bodyman2000
09-12-2004, 09:48
Un grosso salutone a tutto il popolo di HW upgrade...innanzitutto....
Allora amici miei ho questo quesito da porvi..nella speranza che qualcuno ferrato in matematica mi sappia rispondere....
eccovi il problema:
ho un video che GSPOT mi dichiara visualizzabile in formato 480x352....
Ora vorrei crearmi un dvd..che come sapete ha un formato 720x576....
Ora come capirete il DVD avrà delle specifiche diversa dall'originale...
in quanto impostato su parametri video a 720x576...mentre quello che ho io è 480x352....
Ora guardando gspot questo mi dà delle proporzioni 1.36:1.
Il mio quesito è il seguente:
se il video originale è 480x352....come posso mantenere le proporzioni video in modo che una volta convertito in 720x576 le immagini a schermo in modlaità DVD siano uguali a quelle originariamente in formato 480x352??
Da quanto ho capito si dovrebbe applicare una formula matematica che divide dei valori per altri...o qualcosa di simile....
In modo che una volta riversato ed elaborato in modalità DVD mantenga le proprozioni fedelmente?In pratica non vorrei ritrovarmi con un DVD le cui immagini siano schiacciate...oblunge e in qualche altra maniera.....
Grazie a tutti per il vostro aiuto!!!
:) :)
Allora amici miei ho questo quesito da porvi..nella speranza che qualcuno ferrato in matematica mi sappia rispondere....
eccovi il problema:
ho un video che GSPOT mi dichiara visualizzabile in formato 480x352....
Ora vorrei crearmi un dvd..che come sapete ha un formato 720x576....
Ora come capirete il DVD avrà delle specifiche diversa dall'originale...
in quanto impostato su parametri video a 720x576...mentre quello che ho io è 480x352....
Ora guardando gspot questo mi dà delle proporzioni 1.36:1.
Il mio quesito è il seguente:
se il video originale è 480x352....come posso mantenere le proporzioni video in modo che una volta convertito in 720x576 le immagini a schermo in modlaità DVD siano uguali a quelle originariamente in formato 480x352??
Da quanto ho capito si dovrebbe applicare una formula matematica che divide dei valori per altri...o qualcosa di simile....
In modo che una volta riversato ed elaborato in modalità DVD mantenga le proprozioni fedelmente?In pratica non vorrei ritrovarmi con un DVD le cui immagini siano schiacciate...oblunge e in qualche altra maniera.....
Grazie a tutti per il vostro aiuto!!!
:) :)