View Full Version : Problema montaggio mb 7VT880
Ho un paio di problemi nel montaggio della mb 7VT880
1) La mascherina posteriore (quella con le porte seriali, usb, rete, parallela.... peraltro un po' fragile rispetto a quella fornita con la vecchia mb soyo) impedisce l'allineamento delle viti di fissaggio. Riesco ad allinearle (tutte tranne una) solo forzando, ovvero spingendo FORTEMENTE la mb verso la parte alta del case.
Cosa fareste, lascereste la mb "in tirare" o gettereste la mascherina?
2) Il led "power_led" (quello dell'accensione) consiste di due fili ma ha un terminale femmina a tre buchi ([+][ ][-]). I jumper/contatti sulla nuova mb sono due ([+][-]). Cosa fareste? Non collego il led, ne cerco uno nuovo di zecca, o trovo una nuova terminazione e cerco di collegarla al vecchio led?
3) Le viti ed i supporti ATX in genere vengono forniti con il case o con la mb? Con la mia non ve ne erano! E tra i supporti in cui si avvitano le viti e la scheda madre si devono inserire degli spaziatori?
Grazie,
Andrea
PS Secondo voi montare l'alimentatore sottosopra può dare dei problemi?
OverClocK79®
09-12-2004, 12:40
Originariamente inviato da AndreaB
Ho un paio di problemi nel montaggio della mb 7VT880
1) La mascherina posteriore (quella con le porte seriali, usb, rete, parallela.... peraltro un po' fragile rispetto a quella fornita con la vecchia mb soyo) impedisce l'allineamento delle viti di fissaggio. Riesco ad allinearle (tutte tranne una) solo forzando, ovvero spingendo FORTEMENTE la mb verso la parte alta del case.
Cosa fareste, lascereste la mb "in tirare" o gettereste la mascherina?
bhe un po' di pressione va sempre fatta
spingi pure e poi fissa le viti al limite controlla che qlk linguetta nn spinga troppo ma un po' di fatica la si fa sempre
2) Il led "power_led" (quello dell'accensione) consiste di due fili ma ha un terminale femmina a tre buchi ([+][ ][-]). jumper/contatti sulla nuova mb sono due ([+][-]). Cosa fareste? Non collego il led, ne cerco uno nuovo di zecca, o trovo una nuova terminazione e cerco di collegarla al vecchio led?
io di solito taglio a metà il connettore a 3 con una forbice e così si adatta a 2 è facile vedrai.....
3) Le viti ed i supporti ATX in genere vengono forniti con il case o con la mb? Con la mia non ve ne erano! E tra i supporti in cui si avvitano le viti e la scheda madre si devono inserire degli spaziatori?
con il case.....
PS Secondo voi montare l'alimentatore sottosopra può dare dei problemi?
in che senso????
che io sappia hanno dei fori di fissaggio particolari sul case nn è possibile montarlo al contrario
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
io di solito taglio a metà il connettore a 3 con una forbice e così si adatta a 2 è facile vedrai.....
Ma i fili si trovano nei due buchi esterni: se taglio via uno dei due buchi esterni come faccio a collegare il filo al buco centrale?
in che senso????
che io sappia hanno dei fori di fissaggio particolari sul case nn è possibile montarlo al contrario
Nel senso che, una volta montato, tutte le scritte sull'alimentatore (viste dalla parte posteriore del case) sono sottosopra.
Ciao e grazie :rolleyes: :rolleyes:
PS Gli spaziatori di plastica tra la mb ed il case servono? Io ho messo solo:
====| |=====
M/B
====| |=====
____
| |
| | Supporto ATX (metallo)
=============
CASE
==============
OverClocK79®
09-12-2004, 12:53
no, forse hai capito male
devi tagliare il tuo connettore quello a 3 pin AL CENTRO in corrispondenza di quello vuoto
una volta tagliato che i PIN siano 3 o 2 nn ti interessa perchè puoi utilizzarli su entrambi
infatti negli ultimi case li fanno sempre separati quei 2 poli del POWER LED
per il discorso scritte nn saprei cosa dirti anke volendolo girare nn potresti visto che i fori di fissaggio sono sempre quelli
forse nn è l'ALI ad essere messo al contrario ma le scritte storte
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
09-12-2004, 12:56
per i supporti in genere si ha....
il case...
su cui vengono fissati degli esagoni filettati in ottone.....
su cui sopra viene fissata la mobo
dove nn riesci a mettere gli esagoni in ottone possono intervenire i supporti in plastica fatti a spina di pesce.....
ma per fissare la mobo al case qlk esagono lo devi mettere
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ho capito... il consiglio del taglio cesareo è ottimo :D :D
Potrebbero esserci problemi se non conosco la polarità dei due fili? Ci sono dei colori di riferimento?
Per fissare la mb ho usato i supporti della vecchia mb. Non sono esagonali, sono delle clip a V rovesciata che si infilano nei buchi ATX ed hanno la filettatura sulla punta (su cui ho avvitato la mb).
Va bene?
OverClocK79®
09-12-2004, 13:02
verde di solito è il + il bianco/nero è il meno
sulla mobo le polarità sono scritte nel manuale.....
al limite provi nn succede nulla se sbagli
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
09-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da AndreaB
Per fissare la mb ho usato i supporti della vecchia mb. Non sono esagonali, sono delle clip a V rovesciata che si infilano nei buchi ATX ed hanno la filettatura sulla punta (su cui ho avvitato la mb).
Va bene?
ok
se erano quelli della vekkia vanno bene cmq
BYEZZZZZZZZZZZZ
Come vedi sono un po' inesperto... :confused:
Conosci una guida (su www) illustrata ed affidabile che dia consigli di questo tipo?
OverClocK79®
09-12-2004, 13:09
personalmente nn ho mai cercato
mi sono sempre arrangiato
sicuramente esistono ma io nn le conosco aspett qlkuno che magari ha già cercato....
alla prox ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.