PDA

View Full Version : Ditemi la vostra su...

danieleguarneri
09-12-2004, 09:36
Ragà,
che ne pensate di Sun Solaris 9?
Io ho scaricato la versione free composta da 4 CD...
Che programmi potrei usare con questo sistema operativo? E' stabile? E' performante? Ditemi tutto quello che sapete...

bYeZ!!!

kingv
09-12-2004, 09:44
se hai una sparc solaris è il default, se hai una piattaforma intel linux (o anche freebsd) è una scelta migliore hai piu' software, piu' supporto hw e migliori prestazioni.

Psycotic
09-12-2004, 09:45
http://www.sunfreeware.com/
qui trovi pacchettti precompilati..

per il resto credo che puoi utilizzare tutto...
basta compilare...
Per il resto delle tue domande, gia' si erano aperte altre discussioni..
E la maggior parte concordava con me che conviene usare solaris solo x cpu sparc.
ciao.

danieleguarneri
09-12-2004, 14:49
Ragà,
ma la versione 9 di Solaris supporta il boot da un HD Serial ATA e permette anche di mettere due HD in RAID 0?
Sto acquistando una Abit NF7-S e a quel punto cambierò l'HD (un Maxtor 60 GB ATA133)...
Fatemi sapere...

bYeZ!!!

Pang
09-12-2004, 17:11
Originariamente inviato da danieleguarneri
Ragà,
ma la versione 9 di Solaris supporta il boot da un HD Serial ATA e permette anche di mettere due HD in RAID 0?
Sto acquistando una Abit NF7-S e a quel punto cambierò l'HD (un Maxtor 60 GB ATA133)...
Fatemi sapere...

bYeZ!!!

Non credo proprio, solaris x86 ha un supporto hardware un pò scarsino, io ho avuto grossi problemi all'epoca a installarlo sul mio tranquillo notebook

danieleguarneri
09-12-2004, 19:02
Porca miseria...
Devo tenermi l'HD Maxtor 60 GB ATA133? :muro:
Io vorrei abbandonare DEFINITIVAMENTE Winzozz e credevo che il migliore fosse Solaris!!! :muro: :cry:
Potete consigliarmi il miglior sistema operativo differente da Winzozz ma che supporti la più vasta varietà di hardware?

kingv
09-12-2004, 19:06
Originariamente inviato da danieleguarneri

Potete consigliarmi il miglior sistema operativo differente da Winzozz ma che supporti la più vasta varietà di hardware?

tra le alternative linux e' quello che supporta la maggior varietà di hardware. ;)

ma com'e' che ti sei fissato con solaris? e poi migliore per cosa?