klinik
09-12-2004, 10:53
Salve, ho appena preso un D-Link SWL-2000AP+ per poter creare una connessione wireless fra un notebook ed una stampante di rete.
IP notebook 192.168.0.10
IP stampante 192.168.0.11
Ho collegato la stampante al Dlink con cavo cross, il dlink ha la possibilità di settare questi parametri d'uso:
Advanced:
Access Point
Wireless Client -- > Remote AP MAC:
Wireless Bridge -- > Remote Bridge MAC:
Multi-point Bridge
Repeater -- > Remote AP MAC
Pensavo che per creare una stampante di rete con i wireless bisognasse prendere un bridge, per cui ho settato Wireless bridge e ho inserito il mac del printe server della stampante... ma non funzionava...
A furia di prove ho messo l' dlink in modalità Access Point e l' ip della stampante salta fuori, praticamente posso settarla via wireless, per cui presumo che funzioni.
La stampante devo venderla, assieme al notebook ed al dlink, per cui non ho potuto mettere le cartucce e provarla.
In teoria dovrebbe funzionare se riesco ad entrare nel print server giusto??
La stampante l'avevo installata collegandola con un cavo di rete, senza AP, nel pannello stampanti, mi converrebbe reinstallarla??
Potreste spiegarmi le differenze fra:
Wireless Client
Wireless Bridge
Multi-point Bridge
Repeater
Grazie
By Gab
IP notebook 192.168.0.10
IP stampante 192.168.0.11
Ho collegato la stampante al Dlink con cavo cross, il dlink ha la possibilità di settare questi parametri d'uso:
Advanced:
Access Point
Wireless Client -- > Remote AP MAC:
Wireless Bridge -- > Remote Bridge MAC:
Multi-point Bridge
Repeater -- > Remote AP MAC
Pensavo che per creare una stampante di rete con i wireless bisognasse prendere un bridge, per cui ho settato Wireless bridge e ho inserito il mac del printe server della stampante... ma non funzionava...
A furia di prove ho messo l' dlink in modalità Access Point e l' ip della stampante salta fuori, praticamente posso settarla via wireless, per cui presumo che funzioni.
La stampante devo venderla, assieme al notebook ed al dlink, per cui non ho potuto mettere le cartucce e provarla.
In teoria dovrebbe funzionare se riesco ad entrare nel print server giusto??
La stampante l'avevo installata collegandola con un cavo di rete, senza AP, nel pannello stampanti, mi converrebbe reinstallarla??
Potreste spiegarmi le differenze fra:
Wireless Client
Wireless Bridge
Multi-point Bridge
Repeater
Grazie
By Gab