View Full Version : Per favore datemi un consiglio...
parioletto
09-12-2004, 08:44
Non so se questa è la sezione adatta xò non so dove scriverlo.. allora vi racconto la storia.. un utente del forum mi ha venduto una scheda video.. non specifico nulla x correttezza... a me x mezza giornata ha funzionato benissimo.. Addirittura il giorno dopo mi ha iniziato a fare una serie di artefatti incredibili senza che io la overcloccassi.. quindi in default.. il motivo x cui all'inizio mi ha funzionato benissimo credo ke sia xke non l'ho usata moltissimo e quindi on si è riscaldato abbastanza.. io penso ke sia una scheda nata male che appena si riscalda "da i numeri"... io nn so ke fare cn questo utente.. lui nn lo sapeva ke era nata male ma nemmeno io posso tenere una scheda che mi fa gli artefatti addiritura il giorno dopo... HELP ME!!
se è in garanzia, basta attivare la procedura rma (senti chi te l'ha venduta cosa dice a questo proposito), se è fuori garanzia devi sempre contattare il venditore e metterti d'accordo con lui sul da farsi.
prima di aprire questi topic dovresti comunque contattare un moderatore del mercatino.
:)
parioletto
09-12-2004, 08:54
Originariamente inviato da rera
prima di aprire questi topic dovresti comunque contattare un moderatore del mercatino.
:)
si hai ragione... solo che era talmente nervoso che l'ho aperto senza pensarci... ora lo contatterò subito...
lui mi ha detto che sta in garanzia presso la casa x due anni ma non ho nemmeno uno straccio di ricevuta... e cmq io so (come fanno tutti i negozi) che x almeno i primi giorni la merca te la cambiano.. se poi il problema avviene dopo qualke tempo allora si passa alla garanzia...
parioletto
09-12-2004, 11:01
up
portesti anche contattare o meglio andare dal negoziante che ha venduito la scheda e farti rifare la fattura, specialmente se è stata acquistata recente. In diversi casi ha funzionato.
Ray
parioletto
09-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da Ray
portesti anche contattare o meglio andare dal negoziante che ha venduito la scheda e farti rifare la fattura, specialmente se è stata acquistata recente. In diversi casi ha funzionato.
Ray
l ha comptata su ebay... ho soltanto il foglio in cui se l'aggiudica...:(
Se è in garanzia presso la casa madre dovresti provare a sentire la casa madre, no?
E' una Hercules? Per far valere la garanzia con la casa madre dovresti avere scatola e tutto quanto...
Provala comunque anche su un altro pc per sicurezza che non si sa mai anche se sinceramente non capisco il discorso del fatto che il venditore non sapeva che fosse una scheda "nata male": o non l'ha mai usata o non vedo come, se dopo un giorno di uso da arteffatti, non se ne sia potuto accorgere.
Ciao.
Possibile anche che nel tuo case non ci sia un adeguato flusso d'aria e che quindi la scheda si surriscaldi per questo.
parioletto
09-12-2004, 11:44
al venditore nn gli ha mai fatto gli artefatti... gli artefatti me li ha fatti a me dopo il primo giorno di utilizzo senza averla mai overcloccata... la scheda dovrebbe essere garantita dalla casa madre.. ho gia mandato un e-mail x sapere la procedura.. nel caso non fosse vero che è garantita dalla casa madre cosa devo fare?? sono stato truffato ?? speriamo bene.. il venditore mi ha solamente mandato il foglio in cui ebay attesta che si è aggiudicato la scheda e non vuole sapere altre ragioni xke dice ke ho potuto danneggiare la skeda in un unico giorno di utilizzo... NO COMMENT!!!
parioletto
09-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da Fibo
Possibile anche che nel tuo case non ci sia un adeguato flusso d'aria e che quindi la scheda si surriscaldi per questo.
avevo gia pensato a questo e avevo comprato una ventola sparata dritta sulla scheda... ma l'unico risultato è stato questo... :cry: :cry:
E' un po' strana la cosa...
Cmq non penso che la pagina di un asta di Ebay valga come prova d'acquisto :)
Compilando il modulo RMA ATI (https://apps.ati.com/rma/rma.html) dovresti risolvere. Devi comunque essere sicuro del problema e quindi ti consiglio di provarla su + pc.
Era stata comprata in Italia o all'estero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.