PDA

View Full Version : Aiuto montaggio Sempron 2400 Boxed

AndreaB
09-12-2004, 11:15
Ho acquistato un sempron 2400 boxed, ovvero con dissipatore e ventola AMD inclusi.

Come materiale termoconduttivo viene impiegato uno strato di plastica bianca attaccato al dissipatore.

Ora, nelle istruzioni si indica espressamente la necessità di rimuovere un velo dal dissipatore, che dovrebbe stare sopra allo strato bianco di cui sopra.

Il problema è che non sono riuscito a trovare nessuno strato da rimuovere (a parte la plastica bianca) ed ho montato il dissipatore così com'era.

Avete notato anche voi questa "mancanza del velo"? Rischio di bruciare tutto se accendo il computer?

Aiuto :cry: :cry: :cry: :cry: (sono fermo)

Andrea

PS Non è che per caso si deve scaldare subito il dissipatore una volta attaccato al processore per fare in modo che la plastica fonda?

OverClocK79®
09-12-2004, 11:38
il velo era la plastica.....

se vedi la pastina bianca sei apposto
al limite nn bruci nulla.....il dissy fa contatto
otterrai forse delle temp + alte del solito ma nn bruci nulla

BYEZZZZZZZZZZZZZ

mrwolf1981
09-12-2004, 11:39
segui alla lettera overclock e nn avrai prob

AndreaB
09-12-2004, 12:29
In che senso il "velo era la plastica"?

Io ho trovato sul dissipatore solo un piccolo strato di plastica bianca, una specie di scotch biadesivo. Dalle istruzioni di montaggio sembra che sopra a questo strato di gomma dovesse essere presente un velo che andava eliminato.

Sono sbagliate le istruzioni? (La scatola era sigillata)

Grazie,
Andrea

YZF Supersport
09-12-2004, 14:31
...se volete fare le cose per bene, vi consiglio di rimuovere quella specie di quadrettino spacciato per pasta termoconduttiva, prendere un pezzetto di carta vetrata da 1000 ad acqua, dare una bella passata al dissipatore e poi metterci della pasta vera.. ci perdete 20 min... ma migliorano molto le temperature!

AndreaB
09-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da YZF Supersport
...se volete fare le cose per bene, vi consiglio di rimuovere quella specie di quadrettino spacciato per pasta termoconduttiva, prendere un pezzetto di carta vetrata da 1000 ad acqua, dare una bella passata al dissipatore e poi metterci della pasta vera.. ci perdete 20 min... ma migliorano molto le temperature!

In effetti, ho sentito parlar molto male di questo "cerotto".

Ma, insomma, il velo c'è o non c'è? Nessun altro ha comprato questi sempron socket a?

OverClocK79®
09-12-2004, 14:54
allora la roba bianca è la pasta
va benissimo per un uso default

il consiglio di YZF è + incato per chi overclocka che per chi lo usa a default......

quando intendo LA PLASTICA intendo la confezione
sotto al dissy spesso e volentieri (calcola che le istruzioni sono uguali per tutti i modelli quindi nn si metto la a riscriverli ogni volta per il 2400+ 2600+ 2800+ ecc ecc )
c'è un coperchietto di plastica che serve per proteggere quella specie di thermalpad bianco durante il trasporto dalle collisioni con la confezione e rispettivo danneggiamento....

IMHO l'hai montato correttamente

BYEZZZZZZZZZZZZZ