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View Full Version : la verità sui servizi di assistenza


anthonykiedis
09-12-2004, 10:59
Stamattina sono andato da un negonziante del mio paese, Salerno, per farmi consigliare su un notebook.
Preciso che vende Asus , infatti è amico asus, ma anche acer.


Mi ha detto che asus e acer riparano i computer in garanzia dalla stessa azienda ma mentre asus li restuisce in 5 o 7 giorni, acer li riporta dopo un mese o più.

Non bastasse ha aggiunto che la fujitsu-siemens è poco affidabile perche spesso i notebook hanno alcuni pezzi difettosi.


è chiaro che il fatto di essere rivenditore asus giustifica parte della cose che mi ha detto; ma qual è la verità, c'è qualcuno che ha mandato il proprio notebook in garanzia, quanto tempo ci è voluto per riaverlo.

486sx25Mhz
09-12-2004, 11:42
I tempi sono un pò lunghetti per quasi tutti, dico quasi perchè c'è qualcuno che fa eccezione tipo dell!

Che i componenti di un fujitsu possano essere difettosi è vero come possono essere difettosi quelli di altra in ugual percentuale

Questi sono pregiudizi dettati dall'eventuale partnership del negoziante!

Anche io ho stretto rapporti commerciali stretti con enface ultimamente, ma non dico ai miei cliuenti che è meglio di dell o di sony, gli dico solo che posso fare un prezzo migliore per quel portatile avendo rapporti diretti con la casa madre, Stop!

lotuseater
10-12-2004, 13:47
io parlo per packard bell:
i tempi sono di circa un paio di settimane e il perchè è presto detto: riparano tutti i notebook a DUSSERLDORFF!

se si guasta un NB a enna mandano il corriere e lo fanno portare a dusseldorf per poi riconsegnarlo...

anthonykiedis
10-12-2004, 14:11
asus, in teoria, vienee a prendersi il portatile fino a casa ed entro 7 giorni te lo riporta a casa, magari ci vorrebbe l'esperienza di che ha provato il servizio assistenza di asus.

-._
10-12-2004, 14:21
Se cerchi troverai molte esperienze su asus e la maggior parte decisamente negative...:(

lorealo
10-12-2004, 17:55
ti dico solo questo...
Acer.....comprato il 5 novembre ...due gg dopo inviato ad assistenza.....ripreso 10gg dopo......ma ancora guasto...quindi rispedito e ancora oggi aspetto
è una vergogna,la gente si deve mettere in testa che noi con i portatili ci lavoriamooooo......non poossono assumere tecnici incapaci....che li tirassero fuori per assumere personale qualificato i soldoni che gli diamo per quei pc..io sono veramente stufo e non so a chi rivolgermi......se telefoni ad acer ti rispondano sempre i centralinisti che ovviamente non sanno nulla!!!ALLORA DOPO AVER SPESO 1500€ E NON AVER MAI USATO IL PC COSA DEVO FARE ??????A CHI MI DEVO RIVOLGERE????

IMM
10-12-2004, 17:57
Il mio portatile sono venuti a prenderlo da casa mia dopo che li ho chiamati. 7 giorni dopo me l'anno riportato.
Che non hanno riscontrato il problema e' un altro tema.
Per me una settimana e' sembrata lunghissima visto che lo uso ogni giorno.

ATArino
10-12-2004, 19:51
Guarda al momento io ho il toshiba , lo portato in assistenza qui da me c'è il centro autorizzato il 8 di novembre , oggi pomeriggio alle 17.15 mi telefonano che e tutto a posto ma non hanno il cd di ripristino hanno cambiato hardisk , bene lunedi gli porto quello in dotazione al portatile , spero me lo diano subito lunedi o al max martedi cosi l' odissea e finita a oggi sono 32 giorni , :muro: :muro: :muro:

anthonykiedis
10-12-2004, 21:07
quini ogni servizio d'assistenza ha le sue pecche, non esiste quello perfetto; di certo ogni rivenditore ha nuone parole solo per la marca che vende.
Direi che anche asus non sia proprio il meglio.
Acer, però, confermo che ha un servizio d'assistenza che va per le lunghe.

Sinkler
10-12-2004, 21:43
io ho mandato un portatile quasi nuovo(di 1 mese) in assistenza e me l'hanno restituito dopo esattamente un mese con gli stessi problemi oltre che graffiato e scheggiato!!

recoil
25-01-2005, 17:59
sempre riguardo all'assistenza ecco un aneddoto che ho sentito oggi da una ragazza che possiede un Packard Bell

la tipa ha un problema (non ricordo quale) e chiama l'assistenza. resta al telefono per un po' e in bolletta trova una botta assurda: il numero era a pagamento, 0,25€ al minuto!

dopo qualche tempo un altro problema, la tipa nel frattempo ha trovato un numero verde e chiama tutta contenta. dopo aver parlato per un paio di minuti con l'operatrice questa le dice che il numero verde è per le aziende e che quindi deve chiamare l'altro (a pagamento).

a malincuore la ragazza riattacca, chiama l'altro numero e sente rispondere la stessa persona! ne è sicura perché l'operatrice, sentendo i dati, si è ricordata di lei...

che ladri, ha detto che considerando i tempi di attesa e altre chiamate in tutto ha pagato una ventina di euro :rolleyes:

Hyperion
25-01-2005, 18:13
@ recoil

Il sistema di assistenza post vendita di Packard Bell si fonda sul fatto di far chiamare il cliente ad un numero che è gratuito soltanto i primi 6 mesi, poi la chiamata costa 0,25 € il minuto.

Anche il fatto che non ci siano cd insieme al pc, ma devi farti da solo il DVD di ripristino, o che i programmi che ci sono insieme al portatile siano in una partizione nascosta e non c'è possibilità di metterli su cd per installarli su altri pc (a meno di trucchetti), tutto è fatto per mettere il bastone tra le ruote al cliente, e fargli chiamare il numero a pagamento.

Packard Bell ha questa politica per i suoi notebook, motivo per cui io non posso consigliare i suoi prodotti a meno che non siano economici e l'utente un minimo esperto (il mio PB E6300 è per me una scelta perfetta, perchè io ero a conoscenza di tutto prima dell'acquisto).

L'ho scritto anche nel thread del 6300, non si può fare affidamento sulla PB per problemi software.
Per i problemi hardware è un casino un po' per tutte le marche, a meno di Dell (che però offre un servizio che si fa pagare a carissimo prezzo, anticipatamente).

Ad esempio, toshiba manda i suoi nb a dussendorf per il 1° anno, con il servizio di pick and return; altrimenti, puoi decidere di spedirlo a tue spese in centri convenzionati (il più vicino a me è Genova, mi è stato detto).

:)

Ciao!!

PS saluto lotuseater, che ho tante volte letto nel forum di PB (io non mi ci sono ancora iscritto, e nemmeno so se lo farò).

Hyperion
26-01-2005, 11:33
Perchè non continuiamo a raccogliere in questo thread le esperienze dirette con l'assistenza dei portatili?

Almeno si evitano i thread ciclici (se fate una ricerca con titolo "acquisto notebook" capite cosa intendo).

:)

Ciao!!

recoil
26-01-2005, 11:48
per me ci starebbe bene un sondaggio ma non qui sul forum, nella sezione portatili del sito.

un sondaggio fatto bene, con la possibilità di scegliere la marca, dire come ci si è trovati (che so, un voto numerico), magari indicare per quanto tempo in media si attende la restituzione del notebook...

perché qui sul forum a intervenire o sono i soliti o sono pochi. è impossibile farsi un'idea abbastanza precisa, qualcuno magari si lamenta di una marca perché è stato trattato male ma potrebbe essere un caso isolato.

il sito penso sia più frequentato e quindi un bel sondaggio avrebbe più visibilità e la possibilità di avere dati precisi su cui discutere ;)

Regret
26-01-2005, 13:59
io posso far notare il mio tread su dell, dove pare che solo io ho avuto una brutta esperienza o quasi,

che sfiga :°

Hyperion
26-01-2005, 14:24
Sì, è vero che nel sito avrebbe maggiore visibilità, ma diciamo che anche qui di persone ne capitano molte, e di sicuro non sono notizie filtrate (purtroppo però si paga nella veridicità delle notizie).

Per quanto riguarda Dell, diciamo che la tua esperienza non fa testo perchè non sei cliente dell, dal momento che ti sei valso del diritto di recesso (oltretutto per valutazioni tue esterne al prodotto acquistato, ti sei accorto che era troppo pesante e lo hai reso indietro, non perchè ti fosse arrivato con caratteristiche diverse da quelle presenti nel form al momento dell'acquisto).

Quindi, capisco la tua situazione, avere speso tanto e ritrovarsi nel limbo dei dimenticati, e non poter prendere un portatile nuovo, ecc ecc ma credo sia al di fuori delle comuni esperienze di assistenza.

:)

Ciao!!

Daryo
28-01-2005, 13:52
Ciao,devo comprare un notebook Hp questa sera,il DV1055,sapete dirmi com'è l'assistenza di HP e dove riparano i notebooks?

Sandime
28-01-2005, 14:03
Concordo nel fatto che l'assistenza dele varie case lascia un po a desiderare. Per questo motivo ho incominciato a proporre quasi esclisivamente portatili con marchio esclusivo del mio fornitore, che nulla hanno da invidiare a quelli dei colossi più conosciuti. Costano meno, il pick-up con relativa risoluzione del problema e restituzione o eventuale sostituzione avviene nel giro di 48 ore. Poi se proprio vogliono i brand......

xreader
28-01-2005, 14:06
Confermo la schifezza dell'assistenza ACER, inviato il portatil epr un guasto al masterizzatore, dopo un mese arriva più guasto di prima, mi avevano assicurato che era nuovo, ma me ne sono accorto che era lo stesso mio. Adesso non legge neanche più i DVd.
Sto risolvendo tramite il cliente dove lavoro, ha un contratto di assistenza con l'ACER... bastardi di merda...