View Full Version : Chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
ho un problema, il computer si pianta....!
allora escluderei ogni problema di software perché mi si è bloccato anche nell'istallazione di windows.
Il processore è un Duron 1000 e di norma sta sui 40-41 gradi, sotto sforzo arriva max a 46°, ma non dovrebbe essere questo il problema perché si è bloccato a diverse temperature. Allora cosa potrebbe essere?
Grazie e Ciao
AndreaFx
09-12-2004, 15:17
Qualche info in +??
La configurazione
E' overclokkato il pc?
Ciauz
-Duron 1000
-Ram 448MB SDRAM
-Open AK33 - VIA KT133
-GeForce 256 32Mb SDR
-Alimentatore Q-tec 450watt
Il pc non è overclokkato!
AndreaFx
09-12-2004, 16:16
Hai provato un singolo banco di ram x volta? ;)
Stasera provo... ma potrebbero essere le ram danneggiate?
AndreaFx
09-12-2004, 17:05
Originariamente inviato da Giò82
Stasera provo... ma potrebbero essere le ram danneggiate?
O magari moduli non compatibili ;)
Originariamente inviato da AndreaFx
O magari moduli non compatibili ;)
Il problema è che da 2-3 mesi che si blocca e non ho cambiato nulla nella configurazione del computer!
Ho provato i singoli banchi di ram uno per volta ma non è cambiato nulla.
L'unica cosa che è variata nella configurazione del computer è che ho installato un Lettore DVD (Pioneer DVD-114), ha iniziato a bloccarsi da lì adesso che ci penso :eek: ! Ieri sera ho provato a scollegarlo ma niente si blocca sempre!:(
Stivmaister
13-12-2004, 11:10
Originariamente inviato da Giò82
Ho provato i singoli banchi di ram uno per volta ma non è cambiato nulla.
L'unica cosa che è variata nella configurazione del computer è che ho installato un Lettore DVD (Pioneer DVD-114), ha iniziato a bloccarsi da lì adesso che ci penso :eek: ! Ieri sera ho provato a scollegarlo ma niente si blocca sempre!:(
Allora devi scludere anche quello!!!
Originariamente inviato da Stivmaister
Allora devi scludere anche quello!!!
Ho provato a staccare dal lettore DVD l'alimentazione e il bus, ma niente, continua a bloccarsi! :(
potrebbe essere la m/b partita (più probabile), oppure l'alimentatore che ha cominciato a dare i numeri (meno probabile, dato che un duron non è che lo metta molto sotto sforzo)...
hai la possibilità di provare con un altro alimentatore o di provare la cpu su un altra scheda madre?
Originariamente inviato da kecci
potrebbe essere la m/b partita (più probabile), oppure l'alimentatore che ha cominciato a dare i numeri (meno probabile, dato che un duron non è che lo metta molto sotto sforzo)...
hai la possibilità di provare con un altro alimentatore o di provare la cpu su un altra scheda madre?
Il funzionamento del computer sembrerebbe normale, si blocca solo quanodo lancio benchmark o quando rippo! Per il resto va benissimo!
hmm...mi capitò un pc di un mio amico che aveva lo stesso problema...se la tua m/b lo supporta, prova ad alzare un pochino il vcore della cpu...i duron dovrebbero avere 1.65 di default...prova a portarlo a 1.7 e guarda se lo fa ancora!
Originariamente inviato da kecci
hmm...mi capitò un pc di un mio amico che aveva lo stesso problema...se la tua m/b lo supporta, prova ad alzare un pochino il vcore della cpu...i duron dovrebbero avere 1.65 di default...prova a portarlo a 1.7 e guarda se lo fa ancora!
La mia scheda madre non permette modifiche al vcore, ma comunque e da 2-3 mesi che ha iniziato a fare cosi, prima andava benissimo! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.