View Full Version : terminologia
noahbright
08-12-2004, 21:46
Vorrei sapere cosa sono i lunzini e le svitesta.
Per me è arabo...
Grazie in anticipo...
Noah
Originariamente inviato da noahbright
Vorrei sapere cosa sono i lunzini e le svitesta.
Per me è arabo...
Grazie in anticipo...
Noah
I lunzini sono dei dissipatori passivi da mettere sopra i mosfet della mobo che alimentano il processore, le Vitesta sono una serie di modelli di ram della Adata
486sx25Mhz
09-12-2004, 11:09
http://www.insanewb.com/articoli/guide/altro/montaggio_lunzini/images/foto3.jpg :D
noahbright
09-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da sacd
I lunzini sono dei dissipatori passivi da mettere sopra i mosfet della mobo che alimentano il processore, le Vitesta sono una serie di modelli di ram della Adata
Grazie per la risposta, in compenso mi hai aperto un nuovo, amletico dubbio..cosa sono i mosfet?Penso siano gli integrati del chipset sui quali come mi hai detto si posizionano dei dissipatori, ma nn sono sicuro.
Inoltre, 'lunzino' è il termine per quel tipo di dissipatore o per un tipo particolarmente performante?
Grazie per la pazienza
Originariamente inviato da noahbright
Grazie per la risposta, in compenso mi hai aperto un nuovo, amletico dubbio..cosa sono i mosfet?Penso siano gli integrati del chipset sui quali come mi hai detto si posizionano dei dissipatori, ma nn sono sicuro.
Inoltre, 'lunzino' è il termine per quel tipo di dissipatore o per un tipo particolarmente performante?
Grazie per la pazienza
Lunzino è quel modello specifico di cui hanno postato la foto.
I mosfet sono quei integrati vicino al soket della cpu che hanno tre piedini e sono ripegati su un lato e saldati sulla mobo, di solito il piedino centrale nn viene usato;)
Originariamente inviato da sacd
LOL :D:D
Originariamente inviato da diafino
LOL :D:D
:what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.