View Full Version : Conversione .mpg a formato dvd
ciao a tutti!
ho un problema: come posso convertire un file .mpg in formato dvd (non sono molto esperto, ma mi pare che siano dei file .vob per il formato dvd?)?
o meglio: io ho un video in .mpg e mi piacerebbe masterizzarlo per vederlo sul lettore dvd della tv...
mi sapete consigliare programmi? possibilmente programmi facili da utilizzare e che non richiedano procedure troppo complesse, grazie mille!
sono sempre io...
ops, forse x il dvd mi serve una convesrione con struttura tipo VIDEO_TS e AUDIO_TS
boh, scusate la mia ignoranza, lascio a voi capire... :(
gianni RTX
08-12-2004, 22:52
Ti ci vuole un programma di authoring con il quale crei anche i menu che ti servono per la navigazione.
Ce ne sono per tutti i gusti (e per tutte le tasche) ma dovrebbe andarti bene anche "NERO VISION"
ma in che senso? perchè mi servono dei menu?
comunque mi sapresti indicare anche una guida? nero vision dovrei averlo!
Ci sono vari programmi io mi sto trovando molto bene con TMPGEnc 3.0 XPress per convertire i file da avi a mpeg e da mpeg in dvd uso TMPGEnc DVD Author 1.6 e con questo programma alla fine della conversione puoi direttamente masterizzare
hmmm... ho capito... ma mpg e mpeg sono la stessa cosa?
comunque ho provato con nero vision, diciamo che ho fatto tutto, ma... sul lettore della tv non me lo legge! :(
invece su quello del pc va, ma un po a scatti e la qualita dall'originale è di un bel po peggiorata... può essere che quando ho seguito la procedura di nero vision non ho usato alcun template? (in realtà devo ancora capire cosa sono!)
inoltre aprendo il contenuto del dvd vedo solo video_ts e non audio_ts...
boh, non so, per favore aiutatemi!!! è stato un totale fallimento! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.