View Full Version : riavvii misteriosi
DarthBardu
08-12-2004, 22:04
ultimamente ero afflitto da frequentissimi riavvii (anke 5-6 di seguito all'accensione) grazie al fantastico (-_-) qtec 400w...ora ho messo un enermax coolergiant 480w e la situazione e' indubbiamente migliorata,ma talvolta dei riavvii improvvisi continuano a perseguitarmi..
il pc e' munito di:
MoBo chaintech 7njl1 nforce2
AMD Sempron 2.8
1 gb ram ddr400 (2 da 512)
geforce fx 5900xt by chaintech
2 hdd maxtor 80gb+20gb
(e naturalmente enermax 480w)
di solito i problemi si presentano in gioco,quando percio' il pc e' maggiormente sotto sforzo,cio' mi induce a pensare alla skeda video..a cui ho lievemente alzato le freq..(tipo di appena 30-40 mhz)
ma la cosa nn mi convince appieno percio' kiedo un vostro parere..
Allora prima cosa rimetti tutto @default... potrebbe essere un problema di temperature, controllale...
DarthBardu
09-12-2004, 14:47
ora la skeda video sta sui 33,ma ho visto ke tocca anke i 41-42..
Intendevo temperature del procio...
majin mixxi
09-12-2004, 17:11
anche a me succede quasi quotidianamente e sempre alla prima accensione,si riavvia e poi funziona tutto ok,i casi mi paiono simili e non credo possa imputarsi alle temperature,dovrebbe riavviarsi dopo
DarthBardu
09-12-2004, 18:41
procio oscilla dai 53 ai 60 a seconda del carico..poi nn so quanto sia attendibile sto dato
Originariamente inviato da DarthBardu
procio oscilla dai 53 ai 60 a seconda del carico..poi nn so quanto sia attendibile sto dato
in inverno è tanto.
a me non arriva neanche d'estate a tanto.
Ho dissy AMD box e una ventola nel case che butta aria fuori.
adesso sara' sui 40 gradi al max del lavoro.
DarthBardu
24-12-2004, 01:00
mah a parte penso ke la mobo sbagli di grosso a rilevare la temp...ho pensato fosse un blocco di ram e infatti togliendolo nn si riavviava piu'. Me lo son fatto sostituire e inizialmente mi sembrava tutto risolto ma ora mi sono accorto ke questi problemi sono ancora presenti,nn so se per coincidenze,si manifestano solo e soltanto quando gioco a need for speed 2,e dopo abbastanza tempo..
non capisco a cosa sia imputabile il problema....con un blocco di ram tutto ok,con 2:riavvii maledetti,e mi pare difficile pensare ke si tratti della ram ke la ho cambiata 2 volte...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc:
DarthBardu
24-12-2004, 12:25
UP
davaibistre
24-01-2005, 21:00
stessi problemi anche io............
lamerone
24-01-2005, 21:59
provato a spuntare in propri del siste/avanzate/avvio e ripristino la spunta su avvio del sistema in caso di errori???
ciao
davaibistre
25-01-2005, 00:03
gia spuntato
lamerone
25-01-2005, 00:13
rettifico... prova a togliere la spunta e lascia girare...
ciao
A me fa la stessa identica cosa con Max Payne 2 e SOLO con questo gioco! :muro:
alemar78
25-01-2005, 12:35
mah a parte penso ke la mobo sbagli di grosso a rilevare la temp...
VEdo che hai una chaintech...quindi ti confermo che la rilevazione delle temperature non è precisa...
andrew81
25-01-2005, 21:42
non capisco a cosa sia imputabile il problema....con un blocco di ram tutto ok,con 2:riavvii maledetti,e mi pare difficile pensare ke si tratti della ram ke la ho cambiata 2 volte...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc:
Beh hai capito cos'è, è la ram :p
Ti consiglio un bel memtest86 o goldmemory sui due banchi singoli, e poi insieme, togliendo ogni overclock durante i test ;)
questa scheda tende ad abbassare i voltaggi delle ram (e non solo)
controlla con qualche programma il vdimm! e in ogni caso prova a impostare 2.7v
a me é successa la stessa cosa, mi si riavviava di brutto il pc... poi ho alzato il vdimm a 2.7 (visto che se lo lasciavo default inspiegabilmente mi dava voltaggi molto bassi) e il problema si é risolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.