PDA

View Full Version : LCD: gestire la risoluzione

Another
09-12-2004, 08:10
ho da pochissimo comprato un lcd hp f1723 e mi sto pian piano abituando.. sono abbastanza soddisfatto del rapporto qualita'/prezzo

uso una radeon 8500 con un cavo analogico (il monitor nn ha dvi), xp e driver 3.4

il mio quesito e':
- ci sono driver catalyst particolarmente buoni per stabilita'/prestazioni x la mia scheda e particolarmente indicati per lavorare con LCD?
- vorrei poter gestire la risoluzione anche facendo in modo che scendendo a 1024 invece di "attivare" l'interpolazione semplicemente diminuisca l'area del pannello utilizzata, in modo da nn perdere dettagli
- con gli lcd si apprezzano i filtri antialias delle schede?

Peach1200
09-12-2004, 08:57
Ti rispondo in ordine:

-Non ci sono drivers "specifici" per quello che chiedi... comunque ti consiglio di aggiornare con gli ultimi Catalyst!
-Purtroppo a questo non c'è soluzione, che io sappia... :(
-Certo!

:)

Another
09-12-2004, 22:49
in ordine:

quali sono i migliori catalyst per 8500? nn mi importa di 0,1% frame in piu', ma stabilita' / funzionalita' senza troppe complicazioni

cakkio, possibile? mi sembra che in qualche notebook qcuno ci sia riuscito..

la_piaga
10-12-2004, 00:43
Salvo rarissime eccezioni è sempre meglio installare l'ultima versione stabile dei drivers della scheda video, ovvero quelli che trovi sul sito ati ufficiale.
Per il secondo punto, non mi risulta che esista una feature del driver che te lo conceda (anche se non sarebbe impensabile...). A quanto ne so è una faccenda rimessa all'elettronica del monitor, ad esempio l'hp2035 ti fa scegliere il matching del segnale a pieno schermo, massimo sfruttamento dello schermo rispettando l'aspect ratio o per pixel centrato (che è ciò che cerchi).