
Grazie per le immediate risposte
;)
Se è attivo lo deve collegare alle uscite o uscita se ha un solo connettore, che vengono chiamate FL FR
shark996
09-12-2004, 12:17
Originariamente inviato da sapatai
dove c' è scritto SPEAKERS 8ohm front.;)
Grazie Sapatai mi confermi allora quanto detto da sacd...
Se avete tempo vi devo chiedere un paio di cosette :p
shark996
09-12-2004, 12:20
Se è attivo lo deve collegare alle uscite o uscita se ha un solo connettore, che vengono chiamate FL FR
Sicuro????? non (guardando la foto) nel riquadro Pre out dove c'è scritto SubWoofer.
Sicuro????? non (guardando la foto) nel riquadro Pre out dove c'è scritto SubWoofer.
Se usa il sub solo per i due canali lo puoi attaccare dove ti ho detto o su sub out che è mono.
Se lo usa con un kit 5,1 lo devi attaccare per forza su sub out
shark996
09-12-2004, 12:29
Se usa il sub solo per i due canali lo puoi attaccare dove ti ho detto o su sub out che è mono.
Se lo usa con un kit 5,1 lo devi attaccare per forza su sub out
Fermo Fermo.....:rolleyes:
mi spiego meglio.....per il momento attacca solo due casse di uno stereo senza Sub.....(e già mi avete spiegato come fare)
Ora: Spiegatemi come collegare il Kit dell'infinity....collego tutte le casse (centrali - Anteriori e Surround) nella "finestra" Speakers 8 Ohm....mentre per il Sub che è attivo lo collego nel riquadro Pre-Out doce c'è la scritta Suwoofer....
Giusto? :)
scusa shark se vado OT, ma con l' ampli non c' è un manuale che spiega come fare i vari collegamenti?:)
Fermo Fermo.....:rolleyes:
mi spiego meglio.....per il momento attacca solo due casse di uno stereo senza Sub.....(e già mi avete spiegato come fare)
Ora: Spiegatemi come collegare il Kit dell'infinity....collego tutte le casse (centrali - Anteriori e Surround) nella "finestra" Speakers 8 Ohm....mentre per il Sub che è attivo lo collego nel riquadro Pre-Out doce c'è la scritta Suwoofer....
Giusto? :)
Giusto
shark996
09-12-2004, 12:32
scusa shark se vado OT, ma con l' ampli non c' è un manuale che spiega come fare i vari collegamenti?:)
Si....però ci sono mille mila Uscite e ingressi.....e ad esempio non sapevo a cosa mi servissero quelle uscite Pre-Out...adesso lo so...
:)
shark996
09-12-2004, 12:37
Giusto
Molto Bene...Grassie.......
e adesso viene il bello :p , uscita ottica della Xbox nell'ingresso ottico dell'ampli (mi sembra banale), ma se voglio collegare l'uscita audio del televisore lo collego in Vid 1 "In"
Giusto? :D
e adesso viene il bello :p , uscita ottica della Xbox nell'ingresso ottico dell'ampli (mi sembra banale), ma se voglio collegare l'uscita audio del televisore lo collego in Vid 1 "In"
Il tv lo colleghi ad un ingresso stereo qualunque
si giusto.;)
shark996
09-12-2004, 12:42
Il tv lo colleghi ad un ingresso stereo qualunque
L'ho chiesto perchè sul mio (misero) home theatre della Sony c'è un'opzione TV.....e sul display esce Tv.....se collego l'uscita stereo su cd in non vorrei uscisse la scritta CD......"finezze"
shark996
09-12-2004, 12:52
Chiedo sempre a Voi che ne sapete......
Stavo cercando un TV al Plasma e mi sono imbattuto in questa sigla.....cos'è CINCH?
3 Ingressi audio stereo SIN/DES (CINCH)
Uscita Amplif. stereo 2x7 watt SIN/DES (CINCH)
Ingresso VGA e DVI-I
non so darti una risposta precisa... mi spiace, però ti invito a riflettere sull' acquisto di un plasma: valuta bene un bel crt. a mio parere a livello di definizione sono ancora imbattibili, costano meno di un plasma anche se è vero che ingombrano un po'.:)
shark996
09-12-2004, 14:26
non so darti una risposta precisa... mi spiace, però ti invito a riflettere sull' acquisto di un plasma: valuta bene un bel crt. a mio parere a livello di definizione sono ancora imbattibili, costano meno di un plasma anche se è vero che ingombrano un po'.:)
Concordo pienamente con te....Ho visto un DVD su un Plasma della Samsung e sembrava di vedere un DivX :eek:
Non valgono quello che costano.....
Grazie Ciao :)
Concordo pienamente con te....Ho visto un DVD su un Plasma della Samsung e sembrava di vedere un DivX :eek:
Non valgono quello che costano.....
Grazie Ciao :)
infatti, anch' io quando vado da mediaworld o da expert rimango parecchio deluso anche posizionandomi a distanza per cercare un punto di visione ottimale. le immagini presentano sempre una sgranatura percetttibile
credo che questa tecnologia come quella dei televisori lcd debba macinare ancora molta strada per arrivare ai livelli di definizione di un crt.
shark996
09-12-2004, 15:32
Grazie Kewell..
Topomoto
09-12-2004, 20:52
mi spiace, però ti invito a riflettere sull' acquisto di un plasma: valuta bene un bel crt. a mio parere a livello di definizione sono ancora imbattibili, costano meno di un plasma anche se è vero che ingombrano un po'.
Oltre a questo, i plasma hanno anche una durata notevolmente inferiore ai crt....
Originariamente inviato da Topomoto
Oltre a questo, i plasma hanno anche una durata notevolmente inferiore ai crt....
Daccordo con te, ma se uno vuole un 42 pollici, un crt nn esiste
già, bisognerebbe passare ad un retroproiettore, giusto?
i crt mi pare si fermino a 32".
Topomoto
10-12-2004, 00:19
i crt mi pare si fermino a 32"
Esistono anche i 36", anche se gli ingombri non sono certo trascurabili.
azz... chissà il peso!:eek:
Originariamente inviato da Topomoto
Esistono anche i 36", anche se gli ingombri non sono certo trascurabili.
La loewe faceva anche un 40 pollici:D
Topomoto
10-12-2004, 13:31
La loewe faceva anche un 40 pollici
Azz:eek: ....un cubo di 1 quintale, immagino:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.