View Full Version : nForce4 disponibile???
overfusion
09-12-2004, 00:56
sono già in commercio mobo con nForce4??? Se si, chi mi dice dove?? naturalmente link italiani...
Symbolic
09-12-2004, 09:07
MAGARIII .. sto perdendo la sanita mentale a forza di aspettare :D
overfusion
09-12-2004, 12:21
Adesso ho letto che l'nForce4 introduce lo slot PCI Express con modalità SLI, e non introduce il supporto per le DDR2...peccato le avrei potute prendere ad un buon prezzo!!!!!
super alex
09-12-2004, 13:03
davveroooooooooooo non c'è il supporto ddr2?????????????????????????????????????noooooooooooooooooooooooooooooooo..........peccatooooooooooooooooooooo!!!!! smentitemi!:D
red.hell
09-12-2004, 13:50
più che peccato direi che fortuna che non ci sono ancora le DDR2 su AMD, visto che con il controller di memoria integrato le DDR normali rendono benissimo!!!
super alex
09-12-2004, 13:56
Originariamente inviato da red.hell
più che peccato direi che fortuna che non ci sono ancora le DDR2 su AMD, visto che con il controller di memoria integrato le DDR normali rendono benissimo!!!
appunto! se le ddr vanno perfettamente...con una modifica al controller si potevano montore le ddr2 così da avere più velocità e nello stesso tempo la stabilità delle ddr!....:)
Veramente è disponibile su...non so se posso dirlo... è su Txx.it
Symbolic
09-12-2004, 14:26
Originariamente inviato da LordPBA
pvt ;)
Puoi dirlo puoi dirlo
www.tgo.it
Symbolic
09-12-2004, 14:55
cazzo ce veramente a listino .. però nn è sli .. in piu io volevo l'asus :(
situazione delicata dunque .. gigabite subito o asus tra un po?!?
uhm
..
..
..
.. credo aspetterò .. alle 16 cmq chiamero immediatamente tog per avere info sulla disponibilità
però nn è sli .. in piu io volevo l'asus
Se vuoi la Asus A8N-SLI Deluxe è a listino su www.pumpedhardware.it ma arriva comunque a gennaio. Almeno ti fai una idea sul prezzo, che comunque pensavo sarebbe stato molto più elevato
sIlveralIen
09-12-2004, 15:03
visitate tecnocasa fra na settimana avranno notizie delle DFI MSI e ASUS .. mi è stato detto che arriveranno tra il 15 e 18 dicembre..manca poco ormai :)
Symbolic
09-12-2004, 15:08
Originariamente inviato da sIlveralIen
visitate tecnocasa fra na settimana avranno notizie delle DFI MSI e ASUS .. mi è stato detto che arriveranno tra il 15 e 18 dicembre..manca poco ormai :)
tecnocasa?
tecnocasa?
Quoto, che sito è? :what:
super alex
09-12-2004, 15:12
Originariamente inviato da Symbolic
tecnocasa?
tecnocomputer credo voglia dire..
Symbolic
09-12-2004, 15:15
vabe raga cmq se arriva da tecnocomputer, come da tgo come da essedi o quello che volete .. suppongo poi si troverà piu o meno ovunque. spero.
nel negozietto dietro casa è da un mese che li presso per ordinarla .. speriamo bbbene
Keicchan
09-12-2004, 16:09
a me risulta che le Nforce 4... (sli in particolar modo) ancora nn ci sono nemmeno nelle liste dei fornitori in italia...
penso che meta gennaio si troveranno... (come trovero' finalmente anche due 6800 ultra della XfX...)
Ja ne
reddragon19752003
09-12-2004, 16:25
maH....
La gigabyte è una buona scheda cmq...
super alex
09-12-2004, 16:46
io prendero di sicuro (a fine febbraio) una mobo sli....ma di sicuro non la prenderò dell'asus!! mi fanno pena!la marca che preferisco è abit poi gigabyte.....
Symbolic
09-12-2004, 16:53
ma mi spiegate cosa avete contro asus :D .. io vendo da una a7n8x-deluxe vecchia .. nn la 2.0 .. e nn ho MAI avuto nessun problema. ottimi overclock, stabilita eccellente .. insomma, contentissimo!
nn è che si tratta del luogo comune di qualke brutta esperienza (vedi maxtor) ;)
Symbolic
09-12-2004, 17:05
ma le sli sono tutte ultra?
a8n sli .. k8nxp sli .. sono "anche" ultra ?
sIlveralIen
09-12-2004, 17:10
ma le sli sono tutte ultra?
a8n sli .. k8nxp sli .. sono "anche" ultra ?
credo che i modelli saranno 3.. liscia nf4 non ultra..poi nf4 ultra e nf4 sli che è sempre ultra
Symbolic
09-12-2004, 17:11
credo che i modelli saranno 3.. liscia nf4 non ultra..poi nf4 ultra e nf4 sli che è sempre ultra
infatti sapevo cosi pure io ;)
cmq tornando alla asus paolo ha pure fatto una strarecensione ottima sulla skeda .. nn capisco proprio l'astio per asus :D ;)
sIlveralIen
09-12-2004, 17:49
cmq tornando alla asus paolo ha pure fatto una strarecensione ottima sulla skeda .. nn capisco proprio l'astio per asus :D ;)
l' asus è per quelli che sono all'inizio :D..le abit per quelli che stanno cominciando a cloccare pesaante..beh..la dfi è la dfi :)
Symbolic
09-12-2004, 18:20
l' asus è per quelli che sono all'inizio :D..le abit per quelli che stanno cominciando a cloccare pesaante..beh..la dfi è la dfi :)
.. capisco .. :rolleyes: :D
OverClocK79®
09-12-2004, 18:22
frase troppo generica per i miei gusti....
dipende sempre dal prodotto.....
ho visto record di OC P4 anke con la P4C800-E Dlx
nn solo con la IC7
di ASUS bisogna solo stare attenti alle prime rev + che altro
BYEZZZZZZZZZZZZZZz
super alex
09-12-2004, 18:23
io le odio le asus non chiedetemi xkè....ma mi sono trovato sempre meglio con le abit (nf7s) andava e va tuttora una bomba! non dico che le asus non valgono ma non so spiegarlo ma mi sono trovato sempre meglio con abit....e non sono il solo....
manuele.f
09-12-2004, 19:36
la a7n8x rev 2.00 perde 60MHz sulla cpu rispetto alla nf7-s..
provato personalmente...da 2650 a 2710MHz...
oltretutto la asus è molto + schizzinosa...con la abit cpn un solo riavvio passavo tranquillamente da 600MHZ a 2800Mhz...scusa se è poco:)
la prossima sarà dfi...ma non mettere abit così facilmente dietro...
dfi la fama se l'è fatta con l'nforce 2..che però rispetto all'nforce2 di abit è uscito 1 anno dopo...
con nforce4 vedremo quali saranno il top...dato che presumibilmente usciranno per lo stesso periodo:)
sIlveralIen
09-12-2004, 19:39
Originariamente inviato da manuele.f
oltretutto la asus è molto + schizzinosa...con la abit cpn un solo riavvio passavo tranquillamente da 600MHZ a 2800Mhz...scusa se è poco:)
dfi la fama se l'è fatta con l'nforce 2..che però rispetto all'nforce2 di abit è uscito 1 anno dopo...
con nforce4 vedremo quali saranno il top...dato che presumibilmente usciranno per lo stesso periodo:)
differenza tra abit e asus..vedi voltaggi cpu..dove arriva sull' nforce2? 1,85 abit...2,2 mi pare :)
non parliamo neanche della cmos..io qui sull' nforce3 della dfi non l' hai mai resettato il cmos ..basta un semplice reboot :)
Symbolic
09-12-2004, 19:40
ma abit ha progetti nforce4 ? io sapevo di una versione della fatality ..
sIlveralIen
09-12-2004, 19:46
ma abit ha progetti nforce4 ? io sapevo di una versione della fatality ..
eccola...
la AN8
http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/011.JPG
Symbolic
09-12-2004, 21:08
mi pare un po misera .. 2 pci 1x e un 16x .. no sli .. ai ai ai ai!! :D
sIlveralIen
09-12-2004, 21:17
mi pare un po misera .. 2 pci 1x e un 16x .. no sli .. ai ai ai ai!! :D
questa sarà la mia mamma
http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/008.JPG
però non vedo il castello dove montare il waterblock :boh: spero che esca presto una recensione
sIlveralIen
09-12-2004, 21:21
eco una brutta notizia per chi aspettava la sli come me :cry:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&postid=694121#post694121
leggete spero che non sia vero :cry:
che differenza c'è tra una e l'altra?
sIlveralIen
09-12-2004, 21:51
Originariamente inviato da tic84
che differenza c'è tra una e l'altra?
da quello che ho letto solo 2..nforce4 ultra e ultra sli non c'è la "liscia" :)
manuele.f
09-12-2004, 22:59
io facevo riferimento a parità di v-core...per cui a default passavo a 2450MHz a 2390MHz...avevo fatto solo una trasposizione:)
oltretutto i voltaggi di asus erano molto ballerini...
overfusion
09-12-2004, 23:08
***RITORNANDO IN TEMA NFORCE4***
Ho contrallato sul sito TGOe vendono una giugabyte che sul sito proprio della Gigabyte non viene assolutamente elencato tra i loro prodotti. L'unica Gigabyte con Nforce4 per lo più SLI è la K8NXP-SLI!!!!!!!!
da quello che ho letto solo 2..nforce4 ultra e ultra sli non c'è la "liscia" :)
che differenza
che differenza tra
ultra
ultra sli
e liscia
:wtf:
a me piacevano le MB Tyan...:cry:
ma sono solo su skt 939 queste schede? lL' F64 costa un botto!!
In stato confusionale secerot ha scritto...
ma sono solo su skt 939 queste schede? lL' F64 costa un botto!!
si, solo 939
cosa c'entra l'fx64???? costa di + ma puoi montarci anche un normale a64 su queste schede.
bella la tua "configurazione dei sogni" che hai in sign...
Spero che non sia pubblicità, ma rispettando il topic:
Disponibile la Asus A8N-SLI da SD. 188Euri.
Sono andato al negozio, l'ho prenotata, li ho avvertiti dei possibili problemi di incompatibilità con le ram (ho preso 2x512) e sono stati molto gentili dicendomi che se non vanno si cambiano. Essendo già a magazzino mi hanno assicurato che l'avrò per il 4 gennaio. Olè!:yeah:
studentediiin
30-12-2004, 20:44
io ho preso una gigabyte k8nf9 che è la versione liscia dell' n-force4, la differenza tra le treversioni è che la sli ha in più delle tre l' interfaccia sli per l' appunto mentre la ultra come la sli in più alla mia ha l?hipertransport a 1000mhz anziche hiper a800mhz (che palla grossa!) poi ha il supporto a sata300 e la funzionalità active harmor che permette soòlo su sli e ultra ripeto,una gestione a livello hardware del flusso dei pacchetti di dati da e verso la rete diminuendo così il carico sulla cpu :vi rimarra utile ad esempio per i giochi in rete dove un firewall controllerà il traffico mentre state giocando e la cpu non pensera tanto che a mantenere più costante il gioco 2ad esempio" spero di eaustirvi ciao
cmq della tua MB gigabyte ne parlano bene per quanto riguarda il bus, c'è chi lo ha tirato a 280mhz:eek:
Originariamente inviato da LordPBA
Spero che non sia pubblicità, ma rispettando il topic:
Disponibile la Asus A8N-SLI da SD. 188Euri.
Sono andato al negozio, l'ho prenotata, li ho avvertiti dei possibili problemi di incompatibilità con le ram (ho preso 2x512) e sono stati molto gentili dicendomi che se non vanno si cambiano. Essendo già a magazzino mi hanno assicurato che l'avrò per il 4 gennaio. Olè!:yeah:
Ahhhh...da me quel negozio è chiuso fino al 7 di gennaio e dovrò aspettare:cry: :cry: :cry:
Dov'è il negozio che è aperto il 4?
scusate la mia ignoranza su AMD attualmente i processori si chiamano sempron? o athlon?, il mio pusher ha solo questi e poi ha l'F64 che costa un botto, inoltra nn ha schede su sket 939 ,oppure non lo sà... bo?
i processori di amd attualmente in commercio sono il Sempron, l'athlon 64 e l'athlon 64fx
scusate, sono già usciti dei modelli di mobo nf4, di tt le marche, quando riapriranno inegozzi, ne usciranno altri o resteranno quelli e verranno aggiornati solo i rew di quelle vecchie?
so che nn sn un granchè nel spiegarmi:fiufiu:
grazie
tic84
calcola che nei negozi non si sono ancora viste neanche le prime di motherboard NF4 quindi ci sarà da aspettare ancora un po per vedere revision nuove di queste schede.
A Torino. Versione deluxe.
DOmani ritiro l'fx-55 e poi monto il tutto completando con Kingston Hyperx...vi faccio sapere.
Originariamente inviato da Kriz
calcola che nei negozi non si sono ancora viste neanche le prime di motherboard NF4 quindi ci sarà da aspettare ancora un po per vedere revision nuove di queste schede.
In Italia si sono già viste Gigabyte, Asus e Foxconn, come può confermare del resto opelio, l'utente che scritto il post precedente. ;)
Originariamente inviato da heres
In Italia si sono già viste Gigabyte, Asus e Foxconn, come può confermare del resto opelio, l'utente che scritto il post precedente. ;)
Solamente da pochissimi giorni e ore (a parte la Gigabyte liscia che monta l'A2... :rolleyes: )
la foxconn dov'è in vendita in ITA?
gigabyte solo la liscia
asus solo la SLI
pochi esemplari comunque
Il grosso della produzione arriverà dalla prossima settimana.
Sono attese:
DFI (per adesso sembra solo la SLI)
MSI
Abit
Epox
ECS
Gigabyte (vers. Ultra e SLI)
Asus (vers. liscia e Ultra)
...
hackboyz
02-01-2005, 17:31
La MSI K8N nForce 4 SLI Platinum l'ho vista su uno shop online italiano (n******s.com) a 235 € Iva inclusa. E' in arrivo però (si presume entro la fine della settimana prossima).
Tra l'altro questa scheda ha integrata una scheda audio Creative Sound Blaster Live 24bit ... sticazzi!
Per quanto riguarda Abit non ho visto nulla manco nel sito ufficiale ... penso che prima di metà gennaio non arrivi nulla :boh:
come si fa a scegliere x marca la propria scheda madre?
grazie
Originariamente inviato da hackboyz
La MSI K8N nForce 4 SLI Platinum l'ho vista su uno shop online italiano (n******s.com) a 235 € Iva inclusa. E' in arrivo però (si presume entro la fine della settimana prossima).
Tra l'altro questa scheda ha integrata una scheda audio Creative Sound Blaster Live 24bit ... sticazzi!
Per quanto riguarda Abit non ho visto nulla manco nel sito ufficiale ... penso che prima di metà gennaio non arrivi nulla :boh:
Si tratta del modello DIAMOND non PLATINUM che invece monta l'Ultra... E comunque è in arrivo...
hackboyz
02-01-2005, 19:01
Vero hai ragione...
Comunque da quel che ho visto sul sito di MSI le differenze tra Platinum e Diamond sono solo il WLAN + Bluetooth dual net PCI Card no?
Vero hai ragione...
Comunque da quel che ho visto sul sito di MSI le differenze tra Platinum e Diamond sono solo il WLAN + Bluetooth dual net PCI Card no?
e dove l'hai vista sta roba???? :cool:
la differenza principale è che la versione DIAMOND monta il chipset NFORCE 4 in versione SLI ovvero con 2 slot PCI-EXPRESS a 16X quindi si possono montare 2 schede video (per adesso solmanete NVIDIA) assieme.
La PLATINUM invece monta la versione ULTRA che rimane uguale all'altra come struttura ma ha solamente 1 slot PCI-EXPRESS a 16X
hackboyz
02-01-2005, 19:20
> K8N SLI Platinum (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=641)
> K8N Diamond (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=638)
:D
> K8N SLI Platinum (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=641)
> K8N Diamond (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=638)
Hai ragione!
chiedo scusa...
quindi MSI produce 2 SLI
la Diamond ha in + una scheda audio a 24bit by CREATIVE
La versione PLATINUM è disponibile sia in SLI che in ULTRA...
Originariamente inviato da Toelupe
Ahhhh...da me quel negozio è chiuso fino al 7 di gennaio e dovrò aspettare:cry: :cry: :cry:
Dov'è il negozio che è aperto il 4?
Sd di Siena
hackboyz
02-01-2005, 20:29
quindi MSI produce 2 SLI
la Diamond ha in + una scheda audio a 24bit by CREATIVE
La versione PLATINUM è disponibile sia in SLI che in ULTRA...
Anch'io pensavo fosse così ma se guardi le caratteristiche sono identiche per entrambe le schede ed entrambe hanno la Live! 24 bit ...
... l'unica differenza sembrerebbe il supporto WLAN & Bluetooth della Diamond:
http://www.msi.com.tw/images/product_img/other/mainboard/feature/wlan.gif http://www.msi.com.tw/images/product_img/other/mainboard/feature/bluetooth.gif
... boh ... la cosa mi sembra comunque strana ... :p
Xjao^Gabry
02-01-2005, 22:59
carine ste Sli..
ekko xkè in cambio della mia 9800pro danneggiata in garanzia,mi sto facendo dare invece d una agp una bella pci-e.. in questo caso una 6600gt..
il problema ora sta nel cambiare m/b,procio ecc ecc..
sul "mio" shop, visto ke devo farmi cmq sti 80km e nn pagherei le spese d speidizione, c stanno la gigabyte k8nxp sli e la asus a8n sli deluxe (anke se nn c stanno foto e descrizione..) ..
Visto ke nn sono un esperto d overclock, opterei x la asus, ke costa na 40ina d euri in meno :sofico:
procio c metterei su un bel winchester.. 3000,3200 da vedere..
ke ram c'abbino xò??
e riskio d combinare casini col case, con l'alimentatore? nn vorrei ke nn c entrasse,o ke gli attacchi fossero diversi..
dai ke inizio a godermi sti gioketti nuovi :)
La Asus non è compatibile con tutte le ram. E' troppo presto per dirti con sicurezza quali vanno bene. Se vuoi fare da beta tester prendila. Anche le Gigabyte nessuno le ha mai usate di persona, a parte alcuni siti stranieri. Comprare una MB appena uscita come queste, è un rischio, ci sta che vadano perfettamente, o che abbiano un sacco di problemi che per risolverli devi aspettare il rilascio di nuovi bios. Fai tu.
Ciao!
Xjao^Gabry
03-01-2005, 04:15
ahio.. m'hai ucciso co sta risp..
sinceramente betatester nn è ke sia na cosa ke mi aggrada + d tanto.. con la fortun ake mi ritrovo poi..
vedremo gli sviluppi dei proximi gg.. anke se vorrei upgradare quanto prima.. sta x iniziare un importante torneo e devo stare al top..
windowistaxcaso
03-01-2005, 12:26
Solamente da pochissimi giorni e ore (a parte la Gigabyte liscia che monta l'A2... :rolleyes: )
la foxconn dov'è in vendita in ITA?
Qui (http://www.tiburcc.com/pages/scheda_tecnica.asp?IDP=845) per esempio...
Originariamente inviato da windowistaxcaso
Qui (http://www.tiburcc.com/pages/scheda_tecnica.asp?IDP=845) per esempio...
si tratta della versione NF4 liscia, ne ULTRA ne SLI...
windowistaxcaso
03-01-2005, 12:46
si tratta della versione NF4 liscia, ne ULTRA ne SLI...
iesss... e d'altra parte, a 75 euro...
una foxconn che FSB regge ? (ali economico)
Xjao^Gabry
03-01-2005, 13:20
mah.. mah..
se pijo la asus Sli.. e na 6600gt.. col mio chieftec 420W ce la fo??
robbysca76
03-01-2005, 17:01
Ma come sono ste schede FOXCONN????
Non le ho mai sentite..
Qualcuno le conosce??:confused:
windowistaxcaso
03-01-2005, 17:16
Originariamente inviato da robbysca76
Ma come sono ste schede FOXCONN????
Non le ho mai sentite..
Qualcuno le conosce??:confused:
Usare il tastino cerca o il mitico Gooogle no eh?
:cool:
Non le conosci perchè solo da quest'autunno sono sul mercato in Europa, pare che siano le numero uno al mondo nel mercato OEM, e senza saperlo te le trovi dentro i PC di HP, Dell, Gateway, Apple e altri... semplicemente ora producono con marchio proprio e vendono direttamente sul mercato finale...
Prenditi PC Professionale di Gennaio e trovi un paio di prove Foxconn-Asus...
robbysca76
03-01-2005, 17:20
Grazie delle informazioni. :O :O :O
Originariamente inviato da opelio
A Torino. Versione deluxe.
DOmani ritiro l'fx-55 e poi monto il tutto completando con Kingston Hyperx...vi faccio sapere.
allora come va?
comunque in germania si trova con 40 50 euri in meno e dato che devo cambiare anche scheda video mi sa che prendero tutto la
fammi sapere x favore x la asus perxhè sono indecisa con la msi k8 d
Non so ancora, aspetto il case, doveva arrivarmi oggi.
Vi faccio sapere appena monto il tutto (penso a fine settimana).
Alla fine ho preso il 3500+ e non l'fx, troppa differenza e due 6600gt.
Speriamo
davestas
03-01-2005, 19:11
Ragazzi quando potremo iniziare a comprare mobo nf4 NON sli, ed essere sicuri di non fare da betatester dato che devo prendere anche 512x2 di ram, in attesa della x800xl?
Che ram andranno bene per queste schede, le "solite" ottime vitesta 566?
enrico1980
03-01-2005, 20:52
x opelio
mi dici in pvt dove hai trovato l'asus a torino
grazie
Maledetti quelli si sd:mad:
Io lo sapevo ho ordinato la A8n quando era disponibile presso il magazzino centrale, ma siccome ho scelto il ritiro in negozio (che è chiuso fino al 7) il mio ordine è in sospeso e in tanto gli altri si pigliano la mobo nonostante io abbia fatto l'ordine prima.
Se non è un ingiustizia questa, non sarebbe più giusto che fosse il magazzino centrale a mettere da parte una scheda e poi mandarla al negozio quando riapre e non il negozio a processare l'ordine.
Ora che mi sono liberato non mi resta che:cry: :cry: :cry:
robbysca76
04-01-2005, 12:32
Non te la potevi far spedire a casa?
Originariamente inviato da robbysca76
Non te la potevi far spedire a casa?
in teoria si, ma siccome li già costa 188 + le spese di spedizione ci avviciniamo ai 200 che mi sembra un pò altino. Avevo quindi preferito andare a prenderla in negozio visto che sono più comodo, è che ho letto tardi che praticamente tutti i negozi di Milano sono chiusi fino al 7:cry:
in teoria si, ma siccome li già costa 188 + le spese di spedizione ci avviciniamo ai 200 che mi sembra un pò altino. Avevo quindi preferito andare a prenderla in negozio visto che sono più comodo, è che ho letto tardi che praticamente tutti i negozi di Milano sono chiusi fino al 7:cry:
succede e poi quando abbiamo fretta le cose non vanno come si vuole,ho chiamato x curiosità un negozio essedi nella mia provicia e mi ha detto che ne ha 2 e se voglio posso prenderle anche oggi
facci sapere come va poi .....sono curiosa
Ciao, anche io sto per fare un bell'upgrade...
3500+
pow 6600GT pci-e
e nuova mamma...
GIGABYTE K8NXP-SLI 939
o
ASUS A8N-SLI Deluxe 939
secondo voi quale è meglio tra le due (senza considerare che la asus costa circa 40/50€ meno dell'altra)
Grazie
Originariamente inviato da boldo
3500+
pow 6600GT pci-e
ASUS A8N-SLI Deluxe 939
A me a giorni arriva un pc con questa configurazione ;)
Originariamente inviato da heres
A me a giorni arriva un pc con questa configurazione ;)
Ottimo...
inoltre ho appena scoperto che anche la asus ha 8 sata e ha pure un connettore pci (di quelli vecchi) in più...
ma sono ancora molto indeciso tra le due mamme aiutoooooo che prendo
Originariamente inviato da boldo
Ottimo...
inoltre ho appena scoperto che anche la asus ha 8 sata e ha pure un connettore pci (di quelli vecchi) in più...
pci di quelli vekki??
hanno sempre lo stesso incastro vero??
posso usare la mia skeda audio su questi pci vero??
:confused: :confused: :confused:
scusa sono un pò stressato....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Syphon
pci di quelli vekki??
hanno sempre lo stesso incastro vero??
posso usare la mia skeda audio su questi pci vero??
:confused: :confused: :confused:
scusa sono un pò stressato....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si proprio quelli... io devo metterci la mia audigy 1 platinum
Io ankora nn ho scelto la marka della mia futura mobo nf4 qualunque marca sia spero di poterc mettere la mia dmx6 fire....
l'ho pagata un pozzo di soldi penso sia il minimo.. :D
Raga qualcuno sà di preciso la data di arrivo del primo treno di schede nforce4u?? fine dicembre ho ordinato la k8nxp9 da essedì ma ancora nn mi hanno fatto sapere niente uffa:rolleyes:
manuele.f
04-01-2005, 18:29
i primi di febbraio sembra...e 15gg dopo sono previsti gli arrivi di massa:D
i primi di febbraio sembra...e 15gg dopo sono previsti gli arrivi di massa:D
Cosa!?!?!?!:eek:
Ma allora quelli di essedì mi hanno preso per in fondelli mi avevano promesso prima settimana di gennaio massimo seconda :mad:
Xjao^Gabry
04-01-2005, 19:25
ma il connettore dell'ali è diverso ve? c stanno 4pin in +.. si va tranquillamente con adattatore??
mi sa ke abbandono la Sli.. e mi butto su nforce con 1 solo pci-e.. dai suuu, sbrigateve ad uscì :PPP
cmq quelli d sd iniziano a stare antipatici anke a me.. x cambiarmi na skeda video,mi stanno facendo passare mille peripezie,mi sto esaurendo grrrrr:muro: :cry: :eek:
manuele.f
04-01-2005, 19:26
a me persone ben informate mi hanno detto così...poi magari si sbagliano...:)
a me persone ben informate mi hanno detto così...poi magari si sbagliano...:)
Grazie lo stesso, cmq ho spedito una email al centro di assistenza essedì, nn sono sicuro se mi rispondono vediamo
Chicco#32
04-01-2005, 22:30
qualcuno di voi sa se fra le tante nForce4 ultra o SLI ce n'è qualcuna senza ventolina sul chipset?
non ne ho mai avute con raffreddamento attivo, vorrei evitare di avere un frullatore sulla MB.....esperienze dirette in tal senso?
:confused:
Io non ho capito la differenza fra la versione LISCIA (quella che vorrei prendere... quando si troverà ovviamente) e la Ultra! :rolleyes:
reddragon19752003
05-01-2005, 19:31
gygabyte ha bucato due volte la spedizione delle mobbo a essedi...
io mi son preso alla fine la asus a8n sli ... direttamente dal magazino
cheers
emanuelito
05-01-2005, 21:41
Ma saranno disponibili anke l'nf4 x soket 754? Speriamo di si:(
Maledetti quelli si sd:mad:
Io lo sapevo ho ordinato la A8n quando era disponibile presso il magazzino centrale, ma siccome ho scelto il ritiro in negozio (che è chiuso fino al 7) il mio ordine è in sospeso e in tanto gli altri si pigliano la mobo nonostante io abbia fatto l'ordine prima.
Se non è un ingiustizia questa, non sarebbe più giusto che fosse il magazzino centrale a mettere da parte una scheda e poi mandarla al negozio quando riapre e non il negozio a processare l'ordine.
Ora che mi sono liberato non mi resta che:cry: :cry: :cry:
allora hai montata puoi dirci qualcosa?
Originariamente inviato da paola1
allora hai montata puoi dirci qualcosa?
Come previsto le scorte sono finite, nonostante io l'abbia ordinata quando era disponibile sono stato "scavalcato" solo perchè avevo scelto di prenderla in negozio...come non dare uno 0 alla serietà di SD nei confronti di chi ordina.
La scheda è in riordino ma non la prenderò più lì:mad:
Anche io volevo prendere la asus da SD ma visto che le scorte sono finite, alla fine ho optato per la gigabyte K8NXP-SLI che vado a ritirare domani pomeriggio... poi dovrei andare a ritirare il procio nuovo e poi mi mancherà soltanto la scheda video nuova per la quale aspetterò il mio compleanno che porterà nuovi fondi... e chissa se non ci potranno scappare un bel paio di 6600GT :asd: :asd: :asd:
E poi si inizia a giocare
Allora la Essedì mi ha fatto sapere che le gigabyte NF4 ultra saranno disponibili entro questa al massimo la prossima settimana, ohhh era ora!:D
Io sulle gigabyte sono un po' sospettoso... aspetto che escano massicciamente sul mercato anche le altre marche, asus e abit in particolare.
Originariamente inviato da Damar
Io sulle gigabyte sono un po' sospettoso... aspetto che escano massicciamente sul mercato anche le altre marche, asus e abit in particolare.
E perchè? Ho letto alcune review straniere sulla ultra e ne sono rimasti entusiasti, e poi io nn sono uno che oc spinto, importante che è stabile:)
dal mio distributore
sono state inserite nel listino
le asus con nforce4
sia sli e non
byz
bronzodiriace
10-01-2005, 15:19
belle belle belle
285mhz cas 2
oh my god
Per la Asus A8n-SLI qui trovate il manuale in inglese, è fatto molto bene e vi delizierete a leggere le miriadi di features che ha questa scheda, (tipo messaggi vocali da bios, musichetta che parte quando fa il boot, EZ plug per alimentare meglio le schede video, immagine di boot cambiabile a piacre... un sacco di roba insomma). Inoltre c'è un comodissimo schema, per il power suppli, se volete ve lo mando solo che non so come inserire un'img che ho nell'hd in un thread... me lo dite? Grazie!
ah, il link del manuale, dopo averlo letto credo che sta asus vi piacerà di più:
http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=21&l3_id=4&m_id=1&f_name=e1889_a8n_sli_deluxe.zip~zaqwedc
Originariamente inviato da Gordon
dal mio distributore
le asus con nforce4
sia sli e non
byz
me lo puoi dire anche a me tnx!
Xjao^Gabry
11-01-2005, 03:17
inserite = in arrivo o disponibili x acquisto??
pvt please :)
pallina da tennis
11-01-2005, 16:22
Originariamente inviato da Gordon
dal mio distributore
le asus con nforce4
sia sli e non
byz
Dal mio distibutore invece hanno messo a listino le NForce4 Foxconn Ultra Socket 939......a 115 Euro + IVA.....
Che bello !!! Godo !
:cool: :cool: :cool: :cool:
Byez !!
Originariamente inviato da pallina da tennis
Dal mio distibutore invece hanno messo a listino le NForce4 Foxconn Ultra Socket 939......a 115 Euro + IVA.....
Che bello !!! Godo !
:cool: :cool: :cool: :cool:
Byez !!
Che roba è :confused:
na lavatrice :O
sIlveralIen
11-01-2005, 16:31
Originariamente inviato da Sayan V
Che roba è :confused:
na lavatrice :O
su non fare il bambino ora
è pur sempre na mamma nf4 :sofico:
su non fare il bambino ora
è pur sempre na mamma nf4 :sofico:
Pensavo che essendo sconosciuta come marca almeno postasse qualche info o foto in merito
:rolleyes:
vabbò ci penso io .... ;)
http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/INLVL020.jpg
però non so se è SLI :D
pallina da tennis
11-01-2005, 17:03
Pensavo che essendo sconosciuta come marca almeno postasse qualche info o foto in merito
:rolleyes:
vabbò ci penso io .... ;)
http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/INLVL020.jpg
però non so se è SLI :D
ahahahahah davvero simpatico.......:cry: :eek: :eek: :cry: :cry:
ma io sono contento con la mia lavatrice;) ;) ;)
sempre meglio di quella lavastoviglie della SLI....almeno la Foxconn va che e' una meraviglia....chiedi a chi ha comprato una SLI i dolori di capa e di portafoglio (con la tecnologia SLI a 2 x 16 PCI Express che vanno a 8x ognuna....):muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Byez !!!
quand'è che queste maledette mobo invaderanno pesantemente il mercato?! :muro:
Originariamente inviato da pallina da tennis
ahahahahah davvero simpatico.......:cry: :eek: :eek: :cry: :cry:
ma io sono contento con la mia lavatrice;) ;) ;)
sempre meglio di quella lavastoviglie della SLI....almeno la Foxconn va che e' una meraviglia....chiedi a chi ha comprato una SLI i dolori di capa e di portafoglio (con la tecnologia SLI a 2 x 16 PCI Express che vanno a 8x ognuna....):muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Byez !!!
Non per essere cattivo :O
ma ironizzavo sul fatto che la marca mi ricorda appunto quella di una lavatrice :)
Le prestazioni sono un'altro discorso ... anzi spero che avendola tu acquistata ci darai maggiori info su tale scheda ;)
magari qualche screen per iniziare ...
Originariamente inviato da Damar
quand'è che queste maledette mobo invaderanno pesantemente il mercato?! :muro:
Mi associo .... :muro:
le asus ci sono già in giro ... paccato che sono asus :cry:
però a vedere i 2 slot PCI-E lontani mi tenta non di poco :what:
sIlveralIen
11-01-2005, 17:16
Mi associo .... :muro:
le asus ci sono già in giro ... paccato che sono asus :cry:
però a vedere i 2 slot PCI-E lontani mi tenta non di poco :what:
e dei lamenti delle persone? :D
su XS c'è un pò neanche coi bios beta si risolve :D
e dei lamenti delle persone? :D
su XS c'è un pò neanche coi bios beta si risolve :D
L'unico modo di far entrare una ASUS a casa mia e ...
... mediante consegna a domicilio per mano da una bella figOna :p
storiella:
il mese scorso, causa rma, mi sono assemblato un muletto rapido ...
apro lo sgabuzzino e prenso su, qualce p2 ... sdram ... alcune vecchie video e 5 mobo x P2:
1 qdi
3 oem senza marca
1 asus
indovina quale di queste mobo mi ha causato problemi ???
:oink:
sIlveralIen
11-01-2005, 17:28
L'unico modo di far entrare una ASUS a casa mia e ...
... mediante consegna a domicilio per mano da una bella figOna :p
storiella:
il mese scorso, causa rma, mi sono assemblato un muletto rapido ...
apro lo sgabuzzino e prenso su, qualce p2 ... sdram ... alcune vecchie video e 5 mobo x P2:
1 qdi
3 oem senza marca
1 asus
indovina quale di queste mobo mi ha causato problemi ???
:oink:
mandamene una così rimonto il mio vecchio p2 :D
sarà stata la qdi?
mandamene una così rimonto il mio vecchio p2 :D
sarà stata la qdi?
sbagliato :p
anzi la qdi è l'unica, che nonostante non supportasse i p3-133 0.18 con BX ... rulla da dio con un P3-650@866 ... papa computer / solitario rulez
l'asus ... che era l'unico con 3 slot sdram, tutte le altre solo 2 ... winxp piange di brutto :cry:
pallina da tennis
11-01-2005, 18:26
anzi la qdi è l'unica, che nonostante non supportasse i p3-133 0.18 con BX ... rulla da dio con un P3-650@866 ... papa computer / solitario rulez
l'asus ... che era l'unico con 3 slot sdram, tutte le altre solo 2 ... winxp piange di brutto :cry:
povera mamma asus.....nonna adesso....
:confused: :confused: :confused: :( :( :(
Chicco#32
11-01-2005, 20:12
va bè, ma mica puoi fare un processo ad una marca basandoti su una sola scheda madre, io personalmente ho avuto sempre e solo Asus e mi sono sempre stratrovato bene....se problemi c'erano, con relase del bios ho sempre risolto, stessa cosa non posso dire per altre marche con cui ho avuto a che fare per lavoro....
;)
nicgalla
11-01-2005, 22:16
beh a proposito di muletti, io ho un Pentium III600 slot1 che su una Asus P3B-F sono riuscito a mandarlo a 800 senza overvolt, e col bus a 133 mhz quando il max supportato dal chipset 440BX era 100!
cmq su tgo non sono disponibili e su bow la asus è reperibile su ordinazione.. io ho ordinato ieri ma non ho ancora visto email... vediamo. Ah, su tecnocomputer ancora nulla.... se si eccettua la prenotazione di DFI ma non ho tempo di aspettare fino a febbraio per una mobo che comunque per cloccare bene vuole Ram stellare, CPU selezionata ecc....tanto vale un overclock moderato con quello che c'è e qualche euro in più in tasca...
questi sono i miei 2 cent...
sIlveralIen
11-01-2005, 22:46
Dfi (prenotazione Attiva Vedi Dettaglio Prodotto) Lanparty Ut Nf4 Ultra-d Amd Skt939 Ddr400 2pci-e 16x Retail
€ 169,01
weee la prima in italia :D
sIlveralIen
11-01-2005, 22:56
www.tecnocom*****.it
ciao pvt pieni :p
cmq solo prenotazioni heh ;)
Sentenzaa
11-01-2005, 23:07
Originariamente inviato da Chicco#32
va bè, ma mica puoi fare un processo ad una marca basandoti su una sola scheda madre, io personalmente ho avuto sempre e solo Asus e mi sono sempre stratrovato bene....se problemi c'erano, con relase del bios ho sempre risolto, stessa cosa non posso dire per altre marche con cui ho avuto a che fare per lavoro....
;)
Ho iniziato ad amare ASUS con la TX97... che ho ancora funzionante col suo bel P200 MMX :D
Adesso sono quattro anni che lavoro in un negozio di PC e... ho iniziato ad odiare ASUS, più che altro per le piccole cose.
L'ultima che mi è capitata: attacco un simpatico cavetto SATA su una K8V SE DELUXE, poi lo tolgo per sistemarlo meglio nel cabinet e... il pezzettino di plastica attaccato alla mobo resta incollato al cavetto SATA (e per sistemarlo giu bene ho dovuto ostiare per un tot...) :muro:
Non mi era MAI capitato... e secondo me, se non era la versione DELUXE, si sarebbero dissaldati pure gli attacchi (oltre che staccarsi il pezzettino) :P
Poi vabbè, anche ABIT non scherza... tipo NON mettere una ventolina NORMALE sul chipset (se inizia a far casino per la polvere che è entrata, una uguale dove la trovo?)... tipo NON mettere in orizzontale la batteria del bios (quante mobo con i contatti che si son STACCATI da soli...)... etc...
Bha, alla fine la marca con cui mi son trovato meglio è GIGABYTE (in negozio vendiamo soprattutto AMD).
Ovviamente la maggioranza delle mobo che provo son i modelli medio/base per utenti "medio/bassi"; i modelli di "punta", quelli più grossi, sulle varie marche in generale sono migliori (tranne ASUS forse :P).
E per gli smanettoni le GIGABYTE, sicuramente, non sono il massimo (ma restan sempre "costruite" molto bene).
Per finire questo lungo post, segnalo che la mia prossima mobo:
GIGABYTE K8NF9 (NForce4-4X PCI-E),
come mi han risposto da SD: "sarà nuovamente disponibile a giorni".
Si, lo so che è una NForce4 "castrata" e che non è ultra e bla bla, ma voglio spendere poco e tra 4...6 mesetti sicuramente la cambierò ;)
Saluti!
scarica il kit anche tuo!
trovi il link nella mia signature :)
p.s.: appena pago il dominio :D
byz
www.tecnocom*****.it
ciao pvt pieni :p
cmq solo prenotazioni heh ;)
ok tnx
Originariamente inviato da Chicco#32
;)
Rispondo solo a questa e poi chiudiamo che non voglio fare flame contro asus ;)
veramente ho avuto tante schede madri che ho perso il conto, ma tutte le asus che ho avuto avevano sempre qualche pecca rispetto alle altre, comunque sono riuscito a farle andare lo stesso... però :(
Io ritengo la gigabyte la migliore in assoluto come costruzione e stabilità, unica pecca l'overclock
per l'overclock c'era una volta Abit, adesso è stata sostituita dalla DFI
poi ogni tanto emerge qualche altra marca: Epox ... Msi ... Chaintec ...
Adesso mi sono innamorato di MSI, dopo la MSI k8n neo2 s/939 (la migliore nel suo campo) riporvo con la neo4 ... chissà ???
DFI è scontata, io preferisco avere qualcosa su cui sbattere i denti e riuscire a tirar fuori l'impossibile
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.