View Full Version : Consigli
Il mio consiglio e':
Per chi usa p2p:
niente router adsl o router access point, sono muri contro multi connessioni.Per lo meno portano all'eccesso il router facendo lavorare moltissimo.
Ottimo un modem adsl + access point 54mbits (no router access point) + schede wireless magari stessa marca access point
Per chi non usa p2p o multi connessioni:
router adsl connesso a un router access point
sparagnino
09-12-2004, 11:21
1. L'uso di apparati hardware è influenzato poco o nulla dalla qualità delle entrate. La sola a risentirne può essere l'uscita.
Un router ben progettato (a livello hardware e software) non subirà alcun danno dalle "connessioni multiple". Tantomeno ci saranno influenze sarà d'ostacolo a queste.
2. Non ha senso il discorso del router adsl + AP se non è creato un contesto. Se si dovesse acquistare dell'HW per ralizzare una rete cablata e wireless allora il prodotto "combo" sarebbe la soluzione migliore e oltretutto più economica: l'unica differenza tra un "combo" e i due apparati separati consiste nello scatolotto-contenitore e nell'alimentazione.
La differenza tra AP e router wireless potrebbe esserci solo nel caso di molte utente wifi (per cui un router sarebbe più indicato).
Non ha senso prendere una scheda seguendo la marca di ciò che sta a monte, a meno che non si abbiano fuori-standard (velocità elevate come usr o dlink, che utilizzano tecnologie "proprietarie").
E' molto più importante considerare la qualità del segnale da ricevere e la potenza che può permettere la singola scheda.
Esistono in commercio prodotti per tutte le necessità, basta saper scegliere scientemente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.